Colnago Club - Capitolo 8

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.844
4.442
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Sai cosa trovo anche deludente? Il fatto che non abbiano minimamente pensato a colorazioni Decor o Mapei. Chiaramente un taglio netto con le altre serie C ma, secondo me, sono andati troppo in là.

PS: la colorazione da “fatina dei colori” che hanno presentato di recente se la possono anche tenere…
Il colore è sempre qualcosa di soggettivo, io ho visto quella HRRD e devo dire che forme e colore sono gradevoli.
La linea la condivido.

Quello che mi ha lasciato stupito e quindi declinato probabilmente su altre soluzioni.
Hanno deciso di non farla anche da uomo...

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.955
1.579
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Luigi se posso dire la mia, partendo dal basso:
- Con la BMC Roadmachine rischi di avere un doppione del V3RS.

- La Wilier… finger weg! (Che fa anche rima). Se poi sai già che come geometrie non ci sei, il problema non si pone.

- Pinarello DogmaF: bici “iconica”. Per me è amore / odio con quelle forme. Ma, come dice @bicilook se ti piacciono le bici storte… Non penso che anche lì troveresti qualcosa di molto diverso dal V3RS. Per assurdo: avendo già un V3RS disc elettronico, la DogmaF la prenderei rim con il meccanico, anche per differenziare nettamente caratteristiche e usi.

Altra opzione: se trovi un C64, disc o rim, andresti sul sicuro e ti porti in casa qualcosa che, tra qualche anno, sarà oggetto di collezionismo.

C68… lascia perdere… :-(

L’importante è che questa volta la monti Campagnolo, rim o disc, meccanico o elettronico che sia!
Grazie Toni, per i suggerimenti.

...tuttavia alla mezzanotte, on the dot, di ieri sera è partito l'ordine per la Filante. Delle tre, come diceva @bicilook, è la BDC che piu' mi piace. Quanto allo stack basso, mi rassegno ad usare 10-15mm di spacers in piu' rispetto a V3Rs. E che sarà mai! :-)xxxx

No, C64 e C68 non le ho considerate. Primo perchè ho già una (fantastica) Colnago. Due, perchè non mi piacciono particolarmente (senza offesa per nessuno, sia chiaro)

Ti deludo anche sul gruppo. Dura Ace 12s completo di ruote C36 :oops:

Tempo di consegna, cosi' mi han detto, dieci giorni o-o

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.134
19.590
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60

...tuttavia alla mezzanotte di ieri sera è partito l'ordine per la Filante. Delle tre, come diceva @bicilook, è la BDC che piu' mi piace. Quanto allo stack basso, mi rassegno ad usare 10-15mm di spacers in piu' rispetto a V3Rs. E che sarà mai! :-)xxxx

No, C64 e C68 non le ho considerate. Primo perchè ho già una (fantastica) Colnago. Due, perchè non mi piacciono particolarmente (senza offesa per nessuno, sia chiaro)

Che colore l'hai presa?...
Però sul gruppo,il mio integralismo mi porta a consigliarti un Campagnolo...ruote quelle che vuoi,ma purché siano da 50 o 60 mm...anche se,pure sulle ruote,con Campagnolo non si sbaglia mai.

• Mi piace
Reactions: semolo

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.370
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"

...tuttavia alla mezzanotte, on the dot, di ieri sera è partito l'ordine per la Filante. Delle tre, come diceva @bicilook, è la BDC che piu' mi piace. Quanto allo stack basso, mi rassegno ad usare 10-15mm di spacers in piu' rispetto a V3Rs. E che sarà mai! :-)xxxx

Insomma, avevi bisogno giusto di un paio di suggerimenti, per convincerti che in realtà non ne avevi bisogno, perché sapevi già cosa volevi ;pirlùn^... un classico: io lo faccio costantemente con mia moglie :mrgreen:
Ben fatto ;-) Allora aspettiamo le prime impressioni e il confronto con la V3RS!

