Colnago Club - Capitolo 8

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Lulù penso verrà fuori così, colori originali con la bandiera in trasparenza e luquid Cupra come è adesso. Vedi l'allegato 321099
però sto facendo un po' di render per capire bene. Essendo un monoscocca non è detto che farla in carbonio vivo venga uguale a Morgana di @Kaiser Jan perché è un processo diverso di disposizione dei foil e può essere che la fibra sia disposta a tranche nelle parti di giunzione. Non mi arrischio. Potrebbe venire fuori una stupidata.
Posso suggeire il tricolore solo sull'obliquo?

• Mi piace
Reactions: Don Perigon

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
  • Love
Reactions: Kylo_ren

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Lulù penso verrà fuori così, colori originali con la bandiera in trasparenza e luquid Cupra come è adesso. Vedi l'allegato 321099
però sto facendo un po' di render per capire bene. Essendo un monoscocca non è detto che farla in carbonio vivo venga uguale a Morgana di @Kaiser Jan perché è un processo diverso di disposizione dei foil e può essere che la fibra sia disposta a tranche nelle parti di giunzione. Non mi arrischio. Potrebbe venire fuori una stupidata.
La tipologia ud dei fogli di carbonio non credo che sia adatta per la rifinitura trasparente lucida, mentre è il massimo per il 3k, 1k.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.606
39.495
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
La tipologia ud dei fogli di carbonio non credo che sia adatta per la rifinitura trasparente lucida, mentre è il massimo per il 3k, 1k.
Sul UD sta anche bene la finitura a vista, si vedono appunto le striature lungo le fibre, però bisogna vedere come sono posizionate e se ci sono punti poco gradevoli dove finisce un foglio e sembra una crepa o dove magari resta a vista più resina e non vedi il carbonio, cose che appunto su tante bici nuove con vernici trasparenti o semitrasparenti capitano e a me non piacciono

Poi concordo che il 3k sia stupendo da vedere, non a caso metà della mia bici +le scritte sono in 3k a vista opaco

• Mi piace
Reactions: Maceio

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Se tu ci trovi é giusto così ci mancherebbe, ma quelle selle abbruttiscono la linea della bici.
una volta ho provato la prologo scratch e non mi ci sono trovato un granché bene. non so se mi sono procurato una contrattura alla coscia (mai guarita) a causa della sella, però rimessa la lite 209 non ho piu avuto problemi, la contrattura la sento sempre.

si lo so che è una sella orribile. però non mi fa male al sedere

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Sono meravigliose. Ma una domanda ..la C60 è color ottone e nera, bellissima. I miei inserti invece sono in liquid Cupra cioè rame. Il rame È un colore più tendente al rosso mentre l'ottone va più verso il colore oro. Ma pensavo non ti piacesse il colore ottone?
la mia c60 è gold.
si i tuoi inserti sono rame. (ho sbagliato prima a definirli ottone). il rame in se mi piace. non lo vedo bene sotto o nei pressi del tricolore per come hai fatto tu il render.

prendi la c64 che ha postato kaiser qualche post fra. rame. per me è sublime.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.866
33.300
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
una volta ho provato la prologo scratch e non mi ci sono trovato un granché bene. non so se mi sono procurato una contrattura alla coscia (mai guarita) a causa della sella, però rimessa la lite 209 non ho piu avuto problemi, la contrattura la sento sempre.

si lo so che è una sella orribile. però non mi fa male al sedere
Che poi è la cosa più importante

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
la mia c60 è gold.
si i tuoi inserti sono rame. (ho sbagliato prima a definirli ottone). il rame in se mi piace. non lo vedo bene sotto o nei pressi del tricolore per come hai fatto tu il render.

prendi la c64 che ha postato kaiser qualche post fra. rame. per me è sublime.
non so ;nonzo% devo fare delle prove reali su del materiale prima di decidere. Personalmente il rame mi piace assai e il campione che mi ha fatto il grafico in realtà rende molto bene. Tra l'altro userà una tecnica molto particolare.
Quando avrò tutti i campioni in fila deciderò il da farsi. Ma quale era quella postata dal Kaiser?