Colnago Club - Capitolo 8

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Come non mi piacciono troppo le altre tue bici, per questa ammazzerei qualcuno... veramente bella!!! Se vogliamo trovare il pelo nell'uovo ci sono i cavi a vista... ;-) L'avrei presa anche io se non ci fosse di mezzo sto misterioso C qualcosa, intanto attendo. Unica differenza l'avrei presa disco, ma son gusti
Grazie , i cavi sono tutti interni e poi ovviamente su una rim sotto al manubrio con gruppo meccanico devi per forza far passare fuori i cavi , nel caso della bici che ho montata con Eps i cavi a vista si riducono notevolmente . Detto questo a me non infastidiscono anzi rispetto alla bici con elettronico sulle due con meccanico i vavi che escono mi permettono maggiore stabilita' dello sterzo sia quando guido la bici che quando la sposto camminando in casa .

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Strana questa cosa.. a me succede il contrario ;nonzo%
Con i dischi non so , con i Rim i cavi del cambio e del deragliatore che escono sotto al manubrio mi tengono lo sterzo fermo , nella bici montata con elettronico lo sterzo gira appena tocchi la bici spostandola senza tenere il manubrio , parlo di spostamenti a casa per fare manutenzione , in strada non mi cambia niente .

• Mi piace
Reactions: golias

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.873
628
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Grazie , i cavi sono tutti interni e poi ovviamente su una rim sotto al manubrio con gruppo meccanico devi per forza far passare fuori i cavi , nel caso della bici che ho montata con Eps i cavi a vista si riducono notevolmente . Detto questo a me non infastidiscono anzi rispetto alla bici con elettronico sulle due con meccanico i vavi che escono mi permettono maggiore stabilita' dello sterzo sia quando guido la bici che quando la sposto camminando in casa .
la prossima bici non so se montarla elettronica o normale, tu che differenze noti tra i 2 (parlo sempre dei rispettivi modelli superrecord)?

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
la prossima bici non so se montarla elettronica o normale, tu che differenze noti tra i 2 (parlo sempre dei rispettivi modelli superrecord)?
Allora i gruppi meccanici a 12v hanno ridotto molto il divario che vi puo' essere tra un gruppo meccanico e un elettronico , Certo un Eps ti da delle cose che un gruppo meccanico non ti puo' dare come il deragliatore che si sposta automaticamente quando la catena si avvicina e la facilita' di cambiata . A livello di prestazioni come velocita' e silenziosita' non noto particolari differenza .

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Allora i gruppi meccanici a 12v hanno ridotto molto il divario che vi puo' essere tra un gruppo meccanico e un elettronico , Certo un Eps ti da delle cose che un gruppo meccanico non ti puo' dare come il deragliatore che si sposta automaticamente quando la catena si avvicina e la facilita' di cambiata . A livello di prestazioni come velocita' e silenziosita' non noto particolari differenza .
a parte stupenda la C64....come tutte le tue bici del resto..
ma @VECCHIA quanti km fai all'anno per avere la possibilità di usarle tutte con tale soddisfazione?
io già con due non riesco a godermele (e infatti sto usando solo la VWD preso dall'amarcord e dal gusto della leggerezza) appieno................
scusate l'OT

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
a parte stupenda la C64....come tutte le tue bici del resto..
ma @VECCHIA quanti km fai all'anno per avere la possibilità di usarle tutte con tale soddisfazione?
io già con due non riesco a godermele (e infatti sto usando solo la VWD preso dall'amarcord e dal gusto della leggerezza) appieno................
scusate l'OT
Negli ultimi 10 anni ho fatto dai 21000 minimo fino a un massimo di 29000

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.443
1.858
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
Negli ultimi 10 anni ho fatto dai 21000 minimo fino a un massimo di 29000

29k diviso 12 uguale 2,4k, ovvero 600 km a settimana.
Immaginando che durante i mesi invernali si esca meno, significa che in più di un mese avrai percorso 3 mila km: praticamente 4 uscite la settimana per una media di 150 km a uscita.
COMPLIMENTI!