Colnago Club - Capitolo 8

iena plissken

anarco-idealista
16 Giugno 2022
240
546
51
Molise del Nord
Visita sito
Bici
Trek Domane
Mamm' ro' carm'n che cazz avete combinato, cioè raga io non entro mai qua dentro perché non ho una Colnago, ma a leggere certi messaggi capisco che a volte ci vuole pazienza, altre volte ci vuole empatia, in ogni caso siamo solo un granello di sabbia nell'assoluto e no niente mi sono incartato w la figa

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.462
9.519
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Chiarisco meglio....io ho già la C64 e vorrei acquistare anche la v4rs, ma diciamo che per sentirmi meno in colpa, vorrei anche trovare giustificazioni tecniche e caratteristiche che possano differenziare l'uso e avvalorare la scelta.
Detto questo, ho anche il dubbio di valutare direttamente il v3rs come acquisto, anche per approfittare di un probabile importante sconto in vista dell'uscita del v4rs, ma mi frena la gamma colori disponibile, se fosse possibile ordinare del colore che voglio probabilmente andrei in quella direzione.
Comprale tutte e 3 e compra pure un c68 :-)xxxx

• Haha
Reactions: kompromesso

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Puoi dirmi il tuo allestimento? La mia C64 monta duea ace di2, ruote mavic cosmic pro carbon sl c copertoncino, attacco e manubrio R41 ma secondo me sono lontano da quel peso....! Vorrei cambiare le ruote e pensavo alle Bora WTO 45, ma non credo di guadagnare sul peso e in più, molti mi scoraggiano giudicando improponibile l'abbinamento con Shimano
Allora monto un gruppo Sr meccanico 12v , piega e attacco 3t Ltd , ruote Lightweight Ventoux dt 190 con tubolari Tufo S3 lite da 23 , freni direct mounto Cane Creek , sella Slr C59 e pedali Kwo Blade ti .

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Mamm' ro' carm'n che cazz avete combinato, cioè raga io non entro mai qua dentro perché non ho una Colnago, ma a leggere certi messaggi capisco che a volte ci vuole pazienza, altre volte ci vuole empatia, in ogni caso siamo solo un granello di sabbia nell'assoluto e no niente mi sono incartato w la figa
Sempre!

• Mi piace
Reactions: iena plissken

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Sono problemi in effetti :-)xxxx … scusa se ti prendo im giro ma siamo tutti uguali, le bici non sono mai abbastanza, i limiti pero’ sono il portafoglio e la moglie!
Prima di tutto la moglie....poi il portafogli.
Scherzi a parte, io mi considero un appassionato del marchio Colnago e come tutti gli appassionati, il desiderio di potere possedere uno o più modelli è sicuramente un piacere e un lusso la cui possibilità di soddisfare sicuramente non è scontata.
Avendo ormai una certa età, nessun vizio e lavorando 12 ore al giorno, ogni tot anni mi concedo appunto il sogno di appagare un desiderio che mi restituisce in parte un senso ai sacrifici quotidiani che devo affrontare, senza per questo perdere consapevolezza del valore del denaro speso, anzi....!
Quindi consapevole.....mi concedo un lusso in casa Colnago e avendo la C64, vorrei investire in un modello con caratteristiche tecniche diverse per apprezzare appunto le differenze. La V3rs oppure la V4rs quando uscirà sono tra quelle che mi interessano.....forse con una preferenza alla v3rs facendo un ragionamento di convenienza economica e di ultimo monoscocca dell'era Ernesto Colnago, resta comunque una grande curiosità per la v4rs.
La C68 pur essendo bellissima, da possessore della C64, mi incuriosisce meno. Spero che la breve divagazione personale possa farmi apparire meno superficiale o sborone....non mi ritengo ne l'una ne l'altra cosa.

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.365
5.627
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
R5, molto caldeggiata dal biomeccanico

(bordata di fischi)
Ciao! Premesso che la R5 mi piace, per sfizio mi sono guardato le geometrie di V3RS in taglia 50s e R5 in taglia 54. Non mi sembrano cosi diverse, per lo meno come rapporto Stack / Reach. La R5, tuttavia, e' 1 cm piu' lunga di orizzontale. Te l'avrebbe consigliata il biomeccanico per poter avere una posizione più stesa, in base a quello che dicevi sopra?

• Mi piace

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Ciao! Premesso che la R5 mi piace, per sfizio mi sono guardato le geometrie di V3RS in taglia 50s e R5 in taglia 54. Non mi sembrano cosi diverse, per lo meno come rapporto Stack / Reach. La R5, tuttavia, e' 1 cm piu' lunga di orizzontale. Te l'avrebbe consigliata il biomeccanico per poter avere una posizione più stesa, in base a quello che dicevi sopra?

Ciao Toni. Oltre a quello che dici, anche mezzo centrimetro in meno di stack. Non è una rivoluzione copernicana, ma se ci metti che dovrebbe essere quel tanto meno rigida da permettermi di non sentirla troppo sulle lunghe distanze e che ha carro un pò più corto per dare un pò più di pepe alla guida, dovremmo esserci rispetto a quello che cercavo.

(taglia 56 vs 54s)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.071
26.323
.
Visita sito
Bici
mia
Ciao Toni. Oltre a quello che dici, anche mezzo centrimetro in meno di stack. Non è una rivoluzione copernicana, ma se ci metti che dovrebbe essere quel tanto meno rigida da permettermi di non sentirla troppo sulle lunghe distanze e che ha carro un pò più corto per dare un pò più di pepe alla guida, dovremmo esserci rispetto a quello che cercavo.

(taglia 56 vs 54s)
Curioso di sapere cosa ne uscirà nella prova nel caso ti sali la R5.. perchè i mezzi apparentemente simili hanno delle belle differenze non tanto nello stack e reach ma nelle geometrie con angoli parecchio diversi, la R5 per me sarà più impegnativa per certi versi con un angolo piantone sterzo di 73 gradi sebbene ti siederai più indietro rispetto alla V3.

• Mi piace

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.462
9.519
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs

(taglia 56 vs 54s)
In discesa come dicono che va la R5? secondo me la discesa è uno dei punti forti della V3Rs

• Mi piace
Reactions: golias