Colnago Club - Capitolo 8

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.206
5.399
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Queste sono le caratteristiche

Colnago V4Rs- 48,5 (53,5 orizzontale) Gruppo Shimano Di2 elettronico 12v Ruote Fulcrum Racing6 (non quelle in foto) In alternativa: - Ruote carbonio Fulcrum Wind40 (+ 1000 euro) - Ruote carbonio Shimano Ultegra C36 o 50 (+ 1500 euro) - Ruote carbonio Shimano Dura Ace C36 o 50 (+ 2000 euro)

oppure

COLNAGO V3RS Sram Red AXS Ruote Fulcrum Wind 400 Misura 48s ( verticale ) misura S orizzontale Colore bianco/blu

La differenza è di 750 tra le due, a parità di ruote
A parità di ruote intendi entrambe le bici con Wind 400?

Se sì la differenza di prezzo è dovuta al gruppo di gamma più alta (Red vs Ultegra) e al PM integrato nel Red che nell'Ultegra non hai.

Io prenderei la V4Rs con le Wind 400 ...
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.321
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Queste sono le caratteristiche

Colnago V4Rs- 48,5 (53,5 orizzontale) Gruppo Shimano Di2 elettronico 12v Ruote Fulcrum Racing6 (non quelle in foto) In alternativa: - Ruote carbonio Fulcrum Wind40 (+ 1000 euro) - Ruote carbonio Shimano Ultegra C36 o 50 (+ 1500 euro) - Ruote carbonio Shimano Dura Ace C36 o 50 (+ 2000 euro)

oppure

COLNAGO V3RS Sram Red AXS Ruote Fulcrum Wind 400 Misura 48s ( verticale ) misura S orizzontale Colore bianco/blu

La differenza è di 750 tra le due, a parità di ruote
Io prenderei il V4Rs un progetto più nuovo anche se riprende il precedente. Diciamo che pure il V3Rs montato Red con il misuratore di potenza è una bella scelta. Se ragionimo a livello prestazionale penso, almeno il sottoscritto, non sarebbe in grado di apprezzare le differenze tra i telai. Alla fine se non ti importa troppo della novità senz'altro il V3Rs così montato è un ottima alternativa, poi un telaio con palmares vincente come del resto già il V4. Con il V3 potresti investire i 750 euro per ruote performanti.
 

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.362
197
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Io prenderei il V4Rs un progetto più nuovo anche se riprende il precedente. Diciamo che pure il V3Rs montato Red con il misuratore di potenza è una bella scelta. Se ragionimo a livello prestazionale penso, almeno il sottoscritto, non sarebbe in grado di apprezzare le differenze tra i telai. Alla fine se non ti importa troppo della novità senz'altro il V3Rs così montato è un ottima alternativa, poi un telaio con palmares vincente come del resto già il V4. Con il V3 potresti investire i 750 euro per ruote performanti.
750 in più per il V3RS
 

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.362
197
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
A parità di ruote intendi entrambe le bici con Wind 400?

Se sì la differenza di prezzo è dovuta al gruppo di gamma più alta (Red vs Ultegra) e al PM integrato nel Red che nell'Ultegra non hai.

Io prenderei la V4Rs con le Wind 400 ...
Si esatto, se metto le stesse ruote, la bilancia è spostata di 750 euro, ovvero il V3RS costa di più lo SRAM RED AXS ovviamente è più costoso. Considerato che il PM lo metterei comunque, quasi quasi è meglio la serie prima, se dal punto di vista telaio le differenze, per un normale amatore sono impercettibili
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.206
5.399
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Si esatto, se metto le stesse ruote, la bilancia è spostata di 750 euro, ovvero il V3RS costa di più lo SRAM RED AXS ovviamente è più costoso. Considerato che il PM lo metterei comunque, quasi quasi è meglio la serie prima, se dal punto di vista telaio le differenze, per un normale amatore sono impercettibili
Sì secondo me i telai in termini prestazionali non noti la differenza, ma se è solo per il PM io mi prenderei un paio di pedali Favero che costano poco meno di 750€ se non sbaglio, sul gruppo io preferisco Shimano e non andrei sul Red, anche se è di livello superiore, ma questo è soggettivo. Invece valuta anche l'estetica, quale ti piace di più?
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.362
197
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Sì secondo me i telai in termini prestazionali non noti la differenza, ma se è solo per il PM io mi prenderei un paio di pedali Favero che costano poco meno di 750€ se non sbaglio, sul gruppo io preferisco Shimano e non andrei sul Red, anche se è di livello superiore, ma questo è soggettivo. Invece valuta anche l'estetica, quale ti piace di più?
Esteticamente e come feeling con lo SRAM mi sono sempre trovato bene, AXS ha rapporti diversi da come sono abituato, esteticamente, la preferisco "scura", quindi un bel dilemma. E' ora di chiedere anche le scoutistiche per farsi un'idea più chiara
 

Giovanni 1981

Pignone
18 Aprile 2020
133
94
43
Sanza
Visita sito
Bici
Argon 18 Nitrogen
Queste sono le caratteristiche

Colnago V4Rs- 48,5 (53,5 orizzontale) Gruppo Shimano Di2 elettronico 12v Ruote Fulcrum Racing6 (non quelle in foto) In alternativa: - Ruote carbonio Fulcrum Wind40 (+ 1000 euro) - Ruote carbonio Shimano Ultegra C36 o 50 (+ 1500 euro) - Ruote carbonio Shimano Dura Ace C36 o 50 (+ 2000 euro)

oppure

COLNAGO V3RS Sram Red AXS Ruote Fulcrum Wind 400 Misura 48s ( verticale ) misura S orizzontale Colore bianco/blu

La differenza è di 750 tra le due, a parità di ruote
Prendi quella che vedendola ti piace di più!
Io prenderei la v4rs con ruote wind40
Tra i due telai non c'è una grandissima differenza prestazionale come ti hanno detto altri, soprattutto per amatori come la maggior parte di noi non si riesce a percepire un vantaggio tangibile a favore di una rispetto all'altra, sono entrambi ottimi telai di un marchio prestigioso che ti darà grande soddisfazione
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Queste sono le caratteristiche

Colnago V4Rs- 48,5 (53,5 orizzontale) Gruppo Shimano Di2 elettronico 12v Ruote Fulcrum Racing6 (non quelle in foto) In alternativa: - Ruote carbonio Fulcrum Wind40 (+ 1000 euro) - Ruote carbonio Shimano Ultegra C36 o 50 (+ 1500 euro) - Ruote carbonio Shimano Dura Ace C36 o 50 (+ 2000 euro)

oppure

COLNAGO V3RS Sram Red AXS Ruote Fulcrum Wind 400 Misura 48s ( verticale ) misura S orizzontale Colore bianco/blu

La differenza è di 750 tra le due, a parità di ruote
Anche io mi sento di consigliarti caldamente la V4RS. E' il modello piu' recente e oggettivamente piu' raffinato in certi particolari geometrici. La V3RS, da possessore, la (ri)prenderei in considerazione solo se mi capitasse fra le mani un affarone, o una serie limitata (come quella celebrativa per la vittoria al Tour), o una livrea particolare, come le Frozen blu.

Tra SRAM e Shimano, ammettendo che tutti possono sbagliare nel non montare una Colnago con Campagnolo (si scherza ;-) ), con Shimano, tra cambio e freni, caschi in piedi.

Buona scelta
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.537
12.653
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Vedi l'allegato 402725

Prima uscita di prova, dopo scuola, con le Hyperon Ultra: che dire, tanta, tantissima roba. Aspetto di fare qualche uscita più goduriosa sul vallonato: mi sembrano rigide e reattive ma anche comode il giusto, sarà l'accoppiata con i GP5000 S TR.
Corona piccola e pignone grande, dove sei andato?
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71