Colnago Club - Capitolo 8

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.141
19.600
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Prima di prendere la BMC SLR01...ero andato anche a vedere la V3RS. Ritengo la BMC fatta nettamente meglio rispetto alla Colnago, alcuni dettagli tipo: la forcella BMC di cui non si vede l'attacco esterno, il manubrio integrato BMC che è qualcosa di spettacolare, sulla Colnago sul tubo obliquo interno (penso sia l'alloggio della batteria o di qualche cavo) è posto ad altezza eccessivamente alta e si vede, mentre sulla BMC viene nascosto dal portaborraccia...e poi per terminare i colori...che ritenevo essere molto più quelli sulla BMC. In definitiva per me Colnago molto indietro rispetto a BMC.
Mah...tutta questa qualità che descrivi della BMC io non l'ho mai vista...poi se siamo qui a dire che questa V4rs ha poco di nuovo,cosa dovremmo dire di una BMC che fa la stessa bici da 15 anni.

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
prima hanno fatto una C68 che rompe col passato virando, perdipiù, verso un impoverimento: perchè diciamocelo, il sistema ad innesti sarà anche ottimo ma serve in primis a risparmiare su realizzazione pezzi e, soprattutto, su montaggio
poi, dopo averla menata su test e prototipi, tirano fuori un clone della v3, senza nulla di innovativo, e con montaggi discutibili: il tutto rialzando ingiustificatamente i prezzi
il confronto con Pinarello non ha senso visto che quest'ultima avrà anche aumentato i prezzi ma con una linea ed un'identità mantenute e montaggi di livello
o sono dei geni oppure ...
Scusa ma dici che il v4 è un clone del v3(nn dico di no pure io) e lo ritieni un difetto,poi dici che pina invece ha mantenuto una linea ed una identità? Cioè bici sostanzialmente uguale a quella prima ma questo lo ritieni un pregio...Bo,forse capisco male io...anche per i montaggi mi pare che la scelta ci sia Screenshot_2022-12-12-17-03-23-642_com.android.chrome.jpg

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Scusa ma dici che il v4 è un clone del v3(nn dico di no pure io) e lo ritieni un difetto,poi dici che pina invece ha mantenuto una linea ed una identità? Cioè bici sostanzialmente uguale a quella prima ma questo lo ritieni un pregio...Bo,forse capisco male io...anche per i montaggi mi pare che la scelta ci sia Vedi l'allegato 379859
Le Pinarello si evolvono, sono sempre più accartocciate, l'obbiettivo è raggiungere un po' per volta la mitica De Rosa Tango.
Con un paio di nuove versioni ci dovrebbero arrivare.
Per quanto riguarda la Bmc il processo di completa fossilizzazione è ormai compiuto.