Colnago Club - Capitolo 8

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.369
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Dicesi "vintage": oggetto vecchio almeno di 20 anni diventato, nel corso del tempo, di culto perché prodotto con materiali di alta qualità e perché ha segnato a tal punto il costume e la cultura da essere ancora considerato, dopo decenni, prezioso e inimitabile.:==
Brigitta vintage.:mrgreen::sbavon: Questa è una milf coi fiocchi.
E' che "farmi la Vintage" mi sembra meno equivoco di "farmi la MILF" :mrgreen:

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Aggiungo qualche foto dell'oggetto vintage (;-) ) in questione:

Vedi l'allegato 346172

Vedi l'allegato 346173
Vedi l'allegato 346174
Vedi l'allegato 346175
Vedi l'allegato 346176
Vedi l'allegato 346177
Vedi l'allegato 346178
Vedi l'allegato 346179

Notare l'assetto, per me, folle su una cavalla vintage (;-) ) di razza, con Bora Ultra tubolari e SR EPS:
- Pedali con doppio SPD
- Torre di spessori (su geometria H, oltretutto) come raramente avevo visto prima
- Piega di larghezza 46
- Campanello (!!!)
...

Sto seriamente pensando di andarla a vedere almeno per conoscere il proprietario :-)xxxx.
La danno a 4500 € trattabili. Qualche parere sul prezzo (senza che debba cercare su Google/E-Bay/Subito, possibilmente)?

Grazie
Tipo eccentrico, diciamo che il campanello giustifica i 4500 :mrgreen:
A parte gli scherzi, credo che come materiale in sè, se ruote ed Eps sono in buono stato devo dire che il prezzo è un po' altino ma vabbè, credo ci sia margine di trattativa. Puoi comunque chiedere uno sconto lasciandogli giu gli spessori.
Poi dipende come valorizzi tu le Ultra e l'Eps. Per me sono top. Però tuttomolto soggettivo. Ad esempio io un EPs a posto, non maltrattato, lo valorizzo. Certo non ci sta sulla C60 però a comprarlo nuovo costerebbe un rene.
L'unico difetto secondo me sono le pinze freno: anche qui io ho personalmente una fissa sui direct mount. Ma anche qui è il discorso di cui sopra: soggettivo. Poi non credo proprio che quel popò di roba la dia via a meno di 4000. Non so prova a trattare sul campanello.

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.369
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Tipo eccentrico, diciamo che il campanello giustifica i 4500 :mrgreen:
A parte gli scherzi, credo che come materiale in sè, se ruote ed Eps sono in buono stato devo dire che il prezzo è un po' altino ma vabbè, credo ci sia margine di trattativa. Puoi comunque chiedere uno sconto lasciandogli giu gli spessori.
Poi dipende come valorizzi tu le Ultra e l'Eps. Per me sono top. Però tuttomolto soggettivo. Ad esempio io un EPs a posto, non maltrattato, lo valorizzo. Certo non ci sta sulla C60 però a comprarlo nuovo costerebbe un rene.
L'unico difetto secondo me sono le pinze freno: anche qui io ho personalmente una fissa sui direct mount. Ma anche qui è il discorso di cui sopra: soggettivo. Poi non credo proprio che quel popò di roba la dia via a meno di 4000. Non so prova a trattare sul campanello.
Grazie del parere! o-o

Riguardo al cambio, fosse per me, una bici del genere l‘avrei allestita con un meccanico; tuttavia, come dici tu, su un EPS tenuto bene non ci sputo!

Stesso discorso per le Bora Ultra tubolari. Da estimatore del tubeless, prima di prendere delle ruote nuove tubolari ci penserei due volte; tuttavia, trovandole in buono stato, in un pacchetto che ha una sua logica, me le farei andare bene.

A questo punto, se è ancora disponibile, una sbirciata la vado a dare.
Sul prezzo finale ci sarebbe senz’altro da contrattare, visto che tra stem/manubrio delle mie misure e possibili parti usurate 200-400 Euro li dovrei mettere in conto.

Se va in porto, sul Gavia facciamo il raduno delle MILF :==

• Haha
Reactions: Kylo_ren

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.533
39.364
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

Vedi l'allegato 346172

Vedi l'allegato 346173
Vedi l'allegato 346174
Vedi l'allegato 346175
Vedi l'allegato 346176
Vedi l'allegato 346177
Vedi l'allegato 346178
Vedi l'allegato 346179

Notare l'assetto, per me, folle su una cavalla vintage (;-) ) di razza, con Bora Ultra tubolari e SR EPS:
- Pedali con doppio SPD
- Torre di spessori (su geometria H, oltretutto) come raramente avevo visto prima
- Piega di larghezza 46
- Campanello (!!!)
- Sensore velocità con fascetta sulla forcella (questo davvero retro´, più che vintage)
...

Sto seriamente pensando di andarla a vedere almeno per conoscere il proprietario :-)xxxx.
La danno a 4500 € trattabili. Qualche parere sul prezzo (senza che debba cercare su Google/E-Bay/Subito, possibilmente)?

Grazie
Ok che il mercato delle bdc è schizzato in alto ma nel 2020 a quella cifra ho preso una tarmac sworks usata di un anno disc dura ace di2
Mi pare un tanto alto come prezzo, con tutto il rispetto per i componenti montati ma non è di certo appena uscita dal negozio e non è tanto meno in linea con le tecnologieche si stanno imponendo sul mercato( tlr e disc)
Perciò bella si ma imho cara

• Mi piace
Reactions: toni77 and GAZZA71

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r

Vedi l'allegato 346172

Vedi l'allegato 346173
Vedi l'allegato 346174
Vedi l'allegato 346175
Vedi l'allegato 346176
Vedi l'allegato 346177
Vedi l'allegato 346178
Vedi l'allegato 346179

- Pedali con doppio SPD
- Piega di larghezza 46
- Campanello (!!!)
- Sensore velocità con fascetta sulla forcella (questo davvero retro´, più che vintage)
...

Grazie
Secondo me il prezzo è fuori mercato, con quella cifra si trovano dei C64 sempre parlando di Rim.
Questa bici ha un ottimo allestimento ma è pur sempre una bici di almeno 6 anni e la geometria H non è sicuramente un plus.
Se riesci a prenderla senza il campanello e il sensore con le fascette un 2000 dovresti toglierli. :))):

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.860
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Secondo me il prezzo è fuori mercato, con quella cifra si trovano dei C64 sempre parlando di Rim.
Questa bici ha un ottimo allestimento ma è pur sempre una bici di almeno 6 anni e la geometria H non è sicuramente un plus.
Se riesci a prenderla senza il campanello e il sensore con le fascette un 2000 dovresti toglierli. :))):
Stavi parlando di ME!!!!

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.369
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Ok che il mercato delle bdc è schizzato in alto ma nel 2020 a quella cifra ho preso una tarmac sworks usata di un anno disc dura ace di2
Mi pare un tanto alto come prezzo, con tutto il rispetto per i componenti montati ma non è di certo appena uscita dal negozio e non è tanto meno in linea con le tecnologieche si stanno imponendo sul mercato( tlr e disc)
Perciò bella si ma imho cara

Grazie a entrambi. Ottimi punti da portare alla luce in eventuale contrattazione.

Purtroppo confermo che anche a Nord delle Alpi l’usato ha raggiunto costi esagerati e, nello specifico, C64 rim (che, per me, sarebbe il non plus ultra come bici usata) della mia misura non ne ho ancora trovate. Tuttavia, non ho fretta…

• Mi piace
Reactions: GAZZA71