Colnago Club - Capitolo 8

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.369
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
cosa ha il deda superbox che non ti soddisfa ?
In realtà nulla di particolare a livello funzionale; essenzialmente dettagli estetici. Mi e' stato montato sulla C64 senza l'apposito coperchio della serie sterzo e il raccordo con il coperchio di serie Colnago, di forma conica, e i classici spessori cilindrici e' un po' "sgraziato". Secondo, non avendo cavi integrati, e' un po' uno spreco, ma quello aveva il negoziante... Il Superzero, pur essendo squadrato, si raccorda meglio con spessori e coperchi tradizionali.

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

clark78

Gregario
10 Ottobre 2009
541
104
48
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago V2R
In realtà nulla di particolare a livello funzionale; essenzialmente dettagli estetici. Mi e' stato montato sulla C64 senza l'apposito coperchio della serie sterzo e il raccordo con il coperchio di serie Colnago, di forma conica, e i classici spessori cilindrici e' un po' "sgraziato". Secondo, non avendo cavi integrati, e' un po' uno spreco, ma quello aveva il negoziante... Il Superzero, pur essendo squadrato, si raccorda meglio con spessori e coperchi tradizionali.
capito, ti ho chiesto perchè io stò valutando acquisto v4rs con piega deda superzero rs e attacco deda superbpox per integrazione cavi. Ora ho una V2r con attacco deda super zero e piega deda super zero carbon. attacco è bello mentre piega è si bella ma un pò scomoda in quanto non piatta ma ovale.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Certo, eccole:
C64. Taglia 50S. Riverniciato l'anteriore dopo riparazione causa incidente
Vedi l'allegato 388748

C68 - Taglia 48.5
Vedi l'allegato 388749

Luigi
p.s. le campy bora wto sono meravigliose non me le merito :-).
Due gran bei mezzi , se dovessi prendere una bici Disc tra C68 e V4RS prenderei sicuramente C68 , la trovo piu' particolare senza nulla togliere a V4RS che e' sicuramente un bel telaio ma un po' simile a tutti i telai che si vedono in giro . Questione di gusti perche' oramai se parliamo di prestazioni una bici vale l'altra , sia le ultime Rim fatte che le nuove Disc in commercio sono bici che si equivalgono tutte verso il top . Che fa veramente la differenza e' oramai il solo essere messi bene in sella con le misure giuste da un bravo biomeccanico . Puoi avere anche il top dei top ma se non sei messo bene in sella non vai da nessuna parte sia che tu sia Pogacar , un amatore di livello alto o un amatore di livello basso .

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.637
989
54
SIENA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Domanda agli osservatori più acuti.... ho notato che sul sito e sulla presentazione la V4rs aveva le scritte COLNAGO bianche, mentre sulla bici di Trentin e Pogajar mi sono sembrate grigie.
Non ho ancora visto dal Vivo una bici V4rs ma secondo voi Colnago fa uscire colori diversi o è solo una mia sensazione?

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.860
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Domanda agli osservatori più acuti.... ho notato che sul sito e sulla presentazione la V4rs aveva le scritte COLNAGO bianche, mentre sulla bici di Trentin e Pogajar mi sono sembrate grigie.
Non ho ancora visto dal Vivo una bici V4rs ma secondo voi Colnago fa uscire colori diversi o è solo una mia sensazione?
Anche a me sembrano diverse,richiamano l'abbinamento anche con il casco MET

Melloptz

Novellino
1 Agosto 2019
44
81
43
Piacenza
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
Il sivende mi ha mostrato una foto ravvicinata della scritta quando ho ordinato la mia ( colorazione team ) e sono grigie chiaro con una specie di effetto " strisciato " . Ne aveva in casa una colorazione grigio su grigio e le ha nere , comunque molto più bella dal vivo che in foto.

• Mi piace
Reactions: f.piccolo

Melloptz

Novellino
1 Agosto 2019
44
81
43
Piacenza
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
A chi l'ha ordinata : per favore se avete novità sulle vostre consegne teneteci aggiornati , così posso iniziare a rompere gli zebedei anch'io al venditore :mrgreen: non ce la faccio già più :doh: e dire che sono in procinto di cambiare lavoro e sto finendo i 2 mesi e mezzo di preavviso, al confronto sono volati ...

• Mi piace
  • Haha
Reactions: KAT and Kaiser Jan

MircoVI

Novellino
20 Luglio 2019
58
4
42
Vicenza
Visita sito
Bici
Nessuna
Spero di essere nella sezione giusta.

Domanda ai possessori di V3RS disc. Qualcuno monta copertoni 700x30?

Io ho sempre montato Pirelli Pzero 700x26 tubeless ma mi sembra ci sia molto margine (ho ruote tlr con canale da 21). Pensavo di passare ai 700x28 (indicata come sezione massima sul sito Colnago) ma se ci fosse la possibilità, azzearderei anche un 700x30. Le strade di montagna in cui giro di solito fanno pena e il comfort maggiore non mi dispiacerebbe.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.860
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Spero di essere nella sezione giusta.

Domanda ai possessori di V3RS disc. Qualcuno monta copertoni 700x30?

Io ho sempre montato Pirelli Pzero 700x26 tubeless ma mi sembra ci sia molto margine (ho ruote tlr con canale da 21). Pensavo di passare ai 700x28 (indicata come sezione massima sul sito Colnago) ma se ci fosse la possibilità, azzearderei anche un 700x30. Le strade di montagna in cui giro di solito fanno pena e il comfort maggiore non mi dispiacerebbe.
Direi di si,per la sezione ♧

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.548
39.387
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Mi stupisco di te che di solito hai gusti sopraffini . I comandi sono fatti per essere montati lungo la piega e non storti in quel modo .
Attenzione che i comandi Shimano 12v hanno proprio una forma fatta apposta per avere il comando dritto ma la parte finale e la leva inclinate in quel modo.
Schermata-2021-08-27-alle-21.11.40.jpeg