Colnago Club - Capitolo 8

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.625
39.533
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
OK, grazie mille per l'informazione, sai quali altre pighe potrei montare oltre al deda alanera??
Non ne sono certo, forse black Inc, forse il vision 5D acr( questo da verificare perché di solito lavora su cuscinetto maggiorato e non su forcella a D)
In ogni caso non so se metterei qualcosa oltre all'alanera, al netto del fatto che per me resta comunque più comodo un manubrio tradizionale

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Infatti i soldi sono i miei quindi finchè è possibile decido come prendere la bici con i freni a disco o il gruppo elettronico e quant'altro, se i grandi marchi vogliono imporre le loro scelte commerciali facciano pure, ci sono ottimi artigiani a cui rivolgersi e magari risparmiare anche un pò.
Applausi a scena aperta !!!

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Peccato che avere la bici adattata per le proprie mosure non è un optional, cosi’ è come andare a comprare i vestiti al supermercato e pagarli come dal sarto su misura, il servizio in questo modo è pessimo
Adattata de che ? Ma leggi quello che scrivo o no ?
Hai la scelta su tutto...va be' dai inutile scrivere se poi capisci quello che vuoi...
Ciao e buone pedalate.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.475
9.530
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Adattata de che ? Ma leggi quello che scrivo o no ?
Hai la scelta su tutto...va be' dai inutile scrivere se poi capisci quello che vuoi...
Ciao e buone pedalate.
Mi sembri un po’ agitato … voglio dire semplicemente che se il telaio è di dimensione fissa e l’attacco manubrio pure è impossibile adattare le misure della bici alle proprie esigenze, questo e’ un problema di cui dovrebbe farsi carico il negoziante, e non scaricarlo sull’acquirente, non mi sembra un concetto cosi’ strano. Buone pedalate anche a te, passa delle ferie rilassanti, ne hai bisogno

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
1.087
707
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
OK, grazie mille per l'informazione, sai quali altre pighe potrei montare oltre al deda alanera??
Se non sei prevenuto con il mercato cinese, c'è il Farsport F1, per il quale viene venduto a parte anche lo spessore adatto al V3RS:

Tieni conto che il prezzo che vedi è più alto di quello che paghi, la piega, spedita, costa circa 400 euro.

Altrimenti c'è questo che, come vedi nella foto, è montato su una V3RS:

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Mi sembri un po’ agitato … voglio dire semplicemente che se il telaio è di dimensione fissa e l’attacco manubrio pure è impossibile adattare le misure della bici alle proprie esigenze, questo e’ un problema di cui dovrebbe farsi carico il negoziante, e non scaricarlo sull’acquirente, non mi sembra un concetto cosi’ strano. Buone pedalate anche a te, passa delle ferie rilassanti, ne hai bisogno
Hai ragione,io sono agitato,ma tu capisci quello che vuoi ...ho scritto e riscritto che puoi ordinare la bici e tutto il resto della misura che uno preferisce ma si vede che nn mi riesco a spiegare...
Cmq è curioso che sotto la sezione degli appassionati del marchio Colnago ci siano più post di critiche che altro...megluo pinco,meglio pallino...e dire che di 3d dedicati ad altre marche ce ne sono a bizzeffe...
Dopotutto essere haters è la moda del momento...

• Mi piace
Reactions: andry96

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.475
9.530
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Hai ragione,io sono agitato,ma tu capisci quello che vuoi ...ho scritto e riscritto che puoi ordinare la bici e tutto il resto della misura che uno preferisce ma si vede che nn mi riesco a spiegare...
Cmq è curioso che sotto la sezione degli appassionati del marchio Colnago ci siano più post di critiche che altro...megluo pinco,meglio pallino...e dire che di 3d dedicati ad altre marche ce ne sono a bizzeffe...
Dopotutto essere haters è la moda del momento...
rilassati, non sono un hater del marchio colnago, sono soddisfattissimo della mia v3rs, semplicemente non sopporto i manubri integrati perche’ si sacrifica funzionalita’ oggettiva per estetica soggettiva e mi dispiace che tanti marchi seguano questa moda, compresa Colnago, ma non solo, ma non mi da fastidio se a te o ad altri piacciono

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Oggi sono andato dal sivende per un preventivo della V4RS: kit telaio a 4.200 euro, ai quali vanno aggiunti almeno 7-800 euro per la piega CC.01. E qui, mi dispiace ma... -1 per Colnago: se spendo oltre 4000 euro per un frameset, la piega integrata DEVE essere compresa nel prezzo. Quotazione interessante per la bdc completa montata DA Di2, senza ruote (allestimento base con Fulcrum 600), sugli 8000 euro. Considerando che ho da permutare una C64 montata Record Disc e ho anche un paio di TCP da 38 mm da mettere dentro, il discorso potrebbe iniziare a farsi interessante

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
rilassati, non sono un hater del marchio colnago, sono soddisfattissimo della mia v3rs, semplicemente non sopporto i manubri integrati perche’ si sacrifica funzionalita’ oggettiva per estetica soggettiva e mi dispiace che tanti marchi seguano questa moda, compresa Colnago, ma non solo, ma non mi da fastidio se a te o ad altri piacciono
Scusami,nn era riferito a te,lo dicevo in generale.

