OttimoIl mio negozio, su conferma del rappresentante Colnago, ha escluso nuove colorazioni.
OttimoIl mio negozio, su conferma del rappresentante Colnago, ha escluso nuove colorazioni.
Non l'ho provato personalmente, ma basandomi su recensioni in giro per il web e amici che ce l'hanno il Dura Ace Di2 è davvero eccezionale. Tra l'altro con l'Ultegra hanno ristretto e di molto la forbice con il Dura Ace.Io venivo da ultergra disc meccanico, ho aspettato 2 anni il DA DI2 a 12V...mai più gruppi meccanici. Mai più. Se non avrò soldi prenderò il 105, ma sempre elettronico. Un altro pianeta.
https://www.carbon-ti.it/prodotti/dischi-freno-ekit-viti/x-rotor-steel-carbon-3-center-lock Provati da UAE al giro e al tour. Non credo che i pro, per quanto spinti dal marketing, usino un prodotto così delicato se non sia affidabile.Quali sono i dischi per i freni Carbon TI? E soprattutto, il risparmio in termini di peso, compensa la resa in frenata, sicuramente inferiore, degli shimano originali? Se hai un link del prodotto me lo metti?
E i perni passanti Carbon TI, oltre al peso, hanno altri vantaggi?
A mio avviso, più che carenza di colorazioni sono proprio le colorazioni stesse che non giocano a loro favore.Le bici si acquistano in base hai propri gusti,un modello rispetto ad un'altro, ma sicuramente la carenza di colorazioni in ♧ non giova a loro favore.
Ti quoto in pieno su tutto. La bici può avere il suo perchè ma se non ci metti una bella colorazione,gli fai perdere il suo perchèA mio avviso, più che carenza di colorazioni sono proprio le colorazioni stesse che non giocano a loro favore.
Alla fine, guardando anche alle proposte dei competitors, 4-5 colorazioni non sono poche.....il "problema" (se così lo vogliamo chiamare) sono proprio le colorazioni che ripeto, dal mio punto di vista, sono un pò "datate/troppo classiche" e non valorizzano come potrebbero il telaio che, al contrario, reputo essere uno dei più belli attualmente sul mercato (sempre facendo riferimento ai miei gusti).
Non solo non sono presenti a catalogo colori e/o finiture "accattivanti", ma è anche la distribuzione/abbinamento dei colori utilizzati (la grafica insomma) a non essere all'altezza del telaio.
Se guardiamo in casa Specialized (tanto per fare un esempio), anche loro presentano le colorazioni nero, bianco, rosso....ma il monocolore del telaio, abbinato a finiture e scritte più azzeccate, rendono il prodotto finale più accattivante.
Per dire che non c'è bisogno di tirare fuori chissà quale grafica elaborata (vedi quelle frozen che a me personalmente non piacciono per niente) per tirare fuori belle colorazioni, anzi.....la chiave forse sarebbe quella di uscire un pò dai "soliti schemi".
Per esempio, quanto sarebbe bella una V4rs colore blu notte perlato/metallizzato, oppure grigio chiaro sempre metallizzato con scritte/loghi in contrasto di colore scuro satinato, oppure nero lucido con scritte/loghi color chamaleon/cromato, oppure un colore chamaleon satinato, ma anche solo un bianco perlato con scritte/loghi di colore scuro e non argentati che quasi non si vedono, o qualche colore più "fresco/particolare"....insomma la scelta volendo non manca di certo.
a me la catena è uscita anche sul di2.Le cambiate che fa il DI2 col meccanico non le fai, scala tutto il pacco pignoni in un attimo, cambi sotto sforzo e non se ne accorge. Sempre preciso, non si sregola mai, non esce mai la catena. Per quanto mi riguarda troppo superiore.
220 euro a disco...non poco...440 euro di investimento. Quanti grammi si buttano giù, circa?https://www.carbon-ti.it/prodotti/dischi-freno-ekit-viti/x-rotor-steel-carbon-3-center-lock Provati da UAE al giro e al tour. Non credo che i pro, per quanto spinti dal marketing, usino un prodotto così delicato se non sia affidabile.
Allora mi tengo stretto il mio ultegra mecc. mai successo nientea me la catena è uscita anche sul di2.

ed ho quasi paura a scendere)... Sicuramente devo abituarmi ai freni a disco, ma credo che oltre alla rigidità della bici un pò c'entrino anche le ruote. Il rivenditore mi ha anche detto che questa bici profili da 50 sono "poco azzeccati" e si è res disponibile a farmi provare altre ruote usate con profili più bassi...Tra l'altro per stare un pò più comodo ho anche montato copertoni con spessore da 28Cambiare telaio dubito ti faccia cambiare qualcosa. Mai usato profili da 50, ma con ruota da 40, quali ho, nessun problema.Salve a tutti...
