Colnago Club - Capitolo 8

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
Strano che tutte le Colnago alla Tirreno abbiano la piega CC.01, immagino che Pogacar abbia avuto un "permesso speciale" per usare la piega Enve (che sta ancora usando alla Parigi Nizza). Ha chiaramente deciso di adottare una posizione molto aerodinamica (probabilmente per compensare i 2km/h che perde per il telaio scrauso :clown: )

Vuoi vedere che è davvero così? :-)xxxx :-)xxxx :-)xxxx

https://www.bicidastrada.it/impresa...ianche-finale-piu-veloce-di-pogacar-nel-2022/

"Se prendiamo in considerazione il segmento che va dall’inizio dello sterrato di Monte Sante Marie all’arrivo (54 km), Pidcock lo ha percorso, da solo, a 39,1 km/h di media, impiegando circa 2 minuti in meno di Pogačar (1:21’40” contro 1:23’50”)."

Mi raccomando da non prendere troppo sul serio o-oo-oo-o

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.860
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps

https://www.bicidastrada.it/impresa...ianche-finale-piu-veloce-di-pogacar-nel-2022/

"Se prendiamo in considerazione il segmento che va dall’inizio dello sterrato di Monte Sante Marie all’arrivo (54 km), Pidcock lo ha percorso, da solo, a 39,1 km/h di media, impiegando circa 2 minuti in meno di Pogačar (1:21’40” contro 1:23’50”)."

A prescindere sono 2 fenomeni, quello è poco ma sicuro!

• Mi piace
Reactions: PKMic

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.339
6.055
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE

beh penso siano più autorevoli De Wolf e Boonen che forumisti che magari non hanno mai pedalato su bici in questione…

• Mi piace
Reactions: PKMic

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.637
989
54
SIENA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Comunque c è da chiedersi cosa ci sia dietro un articolo del genere. Mi sembra strano che Boonen si metta a sparlare di un marchio com'è Colnago. Non so sé sia tattica per cercare di mettere in difficoltà psicologica il Poga che al momento ha pochi rivali.
Alla fine il telaio conterà, ma ha la sua misura, è leggero, rigido, montato come le altre, anzi le ruote dovrebbero essere Top (enve).
Chissà cosa hanno in mente.

winston

Pedivella
6 Giugno 2018
417
642
Piemonte
Visita sito
Bici
Colnago
beh penso siano più autorevoli De Wolf e Boonen che forumisti che magari non hanno mai pedalato su bici in questione…
Saranno anche autorevoli, più dei forumisti, ma ci sono delle voci (ad esempio quella di Museeuw, è meno autorevole?) che dicono l'esatto opposto. Ma se uno ci ragiona un attimo, anche se forumista, viene da pensare che in un ciclismo esasperato come l'attuale con l'attenzione a ogni marginal gain (scarpe, casco, ruote, manubrio, abbigliamento ecc) pare possibile che qualcuno possa "trascurare" l'aspetto telaio e proporzioni? Pogacar ha più volte detto che se potesse vincerebbe tutte le gare cui partecipa e questo la dice lunga sulle sue ambizioni; con gli occhi foderati di salsiccia accetta di correre con un cancello? Dopo essere stato più volte contattato dalla Ineos ha rinnovato con Uae perchè gli piace faticare di più con mezzi penalizzanti, immagino. E' veramente un grande, anche in questo

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.092
19.545
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60

Hai presente il vento che c'era lo scorso anno...?volavano in aria i corridori...sono fin pochi 2 minuti in più.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.860
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Saranno anche autorevoli, più dei forumisti, ma ci sono delle voci (ad esempio quella di Museeuw, è meno autorevole?) che dicono l'esatto opposto. Ma se uno ci ragiona un attimo, anche se forumista, viene da pensare che in un ciclismo esasperato come l'attuale con l'attenzione a ogni marginal gain (scarpe, casco, ruote, manubrio, abbigliamento ecc) pare possibile che qualcuno possa "trascurare" l'aspetto telaio e proporzioni? Pogacar ha più volte detto che se potesse vincerebbe tutte le gare cui partecipa e questo la dice lunga sulle sue ambizioni; con gli occhi foderati di salsiccia accetta di correre con un cancello? Dopo essere stato più volte contattato dalla Ineos ha rinnovato con Uae perchè gli piace faticare di più con mezzi penalizzanti, immagino. E' veramente un grande, anche in questo
La bocca serve per dare aria al cervello,il problema è che non capisco se la usa male o non ha cervello....boh!!!!