Colnago Club - Capitolo 8

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
324
190
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
Salve a tutti. Come già ho scritto in altri post avrei l'occasione di acquistare una Colnago C60 montata Super Record 11vel. Non sto qui a chiedere se è una ottima bici, sarebbe come chiedere all'oste se il suo vino è buono.
Avrei bisogno di qualche parere relativo a vari aspetti.
Il telaio è un 45s. Io ho cavallo di 75 cm, pedalo a 64,5/65 cm, ho un' altezza di 163 cm. La misura è corretta?
Il C60 è un telaio troppo rigido? Potrei scoprire con l'uso che si tratta di un telaio adatto ad agonisti evoluti e non a un peso ultra leggero (52kg) come me, trovandolo quindi scomodo?
Infine, cosa accade in caso di cadute accidentali? È vero che le cadute in bici non sono frequenti se non si gareggia, ma le scivolate possono sempre capitare quando meno ce lo si aspetta. Come si comporta un telaio di questo tipo? È un telaio adatto a chi vuol tenere la bici per sempre o è meglio optare per un telaio leggero in acciaio?
Grazie a chiunque vorrà dare il proprio parere.
io ho preso da qualche mese un c60 e lo trovo comodissimo, pensavo prendendo un carbonio moderno fosse molto rigido e invece mi sbagliavo
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Ieri giro del Karwendel, un classico per chi bazzica tra Baviera e Tirolo, in senso antiorario.

Qualche foto…
414CACA3-7F22-44BE-A523-3A00244832E8.jpeg

17C66E94-768B-4F96-8EE9-52B26C9CDE9A.jpeg

DC48420C-F90F-4F26-864A-E52EF84DE81A.jpeg
A34D565B-91D3-4C7B-AC7F-41BD73E77A32.jpeg
… e un paio di considerazioni:
- chi si è fatto 2, 5, 10 Ötztaler… e non hai mai messo le ruote in Tirolo fuori dal tratto Rombo-Sölden-Kühtai-Innsbruck-Brennero, praticamente non ha visto nulla del meglio che, ciclisticamente, questa regione abbia da offrire. Prendetevi un paio di giorni in più la prossima ORM ;-) !

- chi si ostina a dire che la V3RS è più anonima della C64, probabilmente dovrebbe guardarne una dal vero per più di 5 secondi: neanche con borsa sottosella, top-tube bag e doppia borraccia sono riuscita a camuffarla come “una delle tante monoscocca a foderi bassi”. Una personalità, ben definita, ce l’ha eccome! Che si tratti di guardarla in posa, sudarci in salita, o pennellarci curve in discesa :-)xxxx
 
Ultima modifica:

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Ieri giro del Karwendel, un classico per chi bazzica tra Baviera e Tirolo, in senso antiorario.

Qualche foto…
Vedi l'allegato 304195
Vedi l'allegato 304196
Vedi l'allegato 304197
Vedi l'allegato 304198

… e un paio di considerazioni:
- chi si è fatto 2, 5, 10 Ötztaler… e non hai mai messo le ruote in Tirolo fuori dal tratto Rombo-Sölden-Kühtai-Innsbruck-Brennero, praticamente non ha visto nulla del meglio che, ciclisticamente, questa regione abbia da offrire. Prendetevi un paio di giorni in più la prossima ORM ;-) !

- chi si ostina a dire che la V3RS è più anonima della C64, probabilmente dovrebbe guardarne una dal vero per più di 5 secondi: neanche con borsa sottosella, top-tube bag e doppia borraccia sono riuscita a camuffarla come “una delle tante monoscocca a foderi bassi”. Una personalità, ben definita, ce l’ha eccome! Che si tratti di guardarla in posa, sudarci in salita, o pennellarci curve in discesa :-)xxxx
Bellissime foto, la bici anche meglio!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: toni77

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
C’è bisogno di chiederlo? Si scherza ovviamente ;-)
Si, tranquillo, nessun problema.

Avevo sentito che se si ordinava adesso, veniva allestito con i nuovi 12v Shimano. Ero curioso di sapere se era così o meno.

Non entro nella discussione Campagnolo-Shimano, e concordo che, con l'idea di una bici completamente italiana, la morte sua è il gruppo Campagnolo. Ma si sono spesi fiumi di parole al riguardo e, non avendo tra l'altro mai usato Campagnolo, le mie sarebbero per nulla rilevanti.
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Si, tranquillo, nessun problema.

