Colnago Club - Capitolo 8

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.471
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
La riduzione di dimensioni potrebbe portare a un contenimento del peso
E a una perdita di efficienza meccanica per via dei pignoni piu’ piccoli … entrambi gli aspetti quantificabili come assolutamente trascurabili o come marginal gains, quindi solo un tema marketing o di moda, pero’ il peso lo puoi recuperare da altre parti, l’efficienza meccanica no

PS: magari ci diranno anche che la corona piu’ piccola è piu’ aerodinamica :-)xxxx

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.866
33.296
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
E a una perdita di efficienza meccanica per via dei pignoni piu’ piccoli … entrambi gli aspetti quantificabili come assolutamente trascurabili o come marginal gains, quindi solo un tema marketing o di moda, pero’ il peso lo puoi recuperare da altre parti, l’efficienza meccanica no

PS: magari ci diranno anche che la corona piu’ piccola è piu’ aerodinamica :-)xxxx
Più che piccola...stretta whisp

• Mi piace
Reactions: Lumi

aerdna

Gregario
23 Ottobre 2007
567
23
Visita sito
Bici
Giant Propel Pro0 Di2 2023
Buonasera a tutti e scusate se chiedo cose già scritte ma con il "cerca" non ho trovato risposta. La domanda che faccio a voi esperti del marchio è se con l'uscita del V4rs il V3rs sia destinato al pensionamento.
Grazie

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.112
19.564
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Vedi l'allegato 402725

Prima uscita di prova, dopo scuola, con le Hyperon Ultra: che dire, tanta, tantissima roba. Aspetto di fare qualche uscita più goduriosa sul vallonato: mi sembrano rigide e reattive ma anche comode il giusto, sarà l'accoppiata con i GP5000 S TR.
Quando te lo dicevo che quando provi le ruote Campagnolo poi non usi nient'altro.

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Buonasera a tutti e scusate se chiedo cose già scritte ma con il "cerca" non ho trovato risposta. La domanda che faccio a voi esperti del marchio è se con l'uscita del V4rs il V3rs sia destinato al pensionamento.
Grazie
Ciao,io di certezze nn ne ho, però e un po' nello stato delle cose che all'uscita di un nuovo telaio il precedente sia destinato al pensionamento...quando ? nn lo so...ad oggi sul sito Colnago ci sono V3,V3rs,V4rs, forse aspettano di uscire con il V4,poi credo che le serie 3 verranno pensionate.
La serie C da disponibile solo il 68...

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.866
33.296
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
La scelta di un nuovo acquisto,sta nel mezzo. O meglio, o V3 o V4 caschi in piedi. Certo se uno vuole l'ultima nata,spendi di più ma vai di V4...se uno vuole risparmiare ma avere un telaio top,non ultimissimo vai di V3

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Quando te lo dicevo che quando provi le ruote Campagnolo poi non usi nient'altro.
è assurdo: sono un mix di comodità, rigidità, reattività e leggerezza...eppure ho sempre provato ruote di alta gamma, ma queste...e, a discapito del profilo, mantengono ottimamente la velocità.

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.921
11.284
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Forse hai ragione, nell'ultimo mese sto usando le WTO da 33 ma le mie ruote preferite restano le Zero carbon che infatti la prossima settimana passero sulla C64. Le trovo più rigide e reattive delle altre, forse per via del mio peso.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.866
33.296
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Di ritorno dal giro in bdc,ho visto per la prima volta in un gruppo,la V4RS colorazione team UAE.
La prima impressione è che mi sembra sia un telaio "snello" confermate chi la posdiede...e molto bella la colorazione.

• Mi piace
Reactions: fan one