Colnago Club - Capitolo 8

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
buongiorno a tutti, la mia prossima bici sarà una Colnago serie C, e qui vi chiedo un parere; il mio concessionario Colnago (Germania) mi consiglia di aspettare la nuova C, anche se non sá quando si potrà acquistare. Ora il mio dubbio é questo, la C64 mi piace un sacco, e se fosse l'ultima "firmata" dal Cavalier Ernesto sarebbe un Plus. Poi non si sá se la prossima sarà prodotta in Italia, a congiunzioni...cosa ne pensate?

Se vai un pó indietro nel thread trovi diversi scambi a riguardo. Tutte considerazioni soggettive perché non si sa nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.271
24.953
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
buongiorno a tutti, la mia prossima bici sarà una Colnago serie C, e qui vi chiedo un parere; il mio concessionario Colnago (Germania) mi consiglia di aspettare la nuova C, anche se non sá quando si potrà acquistare. Ora il mio dubbio é questo, la C64 mi piace un sacco, e se fosse l'ultima "firmata" dal Cavalier Ernesto sarebbe un Plus. Poi non si sá se la prossima sarà prodotta in Italia, a congiunzioni...cosa ne pensate?
Anche io la sto aspettando, così vendo il mio C64
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
buongiorno a tutti, la mia prossima bici sarà una Colnago serie C, e qui vi chiedo un parere; il mio concessionario Colnago (Germania) mi consiglia di aspettare la nuova C, anche se non sá quando si potrà acquistare. Ora il mio dubbio é questo, la C64 mi piace un sacco, e se fosse l'ultima "firmata" dal Cavalier Ernesto sarebbe un Plus. Poi non si sá se la prossima sarà prodotta in Italia, a congiunzioni...cosa ne pensate?
sono nella tua stessa situazione, sto aspettando perchè magari ordinare adesso una C64 e aspettare 3-5 mesi e nel frattempo esce il modello nuovo mi scoccerebbe.
Mi scoccerebbe anche se il nuovo modello non avesse piu il fascino delle congiunzioni e del made in italy, e non potessi piu tornare indietro e ordinare il C64.
Se tu ordinassi ora, che colore prenderesti? solo curiosità.
 

stefano64

Pignone
14 Dicembre 2008
261
130
Visita sito
sono nella tua stessa situazione, sto aspettando perchè magari ordinare adesso una C64 e aspettare 3-5 mesi e nel frattempo esce il modello nuovo mi scoccerebbe.
Mi scoccerebbe anche se il nuovo modello non avesse piu il fascino delle congiunzioni e del made in italy, e non potessi piu tornare indietro e ordinare il C64.
Se tu ordinassi ora, che colore prenderesti? solo curiosità.
A novembre vado a trovare il Cav. Ernesto, magari mi faccio consigliare da lui
 

Allegati

  • 6855B430-4C17-4805-A724-654847BB1385.jpeg
    6855B430-4C17-4805-A724-654847BB1385.jpeg
    336,9 KB · Visite: 96
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

