Colnago Club - Capitolo 8

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.923
11.302
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Cristian, rinnovo i complimenti! Che taglia è ? 52s o 54s?

PS: a giorni potrei schiacciare il bottone per la mia… Sono solo dilaniato dai dubbi sulle ruote (WTO 33 o 45). L‘ego direbbe 45… poi mi vedo arrancare in estate ai 15 (forse anche 10…) all‘ora sulle salite del Tirolo e mi dò del patacca :doh:
Grazie Toni , la misura è 52s come il buon Fabio ti ha confermato. Per la scelta delle ruote posso solo dirti che non sarà la differenza di profilo ad inficiare la prestazione in salita, sull'altra bici alterno delle zero carbon a delle speed 55 e vado piano con tutte e due , trovo migliori e più piacevoli le zero carbon per la risposta che danno quando ti alzi sui pedali ma a livello di tempi non vedo differenza. Ora avrò modo di provare anche queste wto , credo che il risultato non cambierà.

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.370
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Se posso permettermi acquista quelle che più ti piacciono. Con le 33 non andrei più forte, o meglio, avrai una sensazione diversa ma la velocità bene o male sarà la medesima. Discorso diverso se paragoni le 33 con delle 80 ;)

Prendi le 45...in salita vai uguale...ma a livello estetico abbelliscono tutta la bici.
Per me ormai una bici che mi piaccia esteticamente,non può avere delle ruote basse,minimo 45,ma 50/55 ancora meglio.

Grazie Toni , la misura è 52s come il buon Fabio ti ha confermato. Per la scelta delle ruote posso solo dirti che non sarà la differenza di profilo ad inficiare la prestazione in salita, sull'altra bici alterno delle zero carbon a delle speed 55 e vado piano con tutte e due , trovo migliori e più piacevoli le zero carbon per la risposta che danno quando ti alzi sui pedali ma a livello di tempi non vedo differenza. Ora avrò modo di provare anche queste wto , credo che il risultato non cambierà.

Grazie a tutti e tre dei consigli. Sono d’accordo che i 100 g di differenza delle 33 in salita non cambino nulla rispetto alle 45. Bon… allora entro in negozio e vado a sentimento: se “il tacco alto” avrà il suo fascino, mi lascerò sedurre :-)xxxx

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.647
2.157
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Cerco di rispondere a tutti.
La bici e tutta nera con piega super zero in carbonio e attacco Zero in alluminio, è una bici che cercavo da tempo da affiancare all'altra Colnago che uso attualmente, mi serviva con un gruppo shimano a 11 v per poter avere due bici con solito montaggio e possibilità di scambiare ruote da una all'altra. È capitata questa e non me la sono fatta scappare.
Monterò nei prossimi giorni una sella Selle Italia SLR carbon come sulla V2r, così da avere due bici molto simili.
Per ora ho solo una foto fatta ieri sera appena portata a casa, ci sono da fare alcune modifiche di set up che penso di fare nel fine settimana.
Ottima bici ed ottimamente montata vedrai gran belle soddisfazioni dal telaio

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.956
1.581
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Grazie a tutti e tre dei consigli. Sono d’accordo che i 100 g di differenza delle 33 in salita non cambino nulla rispetto alle 45. Bon… allora entro in negozio e vado a sentimento: se “il tacco alto” avrà il suo fascino, mi lascerò sedurre :-)xxxx
Toni, per pura curiosità, e con questa saremmo alla bici numero? :-)xxxx

• Haha
Reactions: toni77

vintage

Apprendista Passista
30 Marzo 2008
852
63
Brescia
Visita sito
Bici
Alcune...
Buongiorno ragazzi, scrivo poco nel forum ma ogni tanto seguo qualche discussione, esiste come ricambio la parte inferiore in plastica dell'attacco sr9? Ho chiesto al rivenditore ma non mi ha ancora dato una risposta, il mio ha una piccola crepa e non posso vederla.
Grazie

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.445
1.860
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
Opera d'arte C59 co i colori del Saronni montata top.

