Colnago Club - Capitolo 8

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Sicuramente ne avrai parlato in precedenza però sarei curioso di sapere che tipo di alimentazione usi durante le uscite e durante la giornata. Fatte salve attitudini personali, prestazionali e genetiche non è da tutti riuscire ad allenarsi praticamente tutti i giorni. Io ci riuscivo prima dei 20 anni ma adesso, che mi ritrovo nella parte finale dei 30, una uscita la pago per almeno due giorni. Diciamo che faccio fatica a recuperare.
Io mangio tendenzialmente a zona privilegiando carboidrati sotto forma di frutta e verdura . In bici a mezzogiorno uscita breve non mangio niente , alla sera una barretta a metà giro e nei lunghi qualche paninetto , barretta e poi la pasticceria che non deve mancare mai . Io non ho nessun problema a recuperare da un giorno all'altro, esempio oggi abbiamo fatto 175 km e domani se volessi potrei fare un altro lungo, poi va da se che domani faccio una sgambata di 2 ore al mattino e basta . Come integratori prendo Omega 3 ogni mattina e aminoacidi prima e dopo i lunghi o in periodi di particolare affaticamento.

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Io mangio tendenzialmente a zona privilegiando carboidrati sotto forma di frutta e verdura . In bici a mezzogiorno uscita breve non mangio niente , alla sera una barretta a metà giro e nei lunghi qualche paninetto , barretta e poi la pasticceria che non deve mancare mai . Io non ho nessun problema a recuperare da un giorno all'altro, esempio oggi abbiamo fatto 175 km e domani se volessi potrei fare un altro lungo, poi va da se che domani faccio una sgambata di 2 ore al mattino e basta . Come integratori prendo Omega 3 ogni mattina e aminoacidi prima e dopo i lunghi o in periodi di particolare affaticamento.
Nulla da fare allora. Io credo di essere più leggero e giovane di te. Mangio molto di più durante le uscite e mi alimento a dovere sia a colazione che durante i pasti principali. Penso sia proprio una questione di resistenza combinata a ottime doti di recupero.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Nulla da fare allora. Io credo di essere più leggero e giovane di te. Mangio molto di più durante le uscite e mi alimento a dovere sia a colazione che durante i pasti principali. Penso sia proprio una questione di resistenza combinata a ottime doti di recupero.
Io peso 66 kg per 181 cm e ho 51 anni .

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Io peso 66 kg per 181 cm e ho 51 anni .
Ma si capisce già solo da come e cosa scrivi che sei un amatore evoluto. Io faccio dei giretti molto modesti se confrontati ai tuoi allenamenti. Sono poco sopra il metro e 60 e supero di poco i 50 kg, quindi diciamo che non ho problemi di peso. È proprio il motore a essere assai modesto!

• Mi piace
Reactions: Don Perigon