Colnago Club - Capitolo 8

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.527
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Migliore tecnicamente… per quale uso?

Perché se si parla di Professionisti, io un’idea della migliore tra C64 e V3RS ce l’avrei, guardando la scelta sistematica del team che sta dominando questa apertura di WT.

E sono gli stessi che non si fanno scrupoli ad alternare rim e disc, quando i loro atleti reputano di trarne un vantaggio (reale o effetto placebo che sia…).

Diversamente, la C64 potrebbe essere un prodotto tecnicamente più equilibrato per l’amatore medio. Uso il condizionale perché mi fido solo di quello che provo. Non avendole entrambe, mi risulta veramente difficile dichiarare quale sia la migliore per il mio uso.
Sono d'accordo, la supremazia tecnica di una bici può essere valutata in modo oggettivo solo per l'uso professionistico, e lì il monoscocca non ha rivali.

Per l'uso amatoriale contano altri aspetti più soggettivi, ad esempio un telaio su misura potrebbe essere meglio di uno standard aggiustato per le proprie misure, quindi in questo caso le giunzioni sarebbero migliori. Per un altro amatore potrebbe essere importante il peso, e quindi il monoscocca sarebbe da preferire. Ecc...

• Mi piace
Reactions: toni77

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Migliore tecnicamente… per quale uso?

Perché se si parla di Professionisti, io un’idea della migliore tra C64 e V3RS ce l’avrei, guardando la scelta sistematica del team che sta dominando questa apertura di WT.

E sono gli stessi che non si fanno scrupoli ad alternare rim e disc, quando i loro atleti reputano di trarne un vantaggio (reale o effetto placebo che sia…).

Diversamente, la C64 potrebbe essere un prodotto tecnicamente più equilibrato per l’amatore medio. Uso il condizionale perché mi fido solo di quello che provo. Non avendole entrambe, mi risulta veramente difficile dichiarare quale sia la migliore per il mio uso.
Quando dico bici o telaio migliore intendo ovviamente per quello che intendo farci; ad esempio per me qualunque gravel è come se fosse inesistente, ma se è per me non è detto che lo sia per tutti.

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
E' gente che parla perche' ha lingua e bocca , non sanno niente e sparano a caso , come volevasi dimostrare i guru delle officine meccaniche avevano detto telaio a Marzo e a oggi non ho visto niente , ora il fenomeno che hai sentito te dice telaio monoscocca fra qualche mese . Ma credete veramente che un rivenditore venga messo al corrente di dettagli di questo genere settimane se non mesi prima ? Avanti di questo passo non presenteranno alcun telaio e se mai lo faranno verosimilmente sara' un telaio a congiunzioni altrimenti come potra' essere inserito nella categoria C .
Comunque oggigiorno esistono anche le giunzioni interne. Ci sono già costruttori che le usano se non sbaglio (?)

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Comunque non so sei te particolarmente accanito verso di me o se tutto il threa Colnago è cosi. Provenendo dal quello Orbea, devo dire che su queste cose c'era tutto un altro clima, e siccoma non mi piace venir attaccato a gratis cosi, per una cosa detta, dove ho sottolineato che è un sentito dire, penso che lascero questa sezione del forum.

Buona continuazione.
No non ti preoccupare, è la sezione, purtroppo devi farci l'abitudine, per certi versi ti fà passare la voglia di bicicletta. Il consiglio è di passarci sopra. Io di fatto ci passo sopra oramai solo per dare un'occhiata ma preferisco andare in bici piuttosto. E' normale, non ci puoi fare niente.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.860
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
No non ti preoccupare, è la sezione, purtroppo devi farci l'abitudine, per certi versi ti fà passare la voglia di bicicletta. Il consiglio è di passarci sopra. Io di fatto ci passo sopra oramai solo per dare un'occhiata ma preferisco andare in bici piuttosto. E' normale, non ci puoi fare niente.
In bici,quello sempre a prescindere, che poi è la cosa che ci accomuna tutti quanti!

• Mi piace
Reactions: Kylo_ren

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ovviamente preferisco andare in bici, però il forum, che in altri thread ho trovato accogliente, con persone disponibili, costruttivo e mi ha insegnato tante cose, in questa, salvo alcune persone tipo il Kaiser, l'ho trovato molto spocchioso e arrogantello (il clima del thread)
Poi magari mi sbaglio io e sono a essere permaloso eh...

Ultima modifica:

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.860
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ovviamente preferisco andare in bici, però il forum, che in altri thread ho trovato accogliente, con persone disponibili, costruttivo e mi ha insegnato tante cose, in questa, salvo alcune persone, tipo il Kaiser l'ho trovato molto spocchioso e arrogantello.
Io????

• Sad
Reactions: MP_nella_BG

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.369
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Ovviamente preferisco andare in bici, però il forum, che in altri thread ho trovato accogliente, con persone disponibili, costruttivo e mi ha insegnato tante cose, in questa, salvo alcune persone, tipo il Kaiser l'ho trovato molto spocchioso e arrogantello.
Non si capisce... hai trovato molto spocchioso e arrogantello il forum in questa sezione, o il Kaiser? ;nonzo%

Edit: chiedo non per spocchia o arroganza :mrgreen:, ma perché, non vedendosi faccia a faccia, ma leggendo quello che si scrive, e' un attimo anche non capirsi... ;-)

PS: e adesso vado a pedalare sulla mia bellissima... gravel, monoscocca, con adesivo Made in Italy, monocorona, a disco, con pneumatici oversize, dal peso di ben 8.5 kg... praticamente il bersaglio preferito dei polemici "duri e puri" di tutto il forum o-o

Ultima modifica:

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
no @MP_nella_BG non ti sbagli credimi! Pensa che ho scoperto che qui dentro ci sono fior fior di costruttori di bici che farebbero impallidire anche i top. Se li confronti con Ernesto Colnago, che ha solo qualche decina di anni di esperienza e qualche telaio di successo, più un palmares da pischello si parla di poca robetta, é un cantinaro. Ma non scherzo! Per esempio: telaio a giunzioni? una bici da passeggio! roba da pensionati. Ma non scherzo! prova a leggere. Se ci fai caso tra le altre cose questa é la sezione dove le leggi della fisica cessano di esistere. Non c'è neanche la gravitá. Non gravita. Fluttua. Deriva.:-)xxxx;-) ( un segreto, qui se metti faccine sorridenti sei autorizzato a dire tutto, almeno io l'ho imparata cosi)

• Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.443
1.858
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio

Purtroppo è il linguaggio scritto che è asettico e dà l'idea di essere distaccato e duro.
Quanto al tuo messaggio, credo tu abbia dimenticato una virgola dopo la parola Kaiser che, se messa, fa assumere tutt'altro significato alla frase.