Colnago Club - Capitolo 8

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.087
19.536
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Attenzione che i comandi Shimano 12v hanno proprio una forma fatta apposta per avere il comando dritto ma la parte finale e la leva inclinate in quel modo.
Vedi l'allegato 388977
Si ma non mi sembra una cosa così accentuata...sulla bici di Pogacar sembra che anche il manubrio sia un manubrio stile gravel...e che i comandi seguano la piega

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.543
39.376
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Si ma non mi sembra una cosa così accentuata...sulla bici di Pogacar sembra che anche il manubrio sia un manubrio stile gravel...e che i comandi seguano la piega
Infatti montato così è corretto e anche esteticamente gradevole , nella foto di prima è a dir poco storto .
Infatti a me sembrano montati "dritti" su un piega con leggero flare come va parecchio di moda ultimamente ( più stretta sui comandi e della misura giusta in piega bassa)

Comunque almeno per me i comandi inclinati verso l'interno funzionano, specialmente quando devo ricercare una posizione abbastanza aggressiva con gli avambracci sul manubrio o quasi, sulla bdc ho il dura ace 9170 con le leve leggermente inclinate, mentre sulla gravel i comandi grx li tengo molto inclinati

• Mi piace
Reactions: robeambro and bad

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.642
2.149
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Due gran bei mezzi , se dovessi prendere una bici Disc tra C68 e V4RS prenderei sicuramente C68 , la trovo piu' particolare senza nulla togliere a V4RS che e' sicuramente un bel telaio ma un po' simile a tutti i telai che si vedono in giro . Questione di gusti perche' oramai se parliamo di prestazioni una bici vale l'altra , sia le ultime Rim fatte che le nuove Disc in commercio sono bici che si equivalgono tutte verso il top . Che fa veramente la differenza e' oramai il solo essere messi bene in sella con le misure giuste da un bravo biomeccanico . Puoi avere anche il top dei top ma se non sei messo bene in sella non vai da nessuna parte sia che tu sia Pogacar , un amatore di livello alto o un amatore di livello basso .
Infatti anche la maggior rigidità delle Disc dovuta ai perni passanti in realtà è riconducibile al mozzo della ruota di maggior sezione, il perno passante come il quick relase delle ruote rim hanno solo funzione di chiusura, tra essi ed il mozzo passa aria.

• Mi piace
Reactions: VECCHIA and andry96

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.637
989
54
SIENA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Non è che sono grigio topo,direi che risaltano come se fossero bianche...e in tutta sincerità se tendono al grigio argento a mio gusto sono ancora più belle...unica cosa per togliersi il dubbio,vederla dal vivo.
Bhe... si ok, ma bianche erano molto meglio. Comunque alla fine l'importante che la bici vada bene e non sia troppo impegnativa come scritto nelle varie recensioni

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan