Tg 55 con ruote Zipp 303 Ultegra di2 coperture Pirelli race 28 con liquido sigillante e sella con carrello in acciaio....ah visto che siamo in grammomania e mi sta sull'anima, cito anche il, multitool + 60gr! 7,8 con pedali
Tg 55 con ruote Zipp 303 Ultegra di2 coperture Pirelli race 28 con liquido sigillante e sella con carrello in acciaio....ah visto che siamo in grammomania e mi sta sull'anima, cito anche il, multitool + 60gr! 7,8 con pedali
La mia 48.5 sta a 7.8 completa pronto strada.
Il multitool settimana scorsa mi ha salvato...ho forato anteriore e proprio nn ci pensavo che nn avevo più il classico sgancio rapido...nemmeno ci avevo guardato che nello sterzo era inserito sto "coso"...ho tirato su il tappo sterzo e quando l'ho visto ho tirato un sospiro di sollievo,se no col cavolo che cambiavo la camera...
Ho smesso l'attività...ne ho fatte 12,sono sazio.OT: qualcuno di voi fa la nove colli quest'anno?
Curioso questo fatto!Il multitool settimana scorsa mi ha salvato...ho forato anteriore e proprio nn ci pensavo che nn avevo più il classico sgancio rapido...nemmeno ci avevo guardato che nello sterzo era inserito sto "coso"...ho tirato su il tappo sterzo e quando l'ho visto ho tirato un sospiro di sollievo,se no col cavolo che cambiavo la camera...
Complimenti! Io fatta la prima ho deciso di non farne più, troppo casino e partito con il dorsale 12000 ho fatto la prima salita a spinta e il resto del percorso a schivare imbranati!Ho smesso l'attività...ne ho fatte 12,sono sazio.
In effetti un po' l'eccitazione di fare km con la nuova bici e un po' nn sono abituato a forare in generale.Curioso questo fatto!
Venendo dalla MTB, ho sempre avuto un multi-tool (rigorosamente con smagliacatena!) appresso, sia su strada, sia su sterrato. Effettivamente, per chi, con rim e sgancio rapido, era abituato ad avere un kit di riparazione minimalista, la necessita' di avere anche una brugola per il perno passante e' una novità. Brava Colnago ad averci pensato.
Purtroppo in questi casi, non potrai avere la controprova!In effetti un po' l'eccitazione di fare km con la nuova bici e un po' nn sono abituato a forare in generale.
Con il copertoncino nuovo (Pirelli come da configurazione Colnago ) proprio nn ci ho pensato,quindi ho passato la classica borraccia con kit dal c64 rim al v4 e via...
Colnago avrà pensato bene che siccome le sue bici le comprano per di più vecchietti rinco come me di metterci una pezza...
A proposito questi Pirelli nn mi stanno convincendo...io sono abituato da anni con Continental,sia tubo che cop. e forare è un evento...magari è stata una sfiga, e avrei forato lo stesso.
Ricordo che volevi alleggerirla e ti fu sconsigliato vista la spesa considerevole, oggi che vuoi metterci l'elettronico ho i miei dubbi la alleggeriscaHo pesato oggi la mia C64 Disc, taglia 45S
Piega: Colnago R41
Attacco: Colnago SR9
Gruppo: Record Disc 12V completo, guarnitura 52-36, pacco pignoni 11-29
Ruote: Fulcrum Racing 3 DB
Pneumatici: Vittoria Corsa Next da 28 mm + lattice + Vittoria Airliner
Sella: San Marco Aspide FX Carbon Open Wide
Pedali: Shimano Dura Ace 9000
Portaborraccia: Tacx in plastica
Peso: 8 kg tondi tondi
Sempre detto che pedaliamo su bici da vecchi...In effetti un po' l'eccitazione di fare km con la nuova bici e un po' nn sono abituato a forare in generale.
Con il copertoncino nuovo (Pirelli come da configurazione Colnago ) proprio nn ci ho pensato,quindi ho passato la classica borraccia con kit dal c64 rim al v4 e via...
