Colnago Club - Capitolo 8

nothingman76

Pedivella
28 Giugno 2021
324
295
49
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
ma quello è un personaggio da social, cosa c’entra con questi campioni?
Il Bandito un personaggio da social?? La capacità di comunicazione non é certo il suo forte... Se hai visto le finali della zwift accademy praticamente rispondeva alle interviste a monosillabi...E sfido chiunque a non addormentarsi se si prova ad ascoltare uno dei suoi podcast. Invece di watt mi sembra che ne abbia parecchi... E questo é quello che conta.

• Mi piace
  • Angry
Reactions: toni77 and yagone64

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.443
1.858
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
Avevo visto di recente dal mio concessionario una C59 "Ottanta", con "Arabesque" neri sulle congiunzioni e sfondo oro (avevo postato una foto, diverse pagine e OT fa, quando avevo ordinato la mia C64). Questa, se ho ben capito, e' il passo successivo: un'Arabesque in tutto e per tutto, placcata oro a 24k :azz Pregevole.

Bellissima, a breve avrò il piacere di ammirare una bici simile, ovvero un telaio Master prima serie (con forcella tradizionale e non Precisa), verniciato anzi cromato oro e allestito con il mitico Cinquantenario.
Sono queste le bici che mi piacciono, quelle che hanno segnato un'epoca!

• Mi piace
Reactions: f.piccolo

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
per cortesia cercate di non divagare parlando di altri marchi, ci sono 3d appositi...dal poco che ho letto già è un calderone senza un filo logico, se poi ci mettiamo anche tutte le notizie, storie, esperienze extra Colnago non se ne esce...
Grazie

Non scrivi mai una parola sul thread Colnago, scrivi "dal poco che ho letto già è un calderone senza un filo logico" che trovo una affermazione arrogante e di cattivo gusto rispetto ai partecipanti al thread.

Io penso che tu non abbia letto, perché sarebbe sufficiente un livello basso di comprensione del testo, per capire che l'ultima discussione ha un filo logico evidente, e parte dalle linee della nuova V4RS, comparate con l'offerta di mercato nel segmento race.

Dentro una discussione del tutto in tema, ci sta qualche post OT? Probabilmente si...
Serve un passante per far notare che c'è qualche post OT? Probabilmente no...

Quando trovi del tempo tra un tuo post e l'altro, dove insegni quante crostatine del Mulino Bianco bisogna mangiare, illuminaci pure anche su Colnago, qua siamo tutto orecchi o-o o-o o-o

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Non scrivi mai una parola sul thread Colnago, scrivi "dal poco che ho letto già è un calderone senza un filo logico" che trovo una affermazione arrogante e di cattivo gusto rispetto ai partecipanti al thread.

Io penso che tu non abbia letto, perché sarebbe sufficiente un livello basso di comprensione del testo, per capire che l'ultima discussione ha un filo logico evidente, e parte dalle linee della nuova V4RS, comparate con l'offerta di mercato nel segmento race.

Dentro una discussione del tutto in tema, ci sta qualche post OT? Probabilmente si...
Serve un passante per far notare che c'è qualche post OT? Probabilmente no...

Quando trovi del tempo tra un tuo post e l'altro, dove insegni quante crostatine del Mulino Bianco bisogna mangiare, illuminaci pure anche su Colnago, qua siamo tutto orecchi o-o o-o o-o
mi stai dando un motivo per bannarti?
chiedo, così so come regolarmi...
articoli 5-6-7-8

magari non hai capito che non sono "un passante" qualunque...
visto che ci sono state numerose segnalazioni...

• Mi piace
Reactions: toni77

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
mi stai dando un motivo per bannarti?
chiedo, così so come regolarmi...
articoli 5-6-7-8

magari non hai capito che non sono "un passante" qualunque...
visto che ci sono state numerose segnalazioni...

Io ho esposto un ragionamento rispetto ad una tua osservazione nel merito, che ritengo sbagliata; e te ne ho esposto i motivi.

Sono abituato ad esprimere quello che penso nel rispetto dei miei interlocutori, senza preoccuparmi delle conseguenze, in ambiti un pochino più importanti di un forum di bici; per cui fai tu, se vuoi ragionare c'è terreno fertile, se vuoi appellarti al regolamento, fai pure secondo tuo miglior intendimento...

• Mi piace
Reactions: VECCHIA

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io ho esposto un ragionamento rispetto ad una tua osservazione nel merito, che ritengo sbagliata; e te ne ho esposto i motivi.

Sono abituato ad esprimere quello che penso nel rispetto dei miei interlocutori, senza preoccuparmi delle conseguenze, in ambiti un pochino più importanti di un forum di bici; per cui fai tu, se vuoi ragionare c'è terreno fertile, se vuoi appellarti al regolamento, fai pure secondo tuo miglior intendimento...
a me sembrava più un pretesto per un attacco personale, visto che hai tirato in ballo altre cose che non centravano nulla...
chiuso OT

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
a me sembrava più un pretesto per un attacco personale, visto che hai tirato in ballo altre cose che non centravano nulla...
chiuso OT

OT

Che motivo avrei per un attacco personale ad un moderatore? Abbiamo scambiato opinioni su thread comuni un paio di volte in 5 anni...
Ti avrei scritto privatamente se avessi avuto qualche appunto a livello personale.

