Colnago Club - Capitolo 8

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
867
40
50
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
Esistono ancora estimatori dei rim!
anche io estimatore dei rim.
Appena acquistato telaio C64 Rim.
WhatsApp Image 2021-09-01 at 20.53.15.jpeg

Volevo chiedervi una cosa... ho un cambio DI2 6870, vorrei montare la batteria SM-BTR2 nel canotto reggisella. Sapete se c'è un supporto da acquistare? Nel caso potreste linkarmi qualcosa?

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
anche io estimatore dei rim.
Appena acquistato telaio C64 Rim.
Vedi l'allegato 300340

Volevo chiedervi una cosa... ho un cambio DI2 6870, vorrei montare la batteria SM-BTR2 nel canotto reggisella. Sapete se c'è un supporto da acquistare? Nel caso potreste linkarmi qualcosa?
Ci sono alcuni supporti avvolgenti a spirale che si vedono nei Dream Build incluso quello fatto da gcn proprio con la c64

Una roba così

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
867
40
50
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
Curiosità che piega ci metti?
Vorrei tanto dire DEDA ALANERA...purtroppo motivi di budget almeno per il momento mi costringono ad andare su qualcosa di più economico: FSA serie SL-K
Se sparavo,ci azzeccavo. Come la monterai?
Come detto ULTEGRA DI2, 11v. Le ruote sto valutando se prendere delle artigianali della TCP, oppure andare su qualcosa tipo VISION Metron SL 40 (ho trovato una buona offerta, ma sto aspettando un preventivo di Cristiano della Tsunami Carbon Project).
Ho anche un profilo basso, delle Mavic R-Sys SLR, che alternerò a secondo dei percorsi da fare.
Poi appena riesco a mettere qualche "cosa" da parte, upgrade con DEDA ALANERA e freni CANE CREEK EEBRAKE.

Ci sono alcuni supporti avvolgenti a spirale che si vedono nei Dream Build incluso quello fatto da gcn proprio con la c64

Una roba così

Ok grazie, ho trovato qualcosa di simile su amazon, l'ho preso lo stesso poiché nella peggiore delle ipotesi lo rimando indietro...

Ultima modifica:

bello

Apprendista Passista
23 Ottobre 2005
1.052
373
Visita sito
Ahh ok. Non l'avevo mai visto così. Ora capisco. Però così non capisco il vantaggio delle calotte treadfit(?)
Il vantaggio è che sono macchinate con tolleranze adeguate a un telaio di qualità, e nel caso si danneggiassero le sedi puoi sostituirle.
Cura e precisione che contraddistingue Colnago e le sue creature.

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Questo pero' è il ceramic speed e i cuscinetti sono incollati sulle calotte.
Si è ceramicspeed ma uguale allo standard 82.5 e i cuscinetti sono sostituibili.
Questo è il treadfit. Filettato.
Il pressfit ha la calotta conica a pressione che va installata con apposito pressore o martello. Il treadfit ha dei vantaggi in quanto la scatola con la filettatura è integrata dentro il lower Bracket in fase di costruzione per cui è precisa in asse perché montata in dima. Le calotte si avvitano sulla scatola con un attrezzo speciale e chiave dinamometrica. Assemblaggio preciso e pulito, elimina gli scricchiolio da usura.
Comunque ok ho capito la differenza con l'altra versione

Ultima modifica:

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.471
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Le calotte sono filettate e hanno i cuscinetti integrati. Non serve il martello ne l'estrattore. Si avvitano con l'apposito strumento.
Vedi l'allegato 300352
Il ceramic speed è leggermente diverso, anche se non avendolo non lo conosco bene, credo comunque che la principale differenza siano i cuscinetti, poi non ho idea se le calotte per alloggiarli siano uguali alle colnago di serie che ho io o se siano diverse