stefano64

Pignone
14 Dicembre 2008
261
130
Visita sito
sono nella tua stessa situazione, sto aspettando perchè magari ordinare adesso una C64 e aspettare 3-5 mesi e nel frattempo esce il modello nuovo mi scoccerebbe.
Mi scoccerebbe anche se il nuovo modello non avesse piu il fascino delle congiunzioni e del made in italy, e non potessi piu tornare indietro e ordinare il C64.
Se tu ordinassi ora, che colore prenderesti? solo curiosità.
PJWI oppure PJBI. essendo all'estero mi piace che abbia i colori della bandiera italiana, chiaramente montata Campagnolo
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Dico la mia.
La serie C iniziò con la C40, a cui succedettero, in sequenza C50, C59, C60 e C64.
Nelle varie epoche è sempre stato il modello top di gamma di Colnago.
Nel tempo questi telai sono diventati oggetti di culto, al pari del Master, dell'Arabesque, del Mexico, del Super (sicuramente me ne sarò dimenticato qualcuno).
Un modello della serie C si compra e si tiene nel box, non si vende.
Il mio sogno sarebbe di averli tutti, e beninteso di usarli.
I primi quattro ho avuto la fortuna di vederli tutti assieme, dopo il mio confronto visivo ho capito che hanno una caratteristica inconfondibile: si vede lontano un miglio che sono stati disegnati dalla stessa matita.
Compratene uno di questi e conservatelo gelosamente, non conta quale: anche pedalando su una C50, oramai vecchia di 18 anni, sarete ammirati.
Si tratta di modelli che hanno un processo di invecchiamento lentissimo, grazie alla loro linea ultra classica.
Non abbiate paura di comprare il C64 temendo che uscirà di produzione a breve, conoscendo la tradizione Colnago esso non sarà stravolto dal modello successivo.
E..... mi raccomando, dato che si tratta di un telaio italiano e fatto a mano, l'allestimento è uno e solo solo!
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.271
24.953
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Dico la mia.
La serie C iniziò con la C40, a cui succedettero, in sequenza C50, C59, C60 e C64.
Nelle varie epoche è sempre stato il modello top di gamma di Colnago.
Nel tempo questi telai sono diventati oggetti di culto, al pari del Master, dell'Arabesque, del Mexico, del Super (sicuramente me ne sarò dimenticato qualcuno).
Un modello della serie C si compra e si tiene nel box, non si vende.
Il mio sogno sarebbe di averli tutti, e beninteso di usarli.
I primi quattro ho avuto la fortuna di vederli tutti assieme, dopo il mio confronto visivo ho capito che hanno una caratteristica inconfondibile: si vede lontano un miglio che sono stati disegnati dalla stessa matita.
Compratene uno di questi e conservatelo gelosamente, non conta quale: anche pedalando su una C50, oramai vecchia di 18 anni, sarete ammirati.
Si tratta di modelli che hanno un processo di invecchiamento lentissimo, grazie alla loro linea ultra classica.
Non abbiate paura di comprare il C64 temendo che uscirà di produzione a breve, conoscendo la tradizione Colnago esso non sarà stravolto dal modello successivo.
E..... mi raccomando, dato che si tratta di un telaio italiano e fatto a mano, l'allestimento è uno e solo solo!
Io li ho avuti tutti tra le mani,dal lontano 1997 con il C40 al 2018 C64...adesso vedremo!
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Salve a tutti. Come già ho scritto in altri post avrei l'occasione di acquistare una Colnago C60 montata Super Record 11vel. Non sto qui a chiedere se è una ottima bici, sarebbe come chiedere all'oste se il suo vino è buono.
Avrei bisogno di qualche parere relativo a vari aspetti.
Il telaio è un 45s. Io ho cavallo di 75 cm, pedalo a 64,5/65 cm, ho un' altezza di 163 cm. La misura è corretta?
Il C60 è un telaio troppo rigido? Potrei scoprire con l'uso che si tratta di un telaio adatto ad agonisti evoluti e non a un peso ultra leggero (52kg) come me, trovandolo quindi scomodo?
Infine, cosa accade in caso di cadute accidentali? È vero che le cadute in bici non sono frequenti se non si gareggia, ma le scivolate possono sempre capitare quando meno ce lo si aspetta. Come si comporta un telaio di questo tipo? È un telaio adatto a chi vuol tenere la bici per sempre o è meglio optare per un telaio leggero in acciaio?
Grazie a chiunque vorrà dare il proprio parere.
 

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
768
46
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
Dico la mia.
La serie C iniziò con la C40, a cui succedettero, in sequenza C50, C59, C60 e C64.
Nelle varie epoche è sempre stato il modello top di gamma di Colnago.
Nel tempo questi telai sono diventati oggetti di culto, al pari del Master, dell'Arabesque, del Mexico, del Super (sicuramente me ne sarò dimenticato qualcuno).
Un modello della serie C si compra e si tiene nel box, non si vende.
Il mio sogno sarebbe di averli tutti, e beninteso di usarli.
I primi quattro ho avuto la fortuna di vederli tutti assieme, dopo il mio confronto visivo ho capito che hanno una caratteristica inconfondibile: si vede lontano un miglio che sono stati disegnati dalla stessa matita.
Compratene uno di questi e conservatelo gelosamente, non conta quale: anche pedalando su una C50, oramai vecchia di 18 anni, sarete ammirati.
Si tratta di modelli che hanno un processo di invecchiamento lentissimo, grazie alla loro linea ultra classica.
Non abbiate paura di comprare il C64 temendo che uscirà di produzione a breve, conoscendo la tradizione Colnago esso non sarà stravolto dal modello successivo.
E..... mi raccomando, dato che si tratta di un telaio italiano e fatto a mano, l'allestimento è uno e solo solo!
Mancano all'appello anche extreme power,extreme c,eps ed epq.
Non cominciano con la c ma furono a loro volta i top di gamma tra c50 e c59.
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Mancano all'appello anche extreme power,extreme c,eps ed epq.
Non cominciano con la c ma furono a loro volta i top di gamma tra c50 e c59.

Vero, e sono stati (ma lo sono ancora) dei gran bei telai ma, come hai detto tu, non cominciano con la C
ciao!

NB l'EPQ non me lo ricordo