Colnago Club - Capitolo 8

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Misura 54s orizzontale 56,5 il cambio è meccanico, ho visto alcuni che sono riusciti a far passare anche i cavi del cambio dentro, ma Colnago lo sconsiglia....
Nello stem SR9 c’è a malapena lo spazio per un cavo elettrico. Due cavi per cambio e deragliatore non ci stanno. E anche nell’intercadine a D, davanti al tubo sterzo, secondo me, le guaine del meccanico non ci passano proprio. Dai retta a Colnago ;-) … oppure più avanti, sei sempre in tempo a passare all’elettronico, se vuoi cavarti lo sfizio dell’integrazione totale. Nel frattempo, goditi la tua bellissima bici. Buone pedalate.
 
Ultima modifica:

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Praticamente con tre squadre alle spalle in caccia e quel vento infernale, riesce ancora, da solo, a guadagnare... IDOLO. Questa ce la ricordiamo tra vent'anni.

Edit: se va in porto... forza Bimbo, tieni botta!
Oltretutto, pessima la V3rs su sterrato e in discesa :-x
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Ennesima dimostrazione che questo ragazzo è un vero fuoriclasse.. spero di non trovarmi pentito un giorno di averlo scritto.
Anche a me piace molto , spero però non si inneschi negli avversari un sentirsi inferiori a prescindere perché prima vince il Tour in solitaria , ora al primo strappo alle Strade Bianche tutti si rassegnano , a parer mio lui è un fenomeno però è da un annetto a questa parte gli avversari partono già convinti di perdere e quindi diventano di una mediocrità assoluta . Più che pro mi sembrano molto più simili a quegli amatori che danno per scontato che tutti vanno più forte di loro . Dal canto suo sta facendo cose stratosferiche e al netto dell'arrendevolezza degli altri mi sembra anche tutta farina del suo sacco . Proprio il suo allenatore diceva che per vincere il secondo Tour aveva espresso Wattaggi minori del primo dove non aveva dominato .
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.663
18.882
.
Visita sito
Bici
mia
Anche a me piace molto , spero però non si inneschi negli avversari un sentirsi inferiori a prescindere perché prima vince il Tour in solitaria , ora al primo strappo alle Strade Bianche tutti si rassegnano
Mah.. vedendo gli highlight più che rassegnati mi pare abbiano perso tempo a capire chi deve fare cosa e a uno così questo non glielo puoi concedere.. forse qualcuno adesso avrà imparato la lezione che sarebbe meglio saltare che fare la magra figura del mediocre, poi a dirla tutta mancavano un pò di teste di serie.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.599
12.092
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Mah.. vedendo gli highlight più che rassegnati mi pare abbiano perso tempo a capire chi deve fare cosa e a uno così questo non glielo puoi concedere.. forse qualcuno adesso avrà imparato la lezione che sarebbe meglio saltare che fare la magra figura del mediocre, poi a dirla tutta mancavano un pò di teste di s
Screenshot_20220306-140301_Gallery.jpg
Direi che più che guardarsi e attendere hanno capito che nessuno aveva il passo di Pogacar...vedo in lui il nuovo Merckx...è anche abbastanza brutto da vedere in bici ma spinge come un trattore.
L'unica cosa che chi vince così senza rivali diventa noioso...cosa gli si può dire se non chapeau...ha fatto un numero strepitoso a 51 km dall'arrivo con quel vento è partito solo e arrivato in trionfo.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.599
12.092
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
A parte materiale ecc. perché nessuno parla mai della comodità delle leve per usare il cambio? Io ho avuto sia Campagnolo, che Shimano meccanico ed elettrico. Con Campagnolo non sopporto propio il fatto di dovere spostare la mano e usare il pollice per premere il pulsante interno quando sono in presa alta, e fare il contorsionista in presa bassa, anche con le nuove leve più lunghe degli ultimi gruppi. Come non capisco chi si lamenta del fatto che con Shimano gli si sposti lateralmente la leva del freno, ma come diavolo fanno? Io non ci riesco neanche provandoci volontariamente. Poi per estetica e materiali Campagnolo the best/top ma a prezzi da mercato del lusso.
Guarda che il Di2 12v non è che lo regalino...costa poco meno di un Campagnolo.
 
  • Mi piace
Reactions: Kylo_ren