Colnago Club - Capitolo 8

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.642
2.149
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Io ho un Record su Brigitta e non ho notato differenze di funzionamento: come nel caso del Superrecord che avevo avuto in mano il punto è che è molto sensibile alle regolazione minime. Secondo me, per quello che mi è dato sapere sino ad ora (ne saprò di più con l'uso) le differenze stanno nei materiali. Credo.

Vedi l'allegato 332309
Che capolavoro tra C60 e Record!
Senza retorica gran bici stupenda ed attualissima

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Colnaghisti/Campagnolisti, ho preso un gruppo Campagnolo Record meccanico RIM Usato (pochissimo) per un progetto di bici in acciaio che ho in mente (non Colnago master purtroppo perchè i tempi di consegna sono assurdi).

Per chi ha sia il record che il super record (meccanico, RIM) mi sapete dire se ci sono differenze nel funzionamento o solo nei materiali/pesi?

PS: Record meccanico RIM a 12 velocità, quello con la guarnitura in carbonio, credo sia la serie attuale
Nessuna differenza sul funzionamento , la differenza sta in qualche punto senza carbonio per il record , quindi alla fine un po' di peso in piu' .

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.470
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
visto che è saltata fuori la storia della c40 alla Roubaix, e Ballerini, agevolo foto fatta al museo in fabbrica (da notare il fango originale, prese le bici e messe da parte così come erano a fine gara)

Vedi l'allegato 332403
Sembra che le 3 a sinistra abbiano lo sterzo filettato e le due a destra lo sterzo threadless, probabilmente in quegli anni stavano cambiando tecnologie :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: barce

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.133
14.114
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Sembra che le 3 a sinistra abbiano lo sterzo filettato e le due a destra lo sterzo threadless, probabilmente in quegli anni stavano cambiando tecnologie :-)xxxx
è corretto, credo abbiano iniziato nel 99 a mettere le forcelle non filettate quindi la bici di Ballerini (98) è ancora filettata mentre quella di Tafi (99) no

• Mi piace
Reactions: toni77 and Lumi

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.096
19.549
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Io ho un Record su Brigitta e non ho notato differenze di funzionamento: come nel caso del SupeRecord, che avevo avuto in mano, il punto è che è molto sensibile alle regolazioni minime. Secondo me, per quello che mi è dato sapere sino ad ora (ne saprò di più con l'uso), le differenze stanno nei materiali. Credo.

Vedi l'allegato 332309
Che bel lavoro che hai fatto...Bellissima.
Sono di parte,ma di gran lunga più bella di molte bici più recenti.

• Mi piace
Reactions: winston

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.096
19.549
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Io ho un Record su Brigitta e non ho notato differenze di funzionamento: come nel caso del SupeRecord, che avevo avuto in mano, il punto è che è molto sensibile alle regolazioni minime. Secondo me, per quello che mi è dato sapere sino ad ora (ne saprò di più con l'uso), le differenze stanno nei materiali. Credo.

Vedi l'allegato 332309
Che bel lavoro che hai fatto...sono di parte ma è più bella di molte bici più recenti.

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
il mc ceramicspeed per colnago è questo
Vedi l'allegato 332216

volendo uno potrebbe togliere i cuscinetti ma rimarrebbero delle calotte vuote, non filettate
se hai voglia sarei curioso di vedere delle foto quando le tirerà giù il meccanico
Ciao, bici finita, per il movimento ho capito che nella mia avevo solo le calotte esterne e i due cuscinetti della foto che però secondo il meccanico sono per Shimano, manca la parte centrale... Ma viene venduta anche a parte?

Allegati

• PXL_20220304_084948679.jpg
    PXL_20220304_084948679.jpg
    220,7 KB · Visite: 22

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.133
14.114
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ciao, bici finita, per il movimento ho capito che nella mia avevo solo le calotte esterne e i due cuscinetti della foto che però secondo il meccanico sono per Shimano, manca la parte centrale... Ma viene venduta anche a parte?
se sono per shimano, quindi da 24, con un adattatore 24-22 vanno bene anche per la tua guarnitura gxp
la parte centrale non so se venga venduta a parte ma non è indispensabile perchè solo di protezione: alcuni mc , come il mio, non ce l'hanno e alcuni meccanici la sconsigliano pure

• Mi piace
Reactions: cc65