Colnago Club - Capitolo 8

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Ormai ho questi rulli e avendo anche una bici da poter lasciare fissa rimango cosi' . Il Nero l'avevo guardato durante il periodo di reclusione ma non c'era verso di poterlo avere . Come piattaforma ho Rouvy infatti .
come mai non Zwift?
io le ho provate tutte ed è quest'ultima quella che mi piace di più

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.032
2.522
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Di ritorno dal sivende, vista la C68 in livrea black: che dire...spettacolo allo stato puro!

Non ho intenzione di cambiare nel brevissimo termine ma ho comunque preso informazioni:

Permuta telaio C64 Disc con attacco Colnago SR9 e piega Colnago HR01 per telaio C68 con piega integrata = 2800 euro di differenza
Permuta telaio C64 Disc, con attacco e piega come sopra, gruppo Campagnolo Record e telaio C68 con piega come sopra e gruppo SR Disc = 4800 euro di differenza

Tra il SR e il SR EPS ballano 2500 euro di differenza e a quel punto la differenza risulterebbe davvero importante. Quindi, la mia intenzione è pedalare ancora per un altro pò con la mia C64 e più in là cambiare il solo telaio per poi passare eventualmente all'elettronico.
Ora non riuscirai più a dormire la notte con le tentazioni di Massimino.......

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
come mai non Zwift?
io le ho provate tutte ed è quest'ultima quella che mi piace di più
Preferivo un qualcosa di reale piuttosto che una serie di pupazzetti in un mondo virtuale , non che sia brutto pero' vedermi davanti il fedaia mia attira di piu' .

• Mi piace
Reactions: golias

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Al Giro Colnago schiererà il team con tutte C68 oppure ancora con le vr3rs?
Credo alternerà, anche per dare una vetrina importante al nuovo prodotto. Anche se il biglietto da visita più altisonante sarebbe un TDF vinto da Pogaçar sulla C68.

• Mi piace
Reactions: Don Perigon

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.225
20.414
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Completata stanza rulli con il montaggio del Concept che ho fatto rimontare con componentistica Chorus mista a qualcosa di Superecord come la guarnitura e i freni che avevo in caso . Come attacco e piega ho trovato dal meccanico usati l'accoppiata 3T LTD che gia' uso su C64 . Chissa' che adesso mi venga anche voglia di fare i rulli quando piove .
Sempre al top Luca o-o

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.888
45.449
100
dove capita
Visita sito
a me sembra sensato
la serie C è esclusiva e lo è a tal punto che non serve farla vedere in gara
anche perchè il target non è il ciclista che vuole la bici di Pogačar (o di altro ciclista vincente)

Esatto. E poi pesa troppo. Pogacar mette le vitine superlight ed il reggisella Darimo sulla V3...

Fermo restando che alla fine la C68 costa come una Dogma...
La versione con le congiunzioni in titanio è una serie limitata di fatto. Prevedono di farne (venderne) pochissime.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Esatto. E poi pesa troppo. Pogacar mette le vitine superlight ed il reggisella Darimo sulla V3...

Fermo restando che alla fine la C68 costa come una Dogma...
La versione con le congiunzioni in titanio è una serie limitata di fatto. Prevedono di farne (venderne) pochissime.
Sarebbe anche ora di togliere quel limite di peso ridicolo , allora si ne vedremo delle belle . Trovo ridicolo tenere 6,8 kg e poi piombare un telaio perche' troppo leggero . Io faccio discese con una bici che pesa 5,3 kg e non ho mai avuto problemi , dubito che un professionista che guida tutti i giorni una bici li possa avere .

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.888
45.449
100
dove capita
Visita sito
Sarebbe anche ora di togliere quel limite di peso ridicolo , allora si ne vedremo delle belle . Trovo ridicolo tenere 6,8 kg e poi piombare un telaio perche' troppo leggero . Io faccio discese con una bici che pesa 5,3 kg e non ho mai avuto problemi , dubito che un professionista che guida tutti i giorni una bici li possa avere .
A parte che i telai non li piombano piu' da un bel pezzo, il limite di peso risale al 1996. Da allora ci sono state svariate proposte di abbassarlo, ma ultimamente mi sa che sono stati i costruttori a tirare il freno a mano... :roll:

• Mi piace
Reactions: bad

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
A parte che i telai non li piombano piu' da un bel pezzo, il limite di peso risale al 1996. Da allora ci sono state svariate proposte di abbassarlo, ma ultimamente mi sa che sono stati i costruttori a tirare il freno a mano... :roll:
In effetti penso anch'io la stessa cosa , con l'avvento dei dischi e dell'integrazioni sono molte le bici che pesano parecchio , prima non veniva fatto forse per non discriminare telai meno leggeri di altri .

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.124
26.363
.
Visita sito
Bici
mia
Tant'è che la maggior parte dei pro quando gli chiedi quanto pesa il loro mezzo il più delle volte non sanno rispondere (vedere i vari video sparsi per il web)
Poi che il Pogi sia maniaco del peso ci sta così come ci stava la fissa del Pantani sull'altezza/inclinazione sella.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.133
14.114
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
In effetti penso anch'io la stessa cosa , con l'avvento dei dischi e dell'integrazioni sono molte le bici che pesano parecchio , prima non veniva fatto forse per non discriminare telai meno leggeri di altri .
il limite di peso si può anche rivedere ma non toglierlo a mio parere
altrimenti diventa una corsa alla quale possono partecipare solo i team più ricchi
oltre a risvolti sulla sicurezza (da verificare)