Colnago Club - Capitolo 8

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.882
33.337
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Grazie!
A te ti vedo pronto per una nuova avventura. A quando?
Tra il C68 ed in V4Rs hai l'imbarazzo della scelta. A che che se ne dica, per me sono due bellissime novità. Poi si possono aprire duemila discussione sull'originalità, sull'aumento dei prezzi...ma al cuor non si comanda...al portafogli si, purtroppo :mrgreen:
Quest'anno vedo per GF cosa decidiamo di fare con i compagni di società. Per la bici, come scritto qualche post fa,per quest'anno penso di farlo con la EPS, salvo non mi scoppi la pupù in testa.

• Haha
Reactions: minodoc3

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.845
4.443
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Cosa ti è accaduto?
Non a me, ma chi ho soccorso..
Gli si era bloccata pinza freno anteriore... Credo fosse il primo secondo giro che faceva con la bici nuova...
Credo anche che abbia smanettato troppo da solo con cavi freno per sistemare attacco manubrio, da li inghippo...
Comunque una volta fermato e constato che nn era immediato sistemare inconveniente( faceva pure freddo..), gli ho fatto parcheggiare bici in una abitazione li vicino.
Sono tornato a prenderlo in macchina che avevo parcheggiato li vicino e l'ho portato a casa...

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.882
33.337
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Non a me, ma chi ho soccorso..
Gli si era bloccata pinza freno anteriore... Credo fosse il primo secondo giro che faceva con la bici nuova...
Credo anche che abbia smanettato troppo da solo con cavi freno per sistemare attacco manubrio, da li inghippo...
Comunque una volta fermato e constato che nn era immediato sistemare inconveniente( faceva pure freddo..), gli ho fatto parcheggiare bici in una abitazione li vicino.
Sono tornato a prenderlo in macchina che avevo parcheggiato li vicino e l'ho portato a casa...
Ok.... grazie per la spiegazione. PS che gruppo montava?

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.591
1.955
65
Brianza
Visita sito
Bici
Giant tcr pro
Si, preso a fine novembre. Ho dovuto cedere (per motivi di budget) sull'allestimento. Gruppo SRAM Rival ASX 12V Etap e ruote cinesi. Nel tempo valuterò altri upgrade.
Il C68 (che a me piace e anche tanto) era troppo distante per il prezzo, anche con allestimento base, e dal mio negoziante di riferimento c'era questo frame nuovo fermo li da qualche tempo, stessa misura e colore del mio.
Siccome Il C64 Rim Super Record 11V mi ha dato molte soddisfazioni e ritengo questo telaio sempre un TOP di riferimento, il passaggio al disco ed all'elettronico è stato poco indolore.
Sono passato da una bici da 6,8 kg ad una da 7,6 e nei rilanci (essendo io uno abbastanza scarso) si sente un pochino.
Secondo te ne è valsa la pena??

• Mi piace
Reactions: semolo

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.504
192
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
Secondo te ne è valsa la pena??
Solo per appagare la scimmia che gironzola per la testa :mrgreen:.
Battute a parte.
La C64 Rim è già un ottimo mezzo di cui sono stato pienamente soddisfatto.
Con le bici si spendono soldi quasi sempre per piccole soddisfazioni, talvolta tecniche ma soprattutto estetiche. Ero curioso di provare i dischi sulla BDC e con l'occasione anche l'elettronico, per non avere fili a vista. Dire se ne valsa la pena è molto soggettivo.
Grosse differenze non me le aspetto se non per la "famigerata" frenata modulare dei dischi.
L'impostazione e l'assetto è identica alla precedente. Con questa devo ancora prendere il feeling per la nuova scala di rapporti di SRAM (48/35 per 10/33 contro 50/34 per 11/25).

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Questi sono i problemi di tutta questa integrazione di componenti...si è perso il bello e soprattutto la comodità di scegliere ogni singolo componente della bici secondo le proprie esigenze.
Io non mi comprero' mai una bici gia' montata a meno che non si parli di usato . Io da sempre scelgo il telaio e poi tutti i componenti per completare la bici a mio gusto . Si puo' fare anche al giorno d'oggi basta volerlo e non assoggettarsi a quello che il mercato ti vuole rifilare .

