Colnago Club - Capitolo 8

lucash83

Pedivella
30 Giugno 2021
351
313
41
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.218
5.411
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
bisogna capire come facevano i meccanici WT a far funzionare il deragliatore R9200 con la guarnitura R9100...
Allora … forse un modo per farla funzionare bene c’era a insisterci … io ho usato spessori standard sram dub, con quello da 3 mm raccomandato nelle istruzioni la catena cadeva all’esterno ogni tanto, lo spessore successivo è da 5,5 mm e mi dava il problema di catena che cadeva all’interno pedalando all’indietro, forse con uno spessore ad hoc da 4,5 mm si risolveva, infatti volevo limarne uno da 5,5 ma poi ho trovato guarnitura da 12v sul mercatino a buon prezzo e ho risolto cosi’.

e comunque dipende anche dal telaio e da quanto sporge l’attacco deragliatore, sul mio v3rs credo fosse 1 mm troppo stretto, ma magari su altri telai il problema non c’e’
 
Ultima modifica:

MaicolP51

Novellino
25 Febbraio 2023
7
59
23
San Salvo
Visita sito
Bici
Wilier Blade
Ciao,

La serie sterzo ceramic speed a te segue gli spessori oppure si sposta leggermente?
Secondo me la forcella sulla mia bici non è stata montata bene perché gli spessori non si incastrano perfettamente con l'incavo della serie sterzo e devo raddrizzare con le mani . Sono passato per farla sistemare ma mi dà lo stesso problema.
Ciao, anche a me si spostano leggermente
 
  • Sad
Reactions: lucash83

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Allora … forse un modo per farla funzionare bene c’era a insisterci … io ho usato spessori standard sram dub, con quello da 3 mm raccomandato nelle istruzioni la catena cadeva all’esterno ogni tanto, lo spessore successivo è da 5,5 mm e mi dava il problema di catena che cadeva all’interno pedalando all’indietro, forse con uno spessore ad hoc da 4,5 mm si risolveva, infatti volevo limarne uno da 5,5 ma poi ho trovato guarnitura da 12v sul mercatino a buon prezzo e ho risolto cosi’.

e comunque dipende anche dal telaio e da quanto sporge l’attacco deragliatore, sul mio v3rs credo fosse 1 mm troppo stretto, ma magari su altri telai il problema non c’e’
Domanda: ma a cosa serve pedalare all'indietro?
Comunque, io personalmente dell' Ultegra 12v sono profondamente deluso, non so come si comportano altri gruppi ma per me la Shimano ha fatto una schifezza, al di là di tanti discorsi.
 
  • Mi piace
Reactions: fanone

idolo71

Pedivella
10 Maggio 2007
384
199
San Lazzaro di Savena BO
Visita sito
Bici
Colnago C68, Look 595, Cdale Scalpel 2
Ciao, anche a me si spostano leggermente
Ciao. Lo aveva fatto anche a me sin dalle prime uscite. Portata dal mio meccanico ha risolto con un inserto inviato da colnago e che per errore non era stato inserito nel primo momtaggio.
Francamente non ho approfondito bene di cosa si trattasse, ma, il meccanico mi diceva che in colnago erano ben consci dell'errore (come dicevo risolto senza problemi in pochissimo tempo).
Chiedete di contattare in sede, sono convinto si tratti dello stesso mio problema.
Ciao.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.218
5.411
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ciao. Lo aveva fatto anche a me sin dalle prime uscite. Portata dal mio meccanico ha risolto con un inserto inviato da colnago e che per errore non era stato inserito nel primo momtaggio.
Francamente non ho approfondito bene di cosa si trattasse, ma, il meccanico mi diceva che in colnago erano ben consci dell'errore (come dicevo risolto senza problemi in pochissimo tempo).
Chiedete di contattare in sede, sono convinto si tratti dello stesso mio problema.
Ciao.

ma le bici arrivano in negozio montate da colnago? O le monta il meccanico che le vende?