• Love
Reactions: luigi_g

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.955
1.579
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Che colore l'hai presa?...
Però sul gruppo,il mio integralismo mi porta a consigliarti un Campagnolo...ruote quelle che vuoi,ma purché siano da 50 o 60 mm...anche se,pure sulle ruote,con Campagnolo non si sbaglia mai.
Colore rosso.
Non conosco integralismo, sono di ampie vedute: ho preferito DA Di2 a EPS :oops:
Ruote C36 perchè l'uso prevalente è su e giu dai monti (lo so che è venduta come BDC "aero"...) e sono debole in discesa e presenza di vento.
Ho comunque delle DT Swiss 1100 da 50mm, nel caso...

• Mi piace
Reactions: GAZZA71 and toni77

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.443
1.858
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
Oggi sono passato dal concessionario Colnago e Campagnolo di Monaco, per ritirare la cassetta Chorus ordinata due mesi fa… a parte la soddisfazione di essere finalmente riuscito ad avere l’articolo (mi diceva il negoziante che a Novembre ha ricevuto le parti Campagnolo che aveva ordinato a Febbraio… folle :doh:) è stata l’occasione per vedere dal vivo, per la prima volta, la C68!

Belline le colorazioni nera/bianca e nera/rossa; molto bella e originale la colorazione bianca/petrolio… ma, che vi devo dire, la fatidica scintilla non è proprio scattata… :-|

Poi a fianco c’era un telaio C64 rim in livrea Mapei… e, giuro, che non ci ho capito più niente :-P.

Non solo, mi sono anche fatto fare un preventivo per allestimento con SR meccanico… e so già che passerò le prossime notti insonni >@<

Razionalmente non c’è nessun motivo per abbandonare la V3RS a disco con EPS gandalf… ma, per fortuna, esistono ancora le emozioni :-)xxxx

Sul C64 livrea Mapei se vuoi facciamo due chiacchiere in privato.

Se mai comprerò un'altra bici (ne ho un pò e forse è meglio che chiuda qui la collezione) sarà una C40 che farò riverniciare livrea Mapei.

idolo71

Pedivella
10 Maggio 2007
401
239
San Lazzaro di Savena BO
Visita sito
Bici
Colnago C68, Look 595, Cdale Scalpel 2
Ma,secondo me con C68 hanno un po' stravolto il nostro immaginario della serie C che nel tempo è sempre stata un po' più uguale alle precedenti ma sempre più bella...ripeto io dal vivo bene da vicino non l'ho ancora vista...diciamo che anche noi non eravamo pronti a uno stravolgimento del genere.
Almeno dalle foto esteticamente non è la bici che ti folgora sulla via di Damasco e te ne innamori.
-Avrebbero potuto fare meglio? Si,sicuramente.
-Si poteva innovare ancora sulla C 68 rimanendo sulle congiunzioni classiche?
Non lo so,però diciamo che questo taglio netto col passato,fa discutere gli appassionati del marchio.
Io l'ho vista dal vivo e mi è piaciuta subito tanto.
Linee moderne, ma non particolarmente aggressive, per me molto equilibrate ed eleganti, carro non basso come la tendenza/moda oggi vorrebbe e, sempre secondo i miei gusti, molto più bello esteticamente (non sono in grado di pronunciarmi dal punto di vista tecnico).
Non trovo da fare particolari critiche nemmeno sui colori, per me belli e attuali (premetto però che io non amo le livree tipo froozen e nemmeno quelle che fanno il verso al vintage....).
È vero che le congiunzioni sono sparite, ma non ne farei un dramma, anche se riconosco che era un segno distintivo della serie c, ma ripeto non mi strapperei i capelli per questo, il C 68 rimane una bici che si "stacca" dalle altre, molto di più ad esempio del V3, mooolto simile a diverse altre bdc di marca diversa.
Unico dubbio è la forma particolare dell'avantreno/serie sterzo, che effettivamente può non piacere proprio perché molto particolare. Ho visto la versione in titanio e in quel caso si nota molto meno la forma (ci avevo anche fatto un pensierino, ma il mio rivenditore mi ha detto che essendo una versione numerata in edizione limitata, colnago ha prenotazioni sino a metà 2024 (alla faccia che non piace...).
Direi che come tutte le cose siamo sempre nella sfera del De Gustibus....e infatti l'ho ordinata qualche mese fa :-)xxxx
Buone pedalate. o-o

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.126
304
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Dopo tanta attesa è arrivata la telefonata dal concessionario "è arrivato il tuo C68" o-o
Sabato andrò a ritirarla e poi posterò qualche foto.
A breve C60 sul mercatino.
Quando la avevi ordinata? se posso chiedere..
Perchè anche io la sto aspettando, versione nera/rossa con Ultegra DI2

• Mi piace
Reactions: clunker and bio

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.169
14.163
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Sai cosa trovo anche deludente? Il fatto che non abbiano minimamente pensato a colorazioni Decor o Mapei. Chiaramente un taglio netto con le altre serie C ma, secondo me, sono andati troppo in là.

