Colnago Club - Capitolo 8

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.862
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ridicolo!!! , un 'articolo di due- tre anni fa (quando le bici erano diverse da quelle in uso oggi)parole dette da un ciclista sul viale del tramonto che prende un contratto con Cube (guarda caso!!) a cui ha dato negli anni a venire, nonostante non piu' penalizzato dai mezzi Colnago, soddisfazioni uguali allo ZERO . Penoso report ancor piu' col senno di poi . Come senza senso e' chi non sa nulla di come e' stato ingegnerizzato il V4RS e in base a sue teorie ipotetiche conferma parole dette da due ex corridori conosciuti per l' alto livello di cultura e conoscenza ingegneristica e costruttiva . Fossi in Colnago se i due benemeriti non riescono a dimostrare quanto detto con dati certi , chiederei i danni da dare in beneficenza a centri di salute mentale . Credo che il fatto che Tadej abbia Colnago roda non poco ai competitor che spesso muovono le loro vecchie glorie che per giustificare qualche buono spesa gratis ottenuto come Ambassador parlano senza collegare il cervello
Da quello che ha detto oggi Magrini all'arrivo, Colnago deve aver risposto se non ho capito male!
Se non l'ha fatto,speriamo che lo faccia

• Mi piace
Reactions: BULLDOG

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.126
26.366
.
Visita sito
Bici
mia
Bisogna proprio essere dei pischelli pensare che Colnago non sia in grado di fare bici da corsa al passo coi tempi considerando che hanno un pupillo da sfruttare a dovere.
Queste affermazioni suonano come "operazione speciale".. una sorta di propaganda, in questo caso politico-commerciale.

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
504
226
Visita sito
Colnago come da articolo su mag ha risposto ...vedremo ; giusto e' che certe illazzioni pubbliche se basate sul nulla cosmico e che sminuiscono il lavoro di tante persone e un marchio qualunque esso sia , non devono cadere nel nulla .

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.862
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Bisogna proprio essere dei pischelli pensare che Colnago non sia in grado di fare bici da corsa al passo coi tempi considerando che hanno un pupillo da sfruttare a dovere.
Queste affermazioni suonano come "operazione speciale".. una sorta di propaganda, in questo caso politico-commerciale.
Poi sbaglio o al tour avevano una "prototipo" che stavano sviluppando con i professionisti e che poi successivamente è divenuta la V4RS.

MA FATEMI IL PIACERE...CHIACCHIERONI!

gnolle

Pignone
2 Febbraio 2012
252
243
vignola(MO)
Visita sito
Bici
Colnago V2R disch
"“La bici Colnago è fantastica per gli scalatori, ma per noi velocisti è diverso – ammetta a Het Nieuwsblad – Non avevamo una bici aerodinamica per le corse in pianura e se non ha una bici abbastanza veloce, come sprinter hai un grosso problema […] La Cube invece ha una bici molto aerodinamica e veloce. Non dico che Colnago sia una brutta bici, ma non è il top per i velocisti. Con Cube invece ci avviciniamo al top di gamma”.

Kristoff ad esempio

Purtroppo oggi si usano bici aero anche sullo Zoncolan quindi..
Io negli ultimi tre anni ho provato5 bici,la cube ligtnig c-68 che è la stessa che Ghirmae vince le volate la metto davanti ad emonda slr,supersix evo non hm e guant tcr pro,ultimamente avevo una æthos sworks ed ora c68 colnago(a breve foto è recensione:-)) la aethos è una categoria a parte rispetto le altre,la c68 è un ibrido tra æthos e cube.

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Immagino siano tutte cose che puoi dimostrare con dati replicabili. Parlaci dunque di questi micro vantaggi, da dove derivano, posta dei link dove tutto questo viene dimostrato tramite test. Illustra anche il discorso geometrie che mi interessa in modo particolare. Sapere cose nuove aiuta sempre (non lo dico in modo ironico, sia chiaro).

Posto che come ho detto per storia, desiderio, mito e attuale esigenza (non quella di correre nel world tour) probabilmente la mia bici sarà finalmente una Colnago, purtroppo nel decennio scorso sono rimasti indietro non perché stupidi ma perché “artigiani”.

Molti marchi, partendo da Specialized e quindi Merida, passando per Trek, Cannondale ma anche la stessa Pinarello (grazie a Sky che è nella patria dell’aerodinamica) hanno investito o stretto rapporti di ricerca con importanti factory legate all’aerodinamica andando ad attingere da fonti aerospaziali o simili. Contemporaneamente si sono mossi nell’est andando ad acquisire tecniche di lavorazione del carbonio a basso costo ma tremendamente efficaci.

Purtroppo oggi questo gap si sente nonostante Colnago si stia muovendo. Ma quello che è successo a lui è successo a tanti. Gios ad esempio.

Questo per un discorso estremamente legato alla massima prestazione. Colnago rappresenta la massima espressione di qualità e lusso, simile a Ferrari. Che poi in determinate corse sia meglio una Porsche Gt che una Ferrari cambia poco. Il 99% di chi usa una Colnago non lo fa per guadagnare 3 watt a 50 km/h.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.897
45.507
100
dove capita
Visita sito
Molti marchi, partendo da Specialized e quindi Merida, passando per Trek, Cannondale ma anche la stessa Pinarello (grazie a Sky che è nella patria dell’aerodinamica) hanno investito o stretto rapporti di ricerca con importanti factory legate all’aerodinamica andando ad attingere da fonti aerospaziali o simili. Contemporaneamente si sono mossi nell’est andando ad acquisire tecniche di lavorazione del carbonio a basso costo ma tremendamente efficaci.

Purtroppo oggi questo gap si sente nonostante Colnago si stia muovendo. Ma quello che è successo a lui è successo a tanti. Gios ad esempio.

Quali sarebbero le "tecniche di lavorazione del carbonio a basso costo, ma tremendamente efficaci" che sarebbero precluse a Colnago?

Ah, tanto per dire, la Colnago K.One di 10 anni fa era già stata fatta in galleria del vento al Polimi...

Vogliamo poi ricordare questa?
Del 1981

FUJCJyr.jpg

Paragonare Gios a Colnago poi...

:roll:

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
504
226
Visita sito
Posto che come ho detto per storia, desiderio, mito e attuale esigenza (non quella di correre nel world tour) probabilmente la mia bici sarà finalmente una Colnago, purtroppo nel decennio scorso sono rimasti indietro non perché stupidi ma perché “artigiani”.

Questo per un discorso estremamente legato alla massima prestazione. Colnago rappresenta la massima espressione di qualità e lusso, simile a Ferrari. Che poi in determinate corse sia meglio una Porsche Gt che una Ferrari cambia poco. Il 99% di chi usa una Colnago non lo fa per guadagnare 3 watt a 50 km/h.
Senza offese e per farla breve ma da come parli ti sei perso in toto l' evoluzione Colnago degli ultimi due-tre anni ......ora quello che dici (vedi nuove V4rs , c68 e nuove bici da Crono e triathlon ad esempio, progettate anche con tecnici da BMC e Cannondale) non e' piu' valido.

Ultima modifica:

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Senza offese e per farla breve ma da come parli ti sei perso in toto l' evoluzione Colnago degli ultimi due-tre anni ......ora quello che dici (vedi nuove V4rs , c68 e nuove bici da Crono e triathlon ad esempio, progettate anche con tecnici da BMC e Cannondale) non e' piu' valido.

Oh io non voglio sconsacrare nessun mito del ciclismo moderno. E ho detto chiaramente che Colnago sta sicuramente recuperando il terreno perso.

Semplicemente ad oggi gli altri non sono fermi e sul mercato, per prestazioni estreme come quelle di un atleta world tour, c’è ancora di meglio. Lasciando il solo telaio poi c’è un bel gap in intregtazione di componenti. Ripeto cose da poco e non avvertibili da noi.

Massimo rispetto per la storia, ma ci sarà un motivo se prima di Pogacar si usava come testimonial Elettrico che vinceva la maratona delle Dolomiti quando 15 anni fa Colnago era la bici dei 2/3 team migliori al mondo e a fine anno avevano vinto quasi tutte le corse più importanti?

Poi se partiamo dal presupposto che Colnago è il mito, cosa che mi trova d’accordo, inutile discutere, siamo tutti fanboy.

• Haha
Reactions: toni77

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.369
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Oh io non voglio sconsacrare nessun mito del ciclismo moderno. E ho detto chiaramente che Colnago sta sicuramente recuperando il terreno perso.

Semplicemente ad oggi gli altri non sono fermi e sul mercato, per prestazioni estreme come quelle di un atleta world tour, c’è ancora di meglio. Lasciando il solo telaio poi c’è un bel gap in intregtazione di componenti. Ripeto cose da poco e non avvertibili da noi.

Massimo rispetto per la storia, ma ci sarà un motivo se prima di Pogacar si usava come testimonial Elettrico che vinceva la maratona delle Dolomiti quando 15 anni fa Colnago era la bici dei 2/3 team migliori al mondo e a fine anno avevano vinto quasi tutte le corse più importanti?

Poi se partiamo dal presupposto che Colnago è il mito, cosa che mi trova d’accordo, inutile discutere, siamo tutti fanboy.
Si come no... infatti, Tommaso Elettrico era l'ambassador di Colnago nel mondo. Continua, continua... :))):

PS: stiamo sempre aspettando i dettagli delle mirabolanti tecnologie direttamente dalla patria dell'aerodinamica ("e sti gran caxxi" possiamo dirlo?), o dal misterioso oriente, precluse a Colnago...

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.126
26.366
.
Visita sito
Bici
mia
Poi sbaglio o al tour avevano una "prototipo" che stavano sviluppando con i professionisti e che poi successivamente è divenuta la V4RS.
Non sbagli ed è una politica che Colnago persegue da molti anni.. andiamo a vedere la storia (qui c'è @Ser pecora che può benissimo testimoniare visto che lui in sede c'è stato)
Come dicevo.. spesso le Colnago sono state cucite sul campione di turno mettendo in atto tutte le conoscenze tecnico-pratiche del momento, figurarsi ora che hanno il fuoriclasse d'eccellenza quanto lo avranno sfruttato a dover nel nuovo progetto concretizzatosi con la V4RS.

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Si come no... infatti, Tommaso Elettrico era l'ambassador di Colnago nel mondo. Continua, continua... :))):

PS: stiamo sempre aspettando i dettagli delle mirabolanti tecnologie direttamente dalla patria dell'aerodinamica ("e sti gran caxxi" possiamo dirlo?), o dal misterioso oriente, precluse a Colnago...

Temo tu non sappia di cosa si sta parlando, così come non temo che cfd o galleria del vento per te siano parole a caso. Quindi meglio passare oltre. Non fa per te questo discorso fidati.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.862
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Non sbagli ed è una politica che Colnago persegue da molti anni.. andiamo a vedere la storia (qui c'è @Ser pecora che può benissimo testimoniare visto che lui in sede c'è stato)
Come dicevo.. spesso le Colnago sono state cucite sul campione di turno mettendo in atto tutte le conoscenze tecnico-pratiche del momento, figurarsi ora che hanno il fuoriclasse d'eccellenza quanto lo avranno sfruttato a dover nel nuovo progetto concretizzatosi con la V4RS.
Lo hanno sviluppato insieme.

• Mi piace
Reactions: golias

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized

E questo è uno degli aspetti che sicuramente è un plus per Colnago.

La sua dimensione può permettergli un rapporto più esclusivo.

Se Evenepoel andasse in Specialized a chiedere modifiche gli ridono in faccia.

• Mi piace
Reactions: golias

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.369
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Temo tu non sappia di cosa si sta parlando, così come non temo che cfd o galleria del vento per te siano parole a caso. Quindi meglio passare oltre. Non fa per te questo discorso fidati.
Illuminami! Spiegami pure. Battute a parte sulla "patria dell'aerodinamica" ;-) , quali sarebbero questi fatti che grossolanamente ignoro e che spiegherebbero la presunta inferiorità di Colnago rispetto agli altri costruttori?

• Mi piace
  • Haha
Reactions: luigi_g and emiazz