Colnago Club - Capitolo 8

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.091
19.542
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
La C68 non mi fa strappare i capelli, e lo dico da possessore di C64. Si è perso quell'alone di classicità e unicità che contraddistingue la serie C. Per quanto mi riguarda, la serie C ha sempre avuto le congiunzioni, e quindi in questo senso il tentativo di "mascherarle" non è che mi faccia impazzire. Gran bici, sia chiaro.
Anche a me quando uscì la C64,era la bici che ti colpisce...questa C68 almeno in foto non è che mi colpisca più di tanto...più che altro nella zona sterzo.
Devo vederla dal vivo da vicino, montata Campagnolo e con ruote da almeno 50 mm...ormai le bici con le ruote più basse non mi piacciono più.

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.412
889
55
Valle d'Aosta
Visita sito
Bici
Colnago
Che amarezza...Col Dura Ace
Hai ragione, ma l'unica mia esperienza con Campagnolo risale al 1992. Era il gruppo di serie della Cinelli The Next Machine con cui gareggiavo in MTB. Se non ricordo male si chiamava Centaur. La stagione 1992 me la ricordo bene perché, a causa della la bici, a mio avviso mal progettata ed il gruppo, che come vedeva il fango s'incartava, è stata una stagione "complicata". Da allora sempre Shimano sia su MTB che BDC fino al 2020 dove abbandonato definitivamente l'MTB, e per la mia nuova BDC mi sono fatto convincere a prendere uno SRAM RED AXS a 12v.
Quest'ultimo non mi ha entusiasmato, tanto che torno sul sicuro con Shimano Dura Ace 9200 che ho avuto la fortuna di utilizzare per un c.a un mese.
Per ora ho comprato (ordinato) un framework ed una sella fatti o progettati in Italia un domani chissà, anche se gli anni passano inesorabilmente, sarà Italiano (se ancora lo è/sarà) anche il gruppo.

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.993
2.615
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
ciao a tutti.. così tanto per farvi un'idea dei tempi di consegna degli accessori... avevo ordinato il reggisella con OFFSET=0 ad inizio settembre e mi è arrivato ieri ( nei tempi stabiliti perchè mi aveva detto che ci volevano minimo 2 mesi )

ora il problema è che sono "bloccato" di schiena e per come è messa 3 su 3 ( di "mestieri" diversi: osteopata - fisioterapista - anestesita per agopunture e ozono ) mi hanno detto che sarebbe consigliato smettere e dedicarmi ad altro. guardo il lato positivo: il reggisella ora dove me lo metto? Ok... lo so', la cosa positiva è che essendo offsett zero non dovrei sentire più di tanto dolore :))):

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
ciao a tutti.. così tanto per farvi un'idea dei tempi di consegna degli accessori... avevo ordinato il reggisella con OFFSET=0 ad inizio settembre e mi è arrivato ieri ( nei tempi stabiliti perchè mi aveva detto che ci volevano minimo 2 mesi )

ora il problema è che sono "bloccato" di schiena e per come è messa 3 su 3 ( di "mestieri" diversi: osteopata - fisioterapista - anestesita per agopunture e ozono ) mi hanno detto che sarebbe consigliato smettere e dedicarmi ad altro. guardo il lato positivo: il reggisella ora dove me lo metto? Ok... lo so', la cosa positiva è che essendo offsett zero non dovrei sentire più di tanto dolore :))):
OT: vengo da una estate tremenda, che mi ha portato a vendere 2 delle 3 C64 che avevo, vado a letto una sera di fine maggio e stavo bene, non ho nemmeno fatto sesso e la mattina mi sveglio e non cammino dal dolore, 5 settimane in carrozzina, ho risolto (sembra così da 15gg) con 3 epidurali di Cortisone, vedi tu. Comunque a me (non conosco il tuo problema), neurologo e fisioterapista hanno detto di pedalare il più possibile perché la schiena lavora da scarica e in allungamento. In bocca al lupo.

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.369
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"

Ciao! Curiosità'... il reggisella a offset 0 per quale bici l'hai preso? A chi ti sei rivolto? Chiedo, perché per la mia V3RS potrebbe interessarmi. Grazie e in bocca al lupo per i tuoi acciacchi!

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Io comunque senza averne vista nessuna tra C68 e Prototipo, opterei per la prima.
La prototipo se non avesse avuto i segni rossi sulla forcella si sarebbe potuto tranquillamente scambiare per una V3rs , la C68 e' invece una bici per amatori particolare che si nota subito , magari non di nicchia come le precedenti C ma comunque sicuramente particolare , per cui per me C68 tutta la vita tra le due .

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.860
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
La prototipo se non avesse avuto i segni rossi sulla forcella si sarebbe potuto tranquillamente scambiare per una V3rs , la C68 e' invece una bici per amatori particolare che si nota subito , magari non di nicchia come le precedenti C ma comunque sicuramente particolare , per cui per me C68 tutta la vita tra le due .
Comunque o una o l'altra, caschi sempre in piedi per me!

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Comunque o una o l'altra, caschi sempre in piedi per me!
Diciamo che tra le due vedo la prototipo il solito telaio monoscocca , potrebbe avere un altra scritta e cambierebbe poco , mentre la C68 è un oggetto più particolare e io su Colnago prediligo modelli particolari . Poi comunque chiaro che anche i modelli monoscocca Colnago li cura come si deve , io stesso ne so qualcosa avendo una Concept fissa sui rulli e avendo avuto un V2r . Non è un caso però che al momento di prendere le due Pedemonte abbia mantenuto il C64 .

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Anche a me quando uscì la C64,era la bici che ti colpisce...questa C68 almeno in foto non è che mi colpisca più di tanto...più che altro nella zona sterzo.
Devo vederla dal vivo da vicino, montata Campagnolo e con ruote da almeno 50 mm...ormai le bici con le ruote più basse non mi piacciono più.
La serie C va montata solo ed esclusivamente con Campagnolo e componetistica italiana, almeno per come la vedo ed intendo. Per quanto riguarda le ruote, concordo sulla bellezza, ma bisogna vedere anche l'usabilità: ho delle 38 mm.

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
55
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
La serie C va montata solo ed esclusivamente con Campagnolo e componetistica italiana, almeno per come la vedo ed intendo. Per quanto riguarda le ruote, concordo sulla bellezza, ma bisogna vedere anche l'usabilità: ho delle 38 mm.
c64campy.jpg

Fino a 15 giorni fa sulla mia c'era un onestissimo Sram Etap Red, che avevo recuperato dalla precedente bici ( V1r) . Finalmente sono riuscito a trovare il Campagnolo Super Record che avrei voluto montare fin dall'inizio.
Sono molto contento sia del risultato estetico che del funzionamento.

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Vedi l'allegato 372351

Fino a 15 giorni fa sulla mia c'era un onestissimo Sram Etap Red, che avevo recuperato dalla precedente bici ( V1r) . Finalmente sono riuscito a trovare il Campagnolo Super Record che avrei voluto montare fin dall'inizio.
Ciao, per favore mi puoi dire cosa usi per agganciare il varia radar sotto la sella e come ti trovi? Ne ho visti di diversi modelli in rete...

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Vedi l'allegato 372351

Davvero stupenda, complimenti: ma sono di parte perchè è la mia stessa livrea. E comunque, la C64 con il Super Record è uno spettacolo: lo hai preso meccanico o EPS?