Colnago Club - Capitolo 8

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Ok. E' un giovedi. Vediamo di prendere un week end luuuungo dal lavoro. Avete una vaga idea da dove si possa partire (cosi da organizzarmi con la sistemazione). Ponte di Legno? Aprica?
Aprica no di sicuro, o da Edolo o da Ponte di Legno, giro ad anello: Gavia come prima salita, si scende a Bormio e facciamo il Mortirolo da Grosio come detto. Scendiamo poi da Monno e in base da dove partiamo si torna ;-)

Se si parte da Edolo abbiamo 22 km per "scaldarci" prima del Gavia, sono Comunque quasi tutti in salita, leggera ma salita cmq. Però a fine giro dal Mortirolo è tutta discesa fino a Edolo
Se si parte da Ponte di Legno si parte subito con il Gavia e si evitano i 22 km iniziali, però a fine giro, una volta a Monno ci sono 16 km per tornare a Ponte
Per me è uguale, decidete voi cari

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.951
1.573
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
La settimana di ferragosto, intorno al 17 o 18 Agosto

Questo sabato aprono il passo Gavia, mi sa che nei prossimi giorni vado a con trollare che sia tutto a posto :sbavon:
Ottimo, facci sapere com'è. Io per portarmi avanti questa domenica mi sciroppo Lavazè/Pampeago/S.Pellegrino/Valles alla Marcialonga. Sempre che non piova o sia sotto 0 sui passi...:azz

• Mi piace
Reactions: toni77

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Aprica no di sicuro, o da Edolo o da Ponte di Legno, giro ad anello: Gavia come prima salita, si scende a Bormio e facciamo il Mortirolo da Grosio come detto. Scendiamo poi da Monno e in base da dove partiamo si torna ;-)
Io preferirei Edolo altrimenti mi diventa difficile come tempi partendo al mattino in macchina . Sono sempre partito da li , anche perche' partire da Ponte di Legno significa partire col Gavia senza riscaldamento .

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Ottimo, facci sapere com'è. Io per portarmi avanti questa domenica mi sciroppo Lavazè/Pampeago/S.Pellegrino/Valles alla Marcialonga. Sempre che non piova o sia sotto 0 sui passi...:azz
buona pedalata, domenica ho già la mia bella tribulata da fare duel. Poi dopo posso pensare ai passi di montagna

Io preferirei Edolo altrimenti mi diventa difficile come tempi partendo al mattino in macchina . Sono sempre partito da li , anche perche' partire da Ponte di Legno significa partire col Gavia senza riscaldamento .
Ci sta, per me va benissimo! Farò tutto anche io in giornata. Se facciamo così al Mortirolo possiamo fermarci a mangiare i pizzoccheri senza problemi, tanto poi è tutta in discesa ;-)

• Mi piace
Reactions: GAZZA71 and luigi_g

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.860
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps

Se si parte da Edolo abbiamo 22 km per "scaldarci" prima del Gavia, sono Comunque quasi tutti in salita, leggera ma salita cmq. Però a fine giro dal Mortirolo è tutta discesa fino a Edolo
Se si parte da Ponte di Legno si parte subito con il Gavia e si evitano i 22 km iniziali, però a fine giro, una volta a Monno ci sono 16 km per tornare a Ponte
Edolo dalle piscine!

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.527
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs

Io la ho fatta l'anno scorso partendo da Edolo, esattamente lo stesso giro, vi consiglio di partire da Edolo appunto, se arrivato lì qualcuno mi avesse detto che dovevo pedalare ancora in salita, per quanto dolce, credo che avrei chiamato l'ambulanza :-)xxxx

• Love
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.534
39.365
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io la ho fatta l'anno scorso partendo da Edolo, esattamente lo stesso giro, vi consiglio di partire da Edolo appunto, se arrivato lì qualcuno mi avesse detto che dovevo pedalare ancora in salita, per quanto dolce, credo che avrei chiamato l'ambulanza :-)xxxx
Fatto due anni fa con partenza da Ponte di Legno, risalire la Valcamonica controvento è stata un esperienza metafisica :pork::wacko:

• Mi piace
Reactions: Lumi

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Fatto due anni fa con partenza da Ponte di Legno, risalire la Valcamonica controvento è stata un esperienza metafisica :pork::wacko:

avendo avuto casa a Ponte per qualche stagione io l'ho quasi sempre fatta così, anche in solitaria a volte....come dico sempre si vive e si muore da eroi!! :mrgreen:
Lo scorso anno l'ho fatta con il coach che gli ultimi 16 km di ritorno faceva una media sui 30....stando incollato a ruota volevo Comunque morire, avrebbe fatto meno male!:mrgreen:

• Mi piace
Reactions: VECCHIA and andry96

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.859
45.338
100
dove capita
Visita sito
è molto nera! :))):

Battute a parte non riesco a capire cosa cambia confronto alla V3RS

Non so, potrebbero essere alcune specifiche come il movimento centrale.
Curiose le ruote Campagnolo che sembrano essere prototipi anche loro, senza la raggiatura G3 al posteriore.
Forse potrebbe essere anche legato al nuovo gruppo campy, che sicuramente è in arrivo, ma si vede niente da queste foto.
Presumibilmente 13v e Wireless.