Ho ritenuto di difendere le opinioni espresse da molte persone che, magari con qualche OT o qualche provocazione, tengono vivo uno dei pochi thread vivaci e corretti di tutto il forum.

Nel rispetto del tuo ruolo, se c'è qualche utente che legge Trek, ha la fisima dell'OT e segnala ai moderatori un post, lo ritengo un danno per la discussione che, pur concentrata su Colnago, può talvolta spaziare

Fine OT

Riflessione pubblica (e rispettosa) per il Moderatore

Rileggi un po' dei tuoi post sui thread "alimentazione", e giudica con onestà intellettuale, e con lo stesso zelo che stai applicando qua, in quante occasioni avresti dovuto auto-richiamarti o-o o-o o-o

• Mi piace
Reactions: VECCHIA and bicimix

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.470
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Il Bandito un personaggio da social?? La capacità di comunicazione non é certo il suo forte... Se hai visto le finali della zwift accademy praticamente rispondeva alle interviste a monosillabi...E sfido chiunque a non addormentarsi se si prova ad ascoltare uno dei suoi podcast. Invece di watt mi sembra che ne abbia parecchi... E questo é quello che conta.
Boh, io non lo ho mai visto vincere una gara di ciclismo con/contro i veri campioni di cui discutevamo, lo ho visto solo in un servizio di GCN ... se è un campione (e non lo escludo) deve ancora dimostrarlo

• Angry
Reactions: toni77

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.369
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Aridaje... :offtopic: cortesemente, potete andare altrove a parlare dei vostri eroi social? Non c'entra una beneamata con questo thread. La giornata era iniziata con un appello dei moderatori a rimanere on-topic. Possiamo provarci? Soprattutto evitiamo di rispondere a messaggi OT. Grazie della collaborazione :-)xxxx

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.369
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
OT

ma come si capisce chi è un moderatore? Chiedo scusa, mia ignoranza, ho cercato tutti i post della giornata e non trovo l'etichetta moderatore, in nessuno. @toni77 tu sei un moderatore?
Ti rispondo in PM, cosi evitiamo di impestare ulteriormente la discussione ;-)

• Wow
Reactions: golias

Giovanni 1981

Pedivella
18 Aprile 2020
327
644
45
Salerno
Visita sito
Bici
Colnago C64 - Colnago V4rs
Buongiorno una domanda: avrei la possibilità di prendere una colnago c64 freni RIM o freni a disco montate entrambe con Ultegra meccanico e ruote simili da circa 1600 gr...in taglia 50s che peso più o meno arrivano?! E poi ha senso comprare un telaio RIM ancora oggi?

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
ma quello è un personaggio da social, cosa c’entra con questi campioni?

Boh, io non lo ho mai visto vincere una gara di ciclismo con/contro i veri campioni di cui discutevamo, lo ho visto solo in un servizio di GCN ... se è un campione (e non lo escludo) deve ancora dimostrarlo
Per quanto mi riguarda il mio intervento era stato fatto a proposito del fatto che Wine vince facile perché ha un Colnago V4rs sotto al sedere.(ironico chiaramente).
Il riferimento al Bandito(Luca Vergallito) è dovuto alla speranza che possa ripercorrere la strada fatta da Wine che è entrato nei prof l'anno scorso proprio per aver vinto la zwift accademy come Luca quest'anno.

• Mi piace
Reactions: Lumi

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Buongiorno una domanda: avrei la possibilità di prendere una colnago c64 freni RIM o freni a disco montate entrambe con Ultegra meccanico e ruote simili da circa 1600 gr...in taglia 50s che peso più o meno arrivano?! E poi ha senso comprare un telaio RIM ancora oggi?
Io ho una c 64 rim taglia 50s con Red e fulcrum zero e siamo sugli 8 kg...se riesco oggi la metto sulla bilancia e ti do il peso esatto pronto strada tutto compreso.
Su rim o disco mi taccio.scelte personali.

idolo71

Pedivella
10 Maggio 2007
401
239
San Lazzaro di Savena BO
Visita sito
Bici
Colnago C68, Look 595, Cdale Scalpel 2
Provo a tornare in topic a parlare delle nostre Colnago :-)xxxx

A distanza di 2 mesi dall'acquisto ho percorso circa 1600 km con il C68.
I riscontri sono positivissimi, a partire dal cambio DA did2, super preciso (di cui ho appena ricaricato la batteria per la prima volta), altra nota molto positiva è la perfetta ergonometria delle leve, secondo me molto migliorata.
Promossa a pieni voti anche la piega integrata CC01, con cui ho trovato fin da subito un ottimo feeling.
Rispetto al C60, trovo la bici un po' più rigida/granitica, ma non più scomoda, forse anche per merito dei tubeless, quindi anche in questo caso sono super soddisfatto della scelta. Giusto per info, la bici completa come in foto, (ma senza borracce :-x) pesa 7,6 kg (taglia 53).

Buone pedalate.

Allegati

• C68.jpg
    C68.jpg
    571,5 KB · Visite: 139