Colnago Club - Capitolo 8

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.148
14.143
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Tutti parlano del Cavaliere che non firmerà la nuova C68 ma nessuno parla della continuità tecnica visto che il responsabile del progetto è ancora Davide Fumagalli (Crock di antica memoria).
In un filmato (non ricordo il sito) si vede il mitico Crock mentre illustra il lavoro appena fatto.
Tutto ciò mi sembra più importante di tante speculazioni sul cambio di management.
Con tutto il rispetto dovuto a Colnago penso sia normale a novant' anni passare la mano a forze più fresche.

Menzogne! E' l'Ernesto che ha sempre fatto le bici con Solidworks ed ora fa i video su Instagram e TikTok montandoli con LogicPro !
:clown:
queste, però, mi sembrano considerazioni ingenerose
da un genio mi aspetto l'intuizione, il tracciamento di una rotta, il bagagli di esperienze, non deve per forza fare il lavoro sporco: con tutto il rispetto per il progettista al CAD, che sarà bravissimo, non credo abbia imparato la telaistica delle bdc all'università ma in Colnago o nelle aziende precedenti
voglio dire che non penso che Elon Musk sia esperto di motori e batterie elettriche o razzi spaziali, o Jobs si mettesse a disegnare la circuiteria degli apple, eppure se non ci fossero stati loro forse non avremmo la Tesla o l'iPhone
Colnago mancherà, anche se aveva 90 anni

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Lo dico sempre io :mrgreen: :mrgreen:
Torno ora da pedalare , quindi ho maturato il diritto di farvi una domanda che avevo già posto nel passato ed alla quale non m'era stata data una risposta inequivocabile: sul telaio della V3 è possibile montare il movimento di centro filettato al posto del press fit?
Se sì quali?
Solo Ceramic Speed od anche altri? (non sono necessariamente interessato a quello in ceramica, può andar bene uno con le sfere in acciaio.)
Grazie a chi mi risponderà.

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Torno ora da pedalare , quindi ho maturato il diritto di farvi una domanda che avevo già posto nel passato ed alla quale non m'era stata data una risposta inequivocabile: sul telaio della V3 è possibile montare il movimento di centro filettato al posto del press fit?
Se sì quali?
Solo Ceramic Speed od anche altri? (non sono necessariamente interessato a quello in ceramica, può andar bene uno con le sfere in acciaio.)
Grazie a chi mi risponderà.
Rispondo perché ho girato ieri e messo in saccoccia 80km, e girerò domani dove metterò nel cestello il passo del penice quindi sono autorizzato a scrivere.
Direi che puoi mettere il T45 ThreadFit82.5che è lo standard Colnago.
Esiste normale non rivestito. Non so se ce ne siano altri marchi, suppongo di si ma essendo molto legato ai prodotti di quell'azienda non mi sono mai preoccupato di altri materiali. Preferisco spendere 50 euri in più e viaggiare comodo normalmente.

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
769
48
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
Rispondo perché ho girato ieri e messo in saccoccia 80km, e girerò domani dove metterò nel cestello il passo del penice quindi sono autorizzato a scrivere.
Esiste normale non rivestito. Non so se ce ne siano altri marchi, suppongo di si ma essendo molto legato ai prodotti di quell'azienda non mi sono mai preoccupato di altri materiali. Preferisco spendere 50 euri in più e viaggiare comodo normalmente.
Prova C Bear

• Mi piace
Reactions: Kylo_ren

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
C'è qualcuno che l'ha provato?
Qualunque marca sia e con quali risultati?

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
55
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Passo Penice è dalle mie parti, da che versante sali ? ( son 2 giorni che non pedalo non posso scrivere altro....):?

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.113
19.564
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
da un genio mi aspetto l'intuizione, il tracciamento di una rotta, il bagagli di esperienze, non deve per forza fare il lavoro sporco: con tutto il rispetto per il progettista al CAD, che sarà bravissimo, non credo abbia imparato la telaistica delle bdc all'università ma in Colnago o nelle aziende precedenti
voglio dire che non penso che Elon Musk sia esperto di motori e batterie elettriche o razzi spaziali, o Jobs si mettesse a disegnare la circuiteria degli apple, eppure se non ci fossero stati loro forse non avremmo la Tesla o l'iPhone
Mah...sono punti di vista...penso di riuscire a vivere benissimo senza Tesla e I phone...Da qui alla fine dei miei giorni non penso acquisterò mai quei 2 oggetti...né sentirò la mancanza dei 2 alieni che li hanno inventati.
La firma di Ernesto sui telai Colnago invece sono certo mi mancherà...

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.866
33.297
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Mah...sono punti di vista...penso di riuscire a vivere benissimo senza Tesla e I phone...Da qui alla fine dei miei giorni non penso acquisterò mai quei 2 oggetti...né sentirò la mancanza dei 2 alieni che li hanno inventati.
Non sei l'unico per quanto riguarda ♧

• Mi piace
Reactions: luigi_g and PIANO74

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.953
1.573
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
...il che sarebbe una grandissima cosa per l'umanità!

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.953
1.573
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Parole sante!

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan