Colnago Club - Capitolo 8

fanone

Pedivella
13 Ottobre 2013
331
303
Tortona
Visita sito
Bici
Colnago
Colnago v4rs Ultegra DI2 Fulcrum Racing 400 taglia 485 quanto potrebbe pesare?
Il si vende ha detto 7,7 kg senza pedali, ma non ce l'ha disponibile per pesarla.
Tg 55 con ruote Zipp 303 Ultegra di2 coperture Pirelli race 28 con liquido sigillante e sella con carrello in acciaio....ah visto che siamo in grammomania e mi sta sull'anima, cito anche il, multitool + 60gr! 7,8 con pedali
 

zoo

Gregario
29 Dicembre 2009
684
611
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Colnago v4rs Ultegra DI2 Fulcrum Racing 400 taglia 485 quanto potrebbe pesare?
Il si vende ha detto 7,7 kg senza pedali, ma non ce l'ha disponibile per pesarla.
La mia 48.5 sta a 7.8 completa pronto strada.
Rispetto alla configurazione standard ho sella e ruote diverse (san marco al posto della prologo,Ultegra al posto delle Fulcrum,ma il peso più o meno è quello ),pedali anch'essi Ultegra.
Più o meno il peso che salta fuori con l Ultegra è quello...
Per stare sui 7 ci vuole il dura ace e ruote di alta gamma...
La mia essendo bianca ha tot grammi in più (nn saprei quantificare) dovuto alla vernice.
 
  • Mi piace
Reactions: lucash83

zoo

Gregario
29 Dicembre 2009
684
611
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Tg 55 con ruote Zipp 303 Ultegra di2 coperture Pirelli race 28 con liquido sigillante e sella con carrello in acciaio....ah visto che siamo in grammomania e mi sta sull'anima, cito anche il, multitool + 60gr! 7,8 con pedali
Il multitool settimana scorsa mi ha salvato...ho forato anteriore e proprio nn ci pensavo che nn avevo più il classico sgancio rapido...nemmeno ci avevo guardato che nello sterzo era inserito sto "coso"...ho tirato su il tappo sterzo e quando l'ho visto ho tirato un sospiro di sollievo,se no col cavolo che cambiavo la camera...
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Il multitool settimana scorsa mi ha salvato...ho forato anteriore e proprio nn ci pensavo che nn avevo più il classico sgancio rapido...nemmeno ci avevo guardato che nello sterzo era inserito sto "coso"...ho tirato su il tappo sterzo e quando l'ho visto ho tirato un sospiro di sollievo,se no col cavolo che cambiavo la camera...
Curioso questo fatto! :-)xxxx
Venendo dalla MTB, ho sempre avuto un multi-tool (rigorosamente con smagliacatena!) appresso, sia su strada, sia su sterrato. Effettivamente, per chi, con rim e sgancio rapido, era abituato ad avere un kit di riparazione minimalista, la necessita' di avere anche una brugola per il perno passante e' una novità. Brava Colnago ad averci pensato.
 

zoo

Gregario
29 Dicembre 2009
684
611
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Curioso questo fatto! :-)xxxx
Venendo dalla MTB, ho sempre avuto un multi-tool (rigorosamente con smagliacatena!) appresso, sia su strada, sia su sterrato. Effettivamente, per chi, con rim e sgancio rapido, era abituato ad avere un kit di riparazione minimalista, la necessita' di avere anche una brugola per il perno passante e' una novità. Brava Colnago ad averci pensato.
In effetti un po' l'eccitazione di fare km con la nuova bici e un po' nn sono abituato a forare in generale.
Con il copertoncino nuovo (Pirelli come da configurazione Colnago ) proprio nn ci ho pensato,quindi ho passato la classica borraccia con kit dal c64 rim al v4 e via...
Colnago avrà pensato bene che siccome le sue bici le comprano per di più vecchietti rinco come me di metterci una pezza... :))):
A proposito questi Pirelli nn mi stanno convincendo...io sono abituato da anni con Continental,sia tubo che cop. e forare è un evento...magari è stata una sfiga, e avrei forato lo stesso.
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3 and toni77

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.287
24.978
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
In effetti un po' l'eccitazione di fare km con la nuova bici e un po' nn sono abituato a forare in generale.
Con il copertoncino nuovo (Pirelli come da configurazione Colnago ) proprio nn ci ho pensato,quindi ho passato la classica borraccia con kit dal c64 rim al v4 e via...
Colnago avrà pensato bene che siccome le sue bici le comprano per di più vecchietti rinco come me di metterci una pezza... :))):
A proposito questi Pirelli nn mi stanno convincendo...io sono abituato da anni con Continental,sia tubo che cop. e forare è un evento...magari è stata una sfiga, e avrei forato lo stesso.
Purtroppo in questi casi, non potrai avere la controprova!
 
  • Mi piace
Reactions: zoo

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Ho pesato oggi la mia C64 Disc, taglia 45S

Piega: Colnago R41
Attacco: Colnago SR9
Gruppo: Record Disc 12V completo, guarnitura 52-36, pacco pignoni 11-29
Ruote: Fulcrum Racing 3 DB
Pneumatici: Vittoria Corsa Next da 28 mm + lattice + Vittoria Airliner
Sella: San Marco Aspide FX Carbon Open Wide
Pedali: Shimano Dura Ace 9000
Portaborraccia: Tacx in plastica

Peso: 8 kg tondi tondi
Ricordo che volevi alleggerirla e ti fu sconsigliato vista la spesa considerevole, oggi che vuoi metterci l'elettronico ho i miei dubbi la alleggerisca
Secondo me devi decidere se vuoi la bici più leggera possibile o moderna,come avrai capito ultimamente le due cose non vanno di pari passo
 

fanone

Pedivella
13 Ottobre 2013
331
303
Tortona
Visita sito
Bici
Colnago
Magari torna utile, cito la risposta di Colnago sul blockchain e sul fatto che post registrazione, la scansione non porta a nulla.

è una funzionalità che stiamo implementando, e sarà rilasciata verso giugno.
La scansione del tag NFT sul telaio è per ora funzionale soltanto al processo di intestazione della bicicletta.
In ogni caso, la proprietà della sua bicicletta è registrata in blockchain.
Per ogni cosa, siamo a disposizione
 
  • Mi piace
Reactions: toni77 and zoo

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
In effetti un po' l'eccitazione di fare km con la nuova bici e un po' nn sono abituato a forare in generale.
Con il copertoncino nuovo (Pirelli come da configurazione Colnago ) proprio nn ci ho pensato,quindi ho passato la classica borraccia con kit dal c64 rim al v4 e via...
Colnago avrà pensato bene che siccome le sue bici le comprano per di più vecchietti rinco come me di metterci una pezza... :))):
Sempre detto che pedaliamo su bici da vecchi... o-o

A proposito questi Pirelli nn mi stanno convincendo...io sono abituato da anni con Continental,sia tubo che cop. e forare è un evento...magari è stata una sfiga, e avrei forato lo stesso.
Se e' per la foratura non ne farei una statistica legata a un particolare marchio... io vado in BdC relativamente da poco (2016) e in questi anni ho forato solo due volte, a distanza di pochi mesi, sempre a Cesenatico e sempre con Continental GP5000.

Attualmente, tutte le mie bici da strada / gravel montano Pirelli e mi trovo davvero bene come varietà di mescole e resistenza alle foratura. C'e' da dire che, passato l'inverno, qua in Baviera e dai vicini in Tirolo le strade sono mediamente piu' pulite e messe meglio che altrove. Insomma... il giusto mix di ambiente e... culo :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: zoo and GAZZA71

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
OT: qualcuno di voi fa la nove colli quest'anno?
Niente 9C quest'anno dopo il caldo fotonico dell'anno scorso e svariati progetti qua e la' che hanno la precedenza... in compenso, ho gia' prenotato l'albergo per le vacanze di Pentecoste (inizio Giugno) con tutta la famiglia a Cesenatico. Ovviamente una Colnago verra' al seguito (e dormira' in stanza) ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: cc65

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Niente 9C quest'anno dopo il caldo fotonico dell'anno scorso e svariati progetti qua e la' che hanno la precedenza... in compenso, ho gia' prenotato l'albergo per le vacanze di Pentecoste (inizio Giugno) con tutta la famiglia a Cesenatico. Ovviamente una Colnago verra' al seguito (e dormira' in stanza) ;-)
Se capita l'occasione, senza impegni, ci si può trovare per una birra... Se porti la colnago, portala al "nuovo" passo Marco Pantani...
 