Non esistono colori e grafiche più belle di queste per una Colnago.
Sono veramente iconici.
I freni sono il miglior componente di design per la bici che nessuno abbia mai creato (d'altra parte è Campagnolo).
Sono un pò pesanti e frenano poco (lo dico perchè li ho su una delle mie bici), ma questa è una bici per andare al bar, sedersi fuori al tavolino e osservare gli altri ciclisti che sbavano.

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.370
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Toni, per pura curiosità, e con questa saremmo alla bici numero? :-)xxxx
Saremmo alla 4, ma molto probabilmente dopo poco tornerebbe a 3… se non addirittura 2… nel qual caso, però, durerebbe poco, perché sarebbe la volta buona che mi farei anche il telaio in acciaio, dunque di nuovo 3, ecc. ecc. E, comunque, il numero perfetto è sempre n+1 ;-)

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.890
33.345
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Non esistono colori e grafiche più belle di queste per una Colnago.
Sono veramente iconici.
I freni sono il miglior componente di design per la bici che nessuno abbia mai creato (d'altra parte è Campagnolo).
Sono un pò pesanti e frenano poco (lo dico perchè li ho su una delle mie bici), ma questa è una bici per andare al bar, sedersi fuori al tavolino e osservare gli altri ciclisti che sbavano.
L'importante non sopra la bici,la bava :sbavon:

• Haha
Reactions: minodoc3

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.923
11.302
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Alcune considerazioni dopo il primo giro di stamattina.

Intanto, giro tutto pianeggiante quindi poco indicativo. Ci sono alcune cose che devo cambiare, dopo vado a elencarle.
Dal giro di stamane ne esce che la C64 va più piano della V2r :))):, negli ultimi due mesi mi sto allenando diversamente, ho fatto sessioni di enogastronomia con ottimi risultati, ne evince che prima andavo piano e ora sono veramente piantato:mrgreen:

Scherzi a parte, c'è da sostituire la sella come avevo anticipato e fatto poco fa , stamattina sono uscito con quella che era su ma non mi sono trovato per niente, ho anche tolto lo spessore sotto lo stem così da avere il solo cono da 1 cm (credo)come sull'altra.
Dovrò cercare una corona da 52 perché con il 50 pedalo malissimo.

Ruote:
queste wto sono equipaggiate con coperture Bontrager, già questo basterebbe per cestinarle, in realtà sembra di pedalare su un cigolato sono duri e non assorbono le rugosità dell'asfalto. Sabato metterò su le 55 per avere un confronto sincero. A parte le coperture le wto da 33 le ho sentite flettere tanto nei rilanci quando ci si alza sui pedali (peso attorno agli 80 kg attualmente) con le zero carbon o le 55 questo non succede.
Spero in due giorni buoni per pedalare nel we , così da mettere qualche km in più.

Dimenticavo @Kaiser Jan ho già ordinato la catena dorata :cool:

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.370
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Oggi sono passato dal mio concessionario Colnago :bn: … sono uscito più “leggero”, con un sorriso da ebete stampato in faccia e… con qualche foto, che spero apprezzerete.

PS: mandate a letto i bambini, immagini vietate ai minori gandalf
PPS: Qua in mezzo c’è la mia prossima bici :-x
B0E473EF-F85A-4800-A63B-E06DC7CEC61F.jpeg
0203ED07-8DF5-4799-8AD0-EB26CC9EB253.jpeg
F1266DA6-78DA-4813-81F6-C0273E04BDEB.jpeg
CA8F3BAC-C2DE-476C-BDA3-11E8230F96AD.jpeg
2A09ED7A-9E2A-4A09-89B2-2C5979A8B87D.jpeg
16631F9C-D57C-4EDE-BD10-48D8D0BDB4EA.jpeg

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.141
19.600
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Oggi sono passato dal mio concessionario Colnago :bn: … sono uscito più “leggero”, con un sorriso da ebete stampato in faccia e… con qualche foto, che spero apprezzerete.

PS: mandate a letto i bambini, immagini vietate ai minori gandalf
PPS: Qua in mezzo c’è la mia prossima bici :-x
Vedi l'allegato 378957
Vedi l'allegato 378958
Vedi l'allegato 378959
Vedi l'allegato 378960
Vedi l'allegato 378961
Vedi l'allegato 378962
Le scaricano con la betoniera le Colnago dal tuo rivenditore