Sono d'accordo, la supremazia tecnica di una bici può essere valutata in modo oggettivo solo per l'uso professionistico, e lì il monoscocca non ha rivali.Migliore tecnicamente… per quale uso?
Perché se si parla di Professionisti, io un’idea della migliore tra C64 e V3RS ce l’avrei, guardando la scelta sistematica del team che sta dominando questa apertura di WT.
E sono gli stessi che non si fanno scrupoli ad alternare rim e disc, quando i loro atleti reputano di trarne un vantaggio (reale o effetto placebo che sia…).
Diversamente, la C64 potrebbe essere un prodotto tecnicamente più equilibrato per l’amatore medio. Uso il condizionale perché mi fido solo di quello che provo. Non avendole entrambe, mi risulta veramente difficile dichiarare quale sia la migliore per il mio uso.
Per l'uso amatoriale contano altri aspetti più soggettivi, ad esempio un telaio su misura potrebbe essere meglio di uno standard aggiustato per le proprie misure, quindi in questo caso le giunzioni sarebbero migliori. Per un altro amatore potrebbe essere importante il peso, e quindi il monoscocca sarebbe da preferire. Ecc...