PS: la colorazione da “fatina dei colori” che hanno presentato di recente se la possono anche tenere…
in passato (c60,c64), se ben ricordo, la colorazione mapei è sempre uscita dopo
come anche le frozen o simili

• Mi piace
Reactions: toni77

idolo71

Pedivella
10 Maggio 2007
401
239
San Lazzaro di Savena BO
Visita sito
Bici
Colnago C68, Look 595, Cdale Scalpel 2
Quando la avevi ordinata? se posso chiedere..
Perchè anche io la sto aspettando, versione nera/rossa con Ultegra DI2
Ciao,
l'avevo ordinata ad inizio maggio. Anche io versione nera/rossa ma DA. Il concessionario mi aveva subito stimato la consegna a novembre ed è stato di parola. Mi diceva che, salvo rari casi, le consegne per le prime prenotazioni sono iniziate da qualche gg.

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.126
304
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Ciao,
l'avevo ordinata ad inizio maggio. Anche io versione nera/rossa ma DA. Il concessionario mi aveva subito stimato la consegna a novembre ed è stato di parola. Mi diceva che, salvo rari casi, le consegne per le prime prenotazioni sono iniziate da qualche gg.
ottimo grazie, ordinata il 6 maggio nel mio caso.

• Mi piace
Reactions: idolo71

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.134
19.590
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
carro non basso come la tendenza/moda oggi vorrebbe e, sempre secondo i miei gusti, molto più bello esteticamente (non sono in grado di pronunciarmi dal punto di vista tecnico).
Su questo con me sfondi una porta aperta...il carro basso,pure se mi garantissero che mi fa andare più forte,a me non piace per niente...e per quel che riguarda le geometrie anche a me piace il C68...aspetto di vederla bene dal vivo per dare un giudizio più completo...

• Mi piace
Reactions: GAZZA71 and idolo71

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Certo, ho la C64 Disc, montata Record, attacco Colnago SR9, piega Colnago R41. Attualmente ho le Fulcrum 3 DB, piuttosto che cambiare bdc mi tengo ancora questa per un pò e me la monto SR EPS con il manubrio integrato CC.01, era un'altra ipotesi che mi stava balenando nella mente.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Ma,secondo me con C68 hanno un po' stravolto il nostro immaginario della serie C che nel tempo è sempre stata un po' più uguale alle precedenti ma sempre più bella...ripeto io dal vivo bene da vicino non l'ho ancora vista...diciamo che anche noi non eravamo pronti a uno stravolgimento del genere.
Almeno dalle foto esteticamente non è la bici che ti folgora sulla via di Damasco e te ne innamori.
-Avrebbero potuto fare meglio? Si,sicuramente.
-Si poteva innovare ancora sulla C 68 rimanendo sulle congiunzioni classiche?
Non lo so,però diciamo che questo taglio netto col passato,fa discutere gli appassionati del marchio.
Parere personale, avrebbero potuto mantenere le congiunzioni e realizzare un telaio leggero quanto il V3RS, con la chicca delle personalizzazioni e delle colorazioni frozen. In quel caso, per un telaio del genere made in Italy, li avrei spesi volentieri 5000 euro.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.880
33.335
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Certo, ho la C64 Disc, montata Record, attacco Colnago SR9, piega Colnago R41. Attualmente ho le Fulcrum 3 DB, piuttosto che cambiare bdc mi tengo ancora questa per un pò e me la monto SR EPS con il manubrio integrato CC.01, era un'altra ipotesi che mi stava balenando nella mente.
Potrei avere un SUPER RECORD 12V DISC su V3RS da vendere! :==

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici

Per non parlare delle colorazioni frozen, che non capisco come mai abbiano abbandonato.

• Mi piace
Reactions: toni77