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.152
26.379
.
Visita sito
Bici
mia
Io non mi comprero' mai una bici gia' montata a meno che non si parli di usato . Io da sempre scelgo il telaio e poi tutti i componenti per completare la bici a mio gusto . Si puo' fare anche al giorno d'oggi basta volerlo e non assoggettarsi a quello che il mercato ti vuole rifilare .
Sai che sono dello stesso parere e ne abbiamo parlato più volte ma se fosse vero ciò di cui si parla qui.. la vedo dura per Colnago anche se mi pare assai strano una scelta commerciale di questo tipo.
Un conto sarebbe se.. la trovo già pronta e da ritirare il giorno stesso e magari il negoziante mi applica un cospicuo sconto (un pò come si fa con le auto in pronta consegna) altrimenti trovo la cosa insensata.. ma può essere che sia io il bacato :-P

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Sai che sono dello stesso parere e ne abbiamo parlato più volte ma se fosse vero ciò di cui si parla qui.. la vedo dura per Colnago anche se mi pare assai strano una scelta commerciale di questo tipo.
Un conto sarebbe se.. la trovo già pronta e da ritirare il giorno stesso e magari il negoziante mi applica un cospicuo sconto (un pò come si fa con le auto in pronta consegna) altrimenti trovo la cosa insensata.. ma può essere che sia io il bacato :-P
Qualsiasi marchio che non mi da la possibilita' di acquistare il solo Kit telaio non lo prendo in considerazione . E' una mia scelta da sempre .

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
979
721
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Super Record 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Concordo, due bici da corsa in vita mia e allestite completamente da me con i componenti che volevo io, la prima addirittura un acciaio su misura.
Non sono sicuro ma anche in altri marchi c'è la scelta obbligata della piega integrata, se non sbaglio Wilier.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Sono curioso di sentire cosa ti dice...a me mi hanno detto che o solo telaio poi ti fai montare quello che vuoi dal tuo sivende, oppure gli allestimenti diretti da Colnago sono comprensivi di ruote...
Il mio ne ha già in ordine un buon quantitativo ( arrivo previsto metà/fine febbraio)
in varie misure ma ha dovuto dare anche le misure del nuovo manubrio integrato...per dire la mia taglia (48.5) è in arrivo con la pipa da 10 cm ( mi vorrebbe da 11) e Colnago nn la cambia...se vuoi puoi ordinarla ma quella che è montata rimane sul groppone al sivende...essendo esclusiva per il v4 e costando un occhio nn gli sfagiola di rimanersela in casa...
Se no si ordina il tutto 48.5 con piega da 11 ma chiaramente si allungano i tempi...
I prezzi ancora non hanno saputo dirmeli, quanto le tempistiche pare non se ne parli prima di Marzo / Aprile. E quanto le possibilità di scelta mi è stata data la doppia opzione: bici completa e solo telaio.

• Mi piace
Reactions: minodoc3

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Si è una bella bici ma secondo me è una bella bici come ce ne sono tante...se dovessi comprare una Colnago andrei cmq sulla C 68,sicuramente un prodotto che si differenzia dalla massa.
Se guardo la foto che ha messo pochi giorni fa un utente della C68 e guardo questa V4rs, io non avrei dubbi su quale scegliere...C68 x sempre, V4rs bici del momento,ma quando passa il momento ... è già "vecchia "
Oddio, a me la C68 non fa impazzire: e in tutta onestà tra le due preferirei la V4RS. Se poi vogliamo ragionare sull'esclusività e sul made in Italy, allora ti do ragione. Da vicino ho visto un pò tutte le livree della 68 e onestamente la mia preferita è quella rossonera.

• Mi piace
Reactions: bio

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.955
1.580
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Esatto. Cio che faccio io

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.955
1.580
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Concordo, due bici da corsa in vita mia e allestite completamente da me con i componenti che volevo io, la prima addirittura un acciaio su misura.
Non sono sicuro ma anche in altri marchi c'è la scelta obbligata della piega integrata, se non sbaglio Wilier.
... che sono splendide, oltretutto

• Mi piace
Reactions: zoo

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Oggi vanno tanto le v3rs ed ora anche v4rs probabilmente merito della visibilità data da Pogaciar, anni fa era il c64 la più venduta che io considero l'ultima vera Colnago perché si differenzia dalla massa a differenza del suo successore c68

• Mi piace
Reactions: kaiserjan86