Volevo un consiglio... vengo da una Colnago C64 (Rim) con cui mi son trovato benissimo! Son passato agli inizi di agosto ad una V4Rs ovviamente DISC.
Ho montato delle DT SWISS ARC 1400 DICUT® da 50mm.
Con la nuova bici sembra quasi che non so più pedalare (in particolare in discesa non riesco più ad azzeccare una traiettoria!ed ho quasi paura a scendere)... Sicuramente devo abituarmi ai freni a disco, ma credo che oltre alla rigidità della bici un pò c'entrino anche le ruote. Il rivenditore mi ha anche detto che questa bici profili da 50 sono "poco azzeccati" e si è res disponibile a farmi provare altre ruote usate con profili più bassi...Tra l'altro per stare un pò più comodo ho anche montato copertoni con spessore da 28
Sono quasi disperato poichè ho pensato anche di cambiare il telaio nuovo e passare al C68 (ma ci andrei a perdere un bel pò). Secondo voi passando ad un profilo più basso riesco a risolvere in parte?
Beh la colorazione Uae team è scritta chiara su telaio nero....infatti x me l unica bellaAltrimenti bianca con scritta nera!
È argento ma almeno "stacca" ..... me ne sarebbe piaciuta una nera scritta bianca,senza loghi UAEBeh la colorazione Uae team è scritta chiara su telaio nero....infatti x me l unica bella
Cambiare telaio dubito ti faccia cambiare qualcosa. Mai usato profili da 50, ma con ruota da 40, quali ho, nessun problema.
Va detto che io in discesa (soprattutto in discesa) sono una pippa atomica, vado VERAMENTE piano...
Anche per me non vale la pena!Beh...sicuramente il C68 è meno rigido e meno Race rispetto al V4Rs. Oltretutto smorza di più le asperità rispetto al V4Rs. Ma ci perderei circa 5-600 sul telaio oltre la differenza
Siamo in 2 anche se devo essere onesto, io ho paura a fare le pieghe sui tornanti,per il resto mollo i freni sui drittoni....finché ce n'è,viva il re!Cambiare telaio dubito ti faccia cambiare qualcosa. Mai usato profili da 50, ma con ruota da 40, quali ho, nessun problema.
Va detto che io in discesa (soprattutto in discesa) sono una pippa atomica, vado VERAMENTE piano...
Che ruote montavi sulla C64?Salve a tutti...
Volevo un consiglio... vengo da una Colnago C64 (Rim) con cui mi son trovato benissimo! Son passato agli inizi di agosto ad una V4Rs ovviamente DISC.
Ho montato delle DT SWISS ARC 1400 DICUT® da 50mm.
Con la nuova bici sembra quasi che non so più pedalare (in particolare in discesa non riesco più ad azzeccare una traiettoria!ed ho quasi paura a scendere)... Sicuramente devo abituarmi ai freni a disco, ma credo che oltre alla rigidità della bici un pò c'entrino anche le ruote. Il rivenditore mi ha anche detto che questa bici profili da 50 sono "poco azzeccati" e si è res disponibile a farmi provare altre ruote usate con profili più bassi...Tra l'altro per stare un pò più comodo ho anche montato copertoni con spessore da 28
Sono quasi disperato poichè ho pensato anche di cambiare il telaio nuovo e passare al C68 (ma ci andrei a perdere un bel pò). Secondo voi passando ad un profilo più basso riesco a risolvere in parte?
Magari riuscissi a fare qualche piega... ma adesso non riesco neanche a tenere la traiettoria! Mi son ritrovato un paio di volte ad andare dritto in alcune curve in discesa vicino a casa dove prima non avevo alcun problema a farle ad una certa velocità...Siamo in 2 anche se devo essere onesto, io ho paura a fare le pieghe sui tornanti,per il resto mollo i freni sui drittoni....finché ce n'è,viva il re!
Strano veramente, perché tutti hanno trovato dei benefici a passare da rim a disc in discesa. PS le pieghe le lascio a chi è bravo in discesa o chi ha capelliMagari riuscissi a fare qualche piega... ma adesso non riesco neanche a tenere la traiettoria! Mi son ritrovato un paio di volte ad andare dritto in alcune curve in discesa vicino a casa dove prima non avevo alcun problema a farle ad una certa velocità...