Avevo sentito che se si ordinava adesso, veniva allestito con i nuovi 12v Shimano. Ero curioso di sapere se era così o meno.
Mi suona strano, nel senso che Colnago vende “solo” telai, non biciclette complete, in allestimenti ben definiti, come, per esempio, Canyon, Specialized, Trek, etc.
L’allestimento lo decidi a piacere con il tuo rivenditore. Senz’altro da oggi è possibile avere anche Shimano 12v, ma nè Shimano, nè SRAM, nè Campagnolo, sono allestimenti di “default”.

Ovviamente, se si tratta di presentare a Desenzano la V3RS con livrea UAE, Colnago si guarderà bene dal metterci gruppi e componenti che non siano Campagnolo e Deda. Al contrario, sul loro sito, tutti i modelli sono fotografati indifferentemente con Campy, Shimano o SRAM.

Non entro nella discussione Campagnolo-Shimano, e concordo che, con l'idea di una bici completamente italiana, la morte sua è il gruppo Campagnolo. Ma si sono spesi fiumi di parole al riguardo e, non avendo tra l'altro mai usato Campagnolo, le mie sarebbero per nulla rilevanti.
Tutto chiaro o-o … E, comunque, mai dire mai… non è mai troppo tardi per provare Campagnolo… soprattutto su una Colnago ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Veramente particolare, poi la finitura Frozen ha il suo perchè!
Concordo, in particolare per questa specifica livrea! Le Frozen monocromatiche sono un po’ troppo “pesanti” per i miei gusti: qua, invece, sono riusciti davvero a proporre una bella combinazione. Top!
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.268
24.950
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ieri giro del Karwendel, un classico per chi bazzica tra Baviera e Tirolo, in senso antiorario.

Qualche foto…
Vedi l'allegato 304210

Vedi l'allegato 304211

Vedi l'allegato 304212
Vedi l'allegato 304213
… e un paio di considerazioni:
- chi si è fatto 2, 5, 10 Ötztaler… e non hai mai messo le ruote in Tirolo fuori dal tratto Rombo-Sölden-Kühtai-Innsbruck-Brennero, praticamente non ha visto nulla del meglio che, ciclisticamente, questa regione abbia da offrire. Prendetevi un paio di giorni in più la prossima ORM ;-) !

- chi si ostina a dire che la V3RS è più anonima della C64, probabilmente dovrebbe guardarne una dal vero per più di 5 secondi: neanche con borsa sottosella, top-tube bag e doppia borraccia sono riuscita a camuffarla come “una delle tante monoscocca a foderi bassi”. Una personalità, ben definita, ce l’ha eccome! Che si tratti di guardarla in posa, sudarci in salita, o pennellarci curve in discesa :-)xxxx
Io 2 volte la Otz! Che spettacolo
 
  • Mi piace
Reactions: toni77

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.321
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Ieri giro del Karwendel, un classico per chi bazzica tra Baviera e Tirolo, in senso antiorario.

Qualche foto…
Vedi l'allegato 304210

Vedi l'allegato 304211

Vedi l'allegato 304212
Vedi l'allegato 304213
… e un paio di considerazioni:
- chi si è fatto 2, 5, 10 Ötztaler… e non hai mai messo le ruote in Tirolo fuori dal tratto Rombo-Sölden-Kühtai-Innsbruck-Brennero, praticamente non ha visto nulla del meglio che, ciclisticamente, questa regione abbia da offrire. Prendetevi un paio di giorni in più la prossima ORM ;-) !

- chi si ostina a dire che la V3RS è più anonima della C64, probabilmente dovrebbe guardarne una dal vero per più di 5 secondi: neanche con borsa sottosella, top-tube bag e doppia borraccia sono riuscita a camuffarla come “una delle tante monoscocca a foderi bassi”. Una personalità, ben definita, ce l’ha eccome! Che si tratti di guardarla in posa, sudarci in salita, o pennellarci curve in discesa :-)xxxx
Tutto spettacolare Paesaggio e Bici, concordo sul fatto che il V3RS non sia assolutamente una bici anonima, anzi molto molto ricca di personalità.