  • Mi piace
Reactions: toni77

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Se capita l'occasione, senza impegni, ci si può trovare per una birra...
Segnato! Mi ricordavo che eri un local...
;-)

Se porti la colnago, portala al "nuovo" passo Marco Pantani...
Il Carpegna e' una di quelle salite che rifarei volentieri sempre e che, per assurdo, molti aficionados della 9C non hanno mai fatto. Tanto varia, quanto bella... e tosta!

L'ho proposta al mio collega di vacanze teutonico, piu' verso i settanta che i sessanta, fisico di ferro, ex carrista della Bundeswehr, ex triatleta, reduce da un ictus e da una serie di sfighe una peggiori dell'altra, ma grande ammiratore del Pirata. Vediamo se accetta :-)xxxx

Ho anche in programma un "lungo" da Antologia dell'Appennino Tosco-Romagnolo: Muraglione, Croce ai Mori, Calla. Era IL mio giro preferito dieci chili in piu' e dieci anni in meno fa quando giravo in moto. Mi piacerebbe molto rifarlo adesso con la Colnago, ovviamente con sosta per caffe' e crostata casereccia al bar del Muraglione. A pranzo piadina crudo-squaquarone e Coca sgrassante prima di Campigna, giusto per onorare la salita.
W la Romagna! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: zoo and GAZZA71

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Certo che a sentire questi pesi, mi devo ritenere soddisfatto della mia V3 montata ultrega meccanico 11v 50/34 e pignoni 11/32, pedali ultrega ruote FFWD, dischi DA....Kg 8.2.......
La mia, taglia 52s, esattamente come la tua escluso le ruote, io monto TCP da 38mm, attacco e manubrio Enve in carbonio e sella San Marco shortfit base pesa 8kg stecchiti.
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Segnato! Mi ricordavo che eri un local...
;-)


Il Carpegna e' una di quelle salite che rifarei volentieri sempre e che, per assurdo, molti aficionados della 9C non hanno mai fatto. Tanto varia, quanto bella... e tosta!

L'ho proposta al mio collega di vacanze teutonico, piu' verso i settanta che i sessanta, fisico di ferro, ex carrista della Bundeswehr, ex triatleta, reduce da un ictus e da una serie di sfighe una peggiori dell'altra, ma grande ammiratore del Pirata. Vediamo se accetta :-)xxxx

Ho anche in programma un "lungo" da Antologia dell'Appennino Tosco-Romagnolo: Muraglione, Croce ai Mori, Calla. Era IL mio giro preferito dieci chili in piu' e dieci anni in meno fa quando giravo in moto. Mi piacerebbe molto rifarlo adesso con la Colnago, ovviamente con sosta per caffe' e crostata casereccia al bar del Muraglione. A pranzo piadina crudo-squaquarone e Coca sgrassante prima di Campigna, giusto per onorare la salita.
W la Romagna! o-o
Scusa ma non resisto... Piadina prosciutto e squaquerone, in Romagna, si accompagnano al sangiovese :mrgreen: o-o
Consiglio anche un giro ad anello meno trafficato del muraglione: partenza da Fiumicello (davanti al ristorante, rigorosamente da prenotare per tempo), passo 3 faggi, passo croce ai morì, passo calla e a Corniolo, giri a sx per il passo della Braccina con arrivo al ristorante :))):
Qualcuno di voi è riuscito a comprare il nuovo manubrio Colnago a parte? Oggi l'ho visto a fianco di un alanera e non mi è dispiaciuto, penso starebbe bene anche sul C64...
 
  • Love
Reactions: toni77