• Mi piace
Reactions: Lumi

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Oggi sono andato dal sivende per un preventivo della V4RS: kit telaio a 4.200 euro, ai quali vanno aggiunti almeno 7-800 euro per la piega CC.01. E qui, mi dispiace ma... -1 per Colnago: se spendo oltre 4000 euro per un frameset, la piega integrata DEVE essere compresa nel prezzo. Quotazione interessante per la bdc completa montata DA Di2, senza ruote (allestimento base con Fulcrum 600), sugli 8000 euro. Considerando che ho da permutare una C64 montata Record Disc e ho anche un paio di TCP da 38 mm da mettere dentro, il discorso potrebbe iniziare a farsi interessante
La dai dentro la c 64 ?...scusa,sono rinco,ho riletto e ho visto permuta ...
A me solo telaio 5.100...ma penso /spero fosse completo di piega,reggisella e serie sterzo...se no mi sta fottendo alla grande...mi devo informare meglio.

• Wow
Reactions: minodoc3

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.370
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Sinceramente, non capisco le tue aspettative… ;nonzo% Prima dell’uscita del V4RS, il frameset V3RS costava già più di 4000 € senza piega.

Ora, il prezzo di listino del kit telaio per il V4RS senza piega è 5250 €.

Per fare un esempio di “street price”, CicliCorsa chiede 5100€ per il telaio e altri 1000€ se uno vuole anche la piega integrata.

Il tuo sivende chiede 5000 € per frameset comprensivo di piega integrata: è tanto, ma rispetto al prezzo di listino non mi sembra male e alla fine è allineato con la concorrenza.

• Mi piace
Reactions: PKMic and zoo

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.370
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
A me solo telaio 5.100...ma penso /spero fosse completo di piega,reggisella e serie sterzo...se no mi sta fottendo alla grande...mi devo informare meglio.
Da alcuni rivenditori on-line (es CicliCorsa) 5100 è esattamente il prezzo senza piega (-150 € rispetto al listino)… salvo errori nel configuratore, ovviamente!

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.956
1.581
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Eh, pazienza. Colnago butterà la testa da un'altra parte come si dice dalle mie parti o-o

• Mi piace
Reactions: toni77

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
892
54
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Immagino sia Gian...i, giusto?

Non mi tornano i conti però, ti dispiace se ti chiedo se hai il dettaglio?

Telaio 4200
Piega 800
DA Di2 3500 (almeno su internet il prezzo più basso che ho trovato è questo, da Cavaliere)
Sella 150-200

siamo a quasi 8700 e non ho considerato cavi, montaggio, nastro, e corbellerie varie (immagino che considerato il volume di vendite enorme che fa, queste cose le passi come "omaggio della casa")

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Sì, l'intenzione è quella: informati meglio e fammi sapere, per curiosità.

• Mi piace
Reactions: zoo

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Immagino sia Gian...i, giusto?

Non mi tornano i conti però, ti dispiace se ti chiedo se hai il dettaglio?

Telaio 4200
Piega 800
DA Di2 3500 (almeno su internet il prezzo più basso che ho trovato è questo, da Cavaliere)
Sella 150-200

siamo a quasi 8700 e non ho considerato cavi, montaggio, nastro, e corbellerie varie (immagino che considerato il volume di vendite enorme che fa, queste cose le passi come "omaggio della casa")
Più vendite fai, più puoi permetterti di tenere bassi i prezzi. Solo davanti a me ne ha venduti 2 di V4RS in tipo 20 minuti.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Sinceramente, non capisco le tue aspettative… ;nonzo% Prima dell’uscita del V4RS, il frameset V3RS costava già più di 4000 € senza piega.

Ora, il prezzo di listino del kit telaio per il V4RS senza piega è 5250 €.

Per fare un esempio di “street price”, CicliCorsa chiede 5100€ per il telaio e altri 1000€ se uno vuole anche la piega integrata.

Il tuo sivende chiede 5000 € per frameset comprensivo di piega integrata: è tanto, ma rispetto al prezzo di listino non mi sembra male e alla fine è allineato con la concorrenza.
La mia era una semplice riflessione sul fatto che, su un telaio di quella fascia di prezzo, la piega integrata deve essere compresa nel prezzo.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.141
19.600
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
La mia era una semplice riflessione sul fatto che, su un telaio di quella fascia di prezzo, la piega integrata deve essere compresa nel prezzo.
È compresa nei (5100+1000)=6100 euro...8 tubi e un manubrio...ma la colpa non è loro,è di chi compra...se più aumentano i prezzi,più ne vendono ,hanno ragione loro.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ovviamente 4200 euro sono tanti soldi, però direi che il 20% su un telaio appena uscito non è niente male, anzi. Trovo invece troppo alto il prezzo richiesto per il manubrio, penso che il prezzo "giusto" sia intorno ai 500.

Appena uscita la v4Rs lo dissi subito che il manubrio potevano metterlo compreso nel kit frame, un pò come wilier con la filante/0slr (se almeno non ricordo male) o come bmc con la slr01.

Colnago ha fatto un pò come ha fatto specy con la mia aethos, 5200 il telaio + manubrio integrato alpinist 500 (sempre che adesso non abbiano aumentato il prezzo)