Colnago avrà pensato bene che siccome le sue bici le comprano per di più vecchietti rinco come me di metterci una pezza...
Se e' per la foratura non ne farei una statistica legata a un particolare marchio... io vado in BdC relativamente da poco (2016) e in questi anni ho forato solo due volte, a distanza di pochi mesi, sempre a Cesenatico e sempre con Continental GP5000.A proposito questi Pirelli nn mi stanno convincendo...io sono abituato da anni con Continental,sia tubo che cop. e forare è un evento...magari è stata una sfiga, e avrei forato lo stesso.
Niente 9C quest'anno dopo il caldo fotonico dell'anno scorso e svariati progetti qua e la' che hanno la precedenza... in compenso, ho gia' prenotato l'albergo per le vacanze di Pentecoste (inizio Giugno) con tutta la famiglia a Cesenatico. Ovviamente una Colnago verra' al seguito (e dormira' in stanza)OT: qualcuno di voi fa la nove colli quest'anno?
Se capita l'occasione, senza impegni, ci si può trovare per una birra... Se porti la colnago, portala al "nuovo" passo Marco Pantani...Niente 9C quest'anno dopo il caldo fotonico dell'anno scorso e svariati progetti qua e la' che hanno la precedenza... in compenso, ho gia' prenotato l'albergo per le vacanze di Pentecoste (inizio Giugno) con tutta la famiglia a Cesenatico. Ovviamente una Colnago verra' al seguito (e dormira' in stanza)
li x li ti sembra di cadere sul manubrio.. dopo mezz'ora che sei in strada non ci fai più caso. pressioni prostata zero. anche scivolamenti non ne hoIo monto la stessa sella....ma il biomeccanico mi ha suggerito di inclinarla di 5mm.
Tu come ti trovi a livello di pressioni e scivolamenti?
Grazie
Segnato! Mi ricordavo che eri un local...Se capita l'occasione, senza impegni, ci si può trovare per una birra...
Il Carpegna e' una di quelle salite che rifarei volentieri sempre e che, per assurdo, molti aficionados della 9C non hanno mai fatto. Tanto varia, quanto bella... e tosta!Se porti la colnago, portala al "nuovo" passo Marco Pantani...
La mia, taglia 52s, esattamente come la tua escluso le ruote, io monto TCP da 38mm, attacco e manubrio Enve in carbonio e sella San Marco shortfit base pesa 8kg stecchiti.Certo che a sentire questi pesi, mi devo ritenere soddisfatto della mia V3 montata ultrega meccanico 11v 50/34 e pignoni 11/32, pedali ultrega ruote FFWD, dischi DA....Kg 8.2.......
la mia taglia 54s...La mia, taglia 52s, esattamente come la tua escluso le ruote, io monto TCP da 38mm, attacco e manubrio Enve in carbonio e sella San Marco shortfit base pesa 8kg stecchiti.
Scusa ma non resisto... Piadina prosciutto e squaquerone, in Romagna, si accompagnano al sangioveseSegnato! Mi ricordavo che eri un local...
Il Carpegna e' una di quelle salite che rifarei volentieri sempre e che, per assurdo, molti aficionados della 9C non hanno mai fatto. Tanto varia, quanto bella... e tosta!
L'ho proposta al mio collega di vacanze teutonico, piu' verso i settanta che i sessanta, fisico di ferro, ex carrista della Bundeswehr, ex triatleta, reduce da un ictus e da una serie di sfighe una peggiori dell'altra, ma grande ammiratore del Pirata. Vediamo se accetta
Ho anche in programma un "lungo" da Antologia dell'Appennino Tosco-Romagnolo: Muraglione, Croce ai Mori, Calla. Era IL mio giro preferito dieci chili in piu' e dieci anni in meno fa quando giravo in moto. Mi piacerebbe molto rifarlo adesso con la Colnago, ovviamente con sosta per caffe' e crostata casereccia al bar del Muraglione. A pranzo piadina crudo-squaquarone e Coca sgrassante prima di Campigna, giusto per onorare la salita.
W la Romagna!