Colnago Club - Capitolo 8

Uccio21

Novellino
2 Aprile 2020
50
58
46
Australia
Visita sito
Bici
Colnago V3, 3T Exploro Racemax
Salve ragazzi,

Qualcuno mi saprebbe dire se esiste un kit manubrio ed attacco manubrio con cavi interni per la V3 (non V3RS)?

Mi trovo alla grande con la V3 e non ho intenzione di cambiarla a breve, ma odio quei cavi a vista. Ho controllato i vari kit della Deda (Alanera, Vinci, Superzero), ma a quanto pare sulla V3 hanno tutti i cavi a vista.

Little Bastard

Pignone
4 Agosto 2007
221
56
Rhegion
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Salve ragazzi,

Qualcuno mi saprebbe dire se esiste un kit manubrio ed attacco manubrio con cavi interni per la V3 (non V3RS)?

Mi trovo alla grande con la V3 e non ho intenzione di cambiarla a breve, ma odio quei cavi a vista. Ho controllato i vari kit della Deda (Alanera, Vinci, Superzero), ma a quanto pare sulla V3 hanno tutti i cavi a vista.
Ciao, non credo la forcella sia predisposta per il cablaggio interno, a dimostrazione c'è il fatto che il freno anteriore entra dal foro esterno laterale alla forcella stessa.

• Mi piace
Reactions: Uccio21 and andry96

Little Bastard

Pignone
4 Agosto 2007
221
56
Rhegion
Visita sito
Bici
Colnago CLX
A proposito di V3
,oltre alla integrazione totale dei cavi quali sono le differenze con la Vr3s? A livello di geometrie mi sembrano identiche.
Il telaio è identico nelle geometrie e nella forma. Il V3 è solo disk, il V3RS anche rim. Poi cambia il tipo di carbonio impiegato che fa la V3 leggermente più pesante,

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.376
2.989
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Vedo comunque che l'orientamento di tutti i produttori è sul disk. I rim sono destinati a sparire, almeno sui top di gamma, secondo me
Questo discorso l'ho sentito già alcuni anni fa (3/4) da un grosso distributore di un marchio internazionale.
Bene, siamo ancora qui ad osservare che alcuni top di gamma hanno le due versioni (disc e rim) e il nuovo gruppo top di gamma Shimano è prodotto anch'esso in due versioni.
Tutte queste "certezze" io sinceramente non le avrei.

• Mi piace
Reactions: fif.com and barce

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.504
192
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
Non male direi la colorazione,poi come sempre va a gusti!
Rimango su gusti molto classici. Tutte le colorazioni proposte sono belle, si, però a lungo possono stancare...secondo me!
Tu hai realizzato un capolavoro sul tuo C64: carbonio UD a vista, scritte bianche ed un velo di trasparente lucido.
Se rivernicerò il mio C64 copierò il tuo progetto con la sola differenza di utilizzare del trasparente opaco e le scritte bianco perla.
o-o

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.134
26.373
.
Visita sito
Bici
mia
La ragione la capisco ma in caso uno con la v3RS fa un incidente dove il telaio rimane integro e cricca la sola forcella che deve fare?
Con il numero di matricola del telaio (V3rs) probabilmente gli verrà fornita una nuova forcella.
Senza la dimostrazione del possesso di un telaio V3RS la forcella con cannotto adatto (a forma di D ) non viene fornita probabilmente per evitare che taluni acquistino il solo telaio V3 e la forcella separata.

• Mi piace
Reactions: andry96

Little Bastard

Pignone
4 Agosto 2007
221
56
Rhegion
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Questo discorso l'ho sentito già alcuni anni fa (3/4) da un grosso distributore di un marchio internazionale.
Bene, siamo ancora qui ad osservare che alcuni top di gamma hanno le due versioni (disc e rim) e il nuovo gruppo top di gamma Shimano è prodotto anch'esso in due versioni.
Tutte queste "certezze" io sinceramente non le avrei.
Infatti non ho parlato di "certezze", la mia è semplicemente un'opinione, suffragata dall'uscita di telai top di gamma (vedi Trek, BMC, Specialized, ed altri) esclusivamente disk.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.866
33.297
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Rimango su gusti molto classici. Tutte le colorazioni proposte sono belle, si, però a lungo possono stancare...secondo me!
Tu hai realizzato un capolavoro sul tuo C64: carbonio UD a vista, scritte bianche ed un velo di trasparente lucido.
Se rivernicerò il mio C64 copierò il tuo progetto con la sola differenza di utilizzare del trasparente opaco e le scritte bianco perla.
o-o
Grazie mille!!!

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.866
33.297
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
o-o
C64 rim o disk?