Dal vivo è veramente bella!Amante dei colori a me è piaciuta D+ la multicolor
Dal vivo è veramente bella!Amante dei colori a me è piaciuta D+ la multicolor
Ieri ho pedalato per un tratto della salita di Capovalle di fianco ad una V3rs Frozen bianca o grigio chiaro..... non ero molto lucidoLe frozen sono notevoli!
Sarà stato per il freddoIeri ho pedalato per un tratto della salita di Capovalle di fianco ad una V3rs Frozen bianca o grigio chiaro..... non ero molto lucido
Molto bella
O per mancanza di ossigenoSarà stato per il freddo
A me non entusiasmano queste colorazioni tricolori orizzontali
Gusti!A me non entusiasmano queste colorazioni tricolori orizzontali
Hai ragione. Dovrebbe essere con le Wind 400, tg 50 (che sarebbe una 54 orizzontale se non sbaglio)Dipende dalle ruote comunque mediamente 7,6 kg .
Hai ragione. Dovrebbe essere con le Wind 400, tg 50 (che sarebbe una 54 orizzontale se non sbaglio)
La mia esperienza è che è un +4, avevo una 56 specialized e sono passato a 52s V3Rs.Vedi l'allegato 337925
dipende da cosa intendi per 54, perchè la 50s è 537 e la 52s è 549 e poi giochi con la lunghezza dell'attacco.
Io ho sempre assunto che si facesse +2, ossia la 50s è una 52, la 52s è una 54, e così via.
La mia esperienza è che è un +4, avevo una 56 specialized e sono passato a 52s V3Rs.
Dalla tabella Colnago sembra qualcosa compreso fra +2 (per la 56s) e + 5 (per la 48s), lasciando perdere le taglie estreme e considerando il confronto con geometrie tradizionali senza slope e con orizzontale = verticale.
Io non ho mai capito perchè la taglia si misura sul verticale visto che è condizionato dallo slope ed è la misura che si adatta più semplicemente modificando l'altezza sella, mi sembra più utile l'orizzontale, ma il mondo delle bici ha tradizioni strane
Nello sloping secndo me bisogna tenere conto sopratutto di quello che è lo stack e reach.La mia esperienza è che è un +4, avevo una 56 specialized e sono passato a 52s V3Rs.
Dalla tabella Colnago sembra qualcosa compreso fra +2 (per la 56s) e + 5 (per la 48s), lasciando perdere le taglie estreme e considerando il confronto con geometrie tradizionali senza slope e con orizzontale = verticale.
Io non ho mai capito perchè la taglia si misura sul verticale visto che è condizionato dallo slope ed è la misura che si adatta più semplicemente modificando l'altezza sella, mi sembra più utile l'orizzontale, ma il mondo delle bici ha tradizioni strane
Bisogna pure considerare le misure totali, io per esempio pedalo su una Trek rim, taglia 56 con attacco 120 mentre una potenziale V3RS (per la quale ho fatto diversi preventivi ma non mi decido mai a fare "click" sul bonifico) con dischi, elettronico e piega integrata tipo Alanera, potrei andare di 54 e manubrio 110. Ad altri magari con attacco 100 possono scendere a 52, e cosi via.La mia esperienza è che è un +4, avevo una 56 specialized e sono passato a 52s V3Rs.
Dalla tabella Colnago sembra qualcosa compreso fra +2 (per la 56s) e + 5 (per la 48s), lasciando perdere le taglie estreme e considerando il confronto con geometrie tradizionali senza slope e con orizzontale = verticale.
Io non ho mai capito perchè la taglia si misura sul verticale visto che è condizionato dallo slope ed è la misura che si adatta più semplicemente modificando l'altezza sella, mi sembra più utile l'orizzontale, ma il mondo delle bici ha tradizioni strane
Esattamente, per valutare in telaio moderno le prime misure da considerare per la posizione in sella sono stack reach e angolo del piantoneNello sloping secndo me bisogna tenere conto sopratutto di quello che è lo stack e reach.
Dimenticavo l'angolo del tubo piantone dove anche 0.5° possono fare la differenza.Esattamente, per valutare in telaio moderno le prime misure da considerare per la posizione in sella sono stack reach e angolo del piantone
Bisogna pure considerare le misure totali, io per esempio pedalo su una Trek rim, taglia 56 con attacco 120 mentre una potenziale V3RS (per la quale ho fatto diversi preventivi ma non mi decido mai a fare "click" sul bonifico) con dischi, elettronico e piega integrata tipo Alanera, potrei andare di 54 e manubrio 110. Ad altri magari con attacco 100 possono scendere a 52, e cosi via.
Si, giusto.Però a parità di individuo se scendi di taglia (in questo caso da 54 a 52) l'attacco manubrio lo devi allungare, non accorciare