Colnago Club - Capitolo 8

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.176
20.295
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Grande Gian , attacco a zero da vero corridore. Sono un pò talebano ma quelle ruote le vedo solo su Trek ;-)
P.s. tigli i copertoncini di Binda che ti fanno anziano :)))::)))::))):
Mi piacciono troppo con il bordo para, da vero anziano gandalf

Poiuytt

Pedivella
21 Agosto 2019
482
172
46
Noviglio
Visita sito
Bici
Colnago v3
@ Lumi: sono gli stessi giri che faccio io (a parte i boschi) :))): Se posti una foto della bici, immagino avrai una Colnago, prima o poi Caffè al Binda

@ Poiu: abbi pazienza ma sono proprio ad un livello base: in poche parole assieme alla bici, se non faccio montare subito le tubeless, mi dovrei portar via due valvole?
Volevo anche altro "conforto" sula V3: ho letto che fai giri lunghi, quindi la bici dovrebbe avere una geometria abbastanza comoda che è quello che serve a me, Oltre a quelle che avevo messo in lista, mi è stata consigliata questa (da diversi) che in effetti non avevo considerato in prima battuta. Da quello che ho potuto capire, confrontando le geometrie con bici con impostazioni non "racing" dovrebbe essere così. Mi confermi i pareri dei negozianti (e le mie considerazioni)?
Si non è una bici racing. È comoda, o perlomeno è fatta con quell'intento. Ovvio che una gravel sarà sempre più comoda, ma non é una bici da corsa.
Per il discorso ruote. Che sappia io (e sono sicuro al 99%) essendo le fulcrum 2wayfit, ovvero compatibili sia con camera d aria che tubeless, hanno in dotazione le valvole per il tubeless. Visto che il prezzo prezzo di 2 valvole sarà 20/30 € io al Conti non gliele lascierei. Poi già che te la deve ancora consegnare gliele fai già montare Tubeless così le valvole te le porti a casa sicuro e viaggi sicuramente più comodo/tranquillo

• Mi piace
Reactions: ab.normal62

Poiuytt

Pedivella
21 Agosto 2019
482
172
46
Noviglio
Visita sito
Bici
Colnago v3
Perdonami ma sei sicuro che sia la bici più adatta a te?
Avendo quella pila di spessori sotto il manubrio forse avevi bisogno di un modello di bici differente, più endurance che racing.
Le ruote stanno bene su una Trek o-o
A parte che come ho scritto sopra a conferma di quello che ha scritto ab.normal62 la v3 è una bici comoda, non da endurance, ma poco ci manca. O almeno da quello che ho capito documentandomi e chiedendo. Ho girato 2 anni su una v1r e stavo comodo. Le geometrie sono cambiate di poco. Poi da quella foto sono già sceso di 1cm (l'aveva regolata il Conti a coso di cane ovviamente)
Le bontrager stanno bene sulla Trek, ma per quello che le ho pagate pure su una colnago :mrgreen:
Tra l'altro ho visto una prova delle ruote e caso dei casi, le testavano su una Colnago. Ho pensato "è un segno" ;-)

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.462
9.519
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
A parte che come ho scritto sopra a conferma di quello che ha scritto ab.normal62 la v3 è una bici comoda, non da endurance, ma poco ci manca. O almeno da quello che ho capito documentandomi e chiedendo. Ho girato 2 anni su una v1r e stavo comodo. Le geometrie sono cambiate di poco. Poi da quella foto sono già sceso di 1cm (l'aveva regolata il Conti a coso di cane ovviamente)
Le bontrager stanno bene sulla Trek, ma per quello che le ho pagate pure su una colnago :mrgreen:
Tra l'altro ho visto una prova delle ruote e caso dei casi, le testavano su una Colnago. Ho pensato "è un segno" ;-)
Io sulla mia Colnago ho ruote Roval!!!

• Mi piace
Reactions: Poiuytt

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.907
11.249
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Che sia comoda ci credo ma è pur sempre una bici racing con una certa impronta e vedere tutti quegli spessori sotto l'attacco non gli rende giustizia, ma se a te piace basta e avanza. Io intendevo una bici endurance tipo la geometria H che aveva Colnago in precedenti modelli, ti avrebbe permesso di usare meno o zero spessori e di avere una bici più aggraziata.
Anch'io ho pedalato anni una V1r e la trovavo molto comoda , più della attuale.