Colnago Club - Capitolo 8

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
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vicino a Milano
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Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Per me non è una master,quello è poco ma sicuro!

Sicuramente il Master è il telaio più iconico di Colnago, in produzione da una 40ina d'anni.
Secondo la mia personale visione:
- la versione del Master che ha un maggior valore collezionistico è quella con la forcella curva (cioè non ancora quella con foderi dritti, conosciuta come Forcella Precisa);
- nel tempo, ha assunto i seguenti nomi commerciali (i) Master, (ii) Master Più, (iii) Master Olympic, (iv) Master Light, (v) Master X-Light, (vi) Master B-Stay (quello con il carro in carbonio)
Ha avuto le congiunzioni: a una punta e a tre punte (ancora oggi)
Ha avuto la forcella: (i) tonda - il primo Master, (ii) diritta (nome commerciale Precisa), (iii) e nelle due versioni, ovvero con sterzo filettato (secondo me la più bella) e senza sterzo filettato.
Come detto, c'è stato un periodo in cui fu commercializzato con il carro (e la forcella) in carbonio, vedi i cataloghi del 2005 e del 2006, che ho appena visionato.

E' il telaio Colnago che mi piace di più, per me intramontabile, e che sia in produzione da 40 anni mi sembra un vero e proprio record.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
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prov. BS
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colnago eps
Sicuramente il Master è il telaio più iconico di Colnago, in produzione da una 40ina d'anni.
Secondo la mia personale visione:
- la versione del Master che ha un maggior valore collezionistico è quella con la forcella curva (cioè non ancora quella con foderi dritti, conosciuta come Forcella Precisa);
- nel tempo, ha assunto i seguenti nomi commerciali (i) Master, (ii) Master Più, (iii) Master Olympic, (iv) Master Light, (v) Master X-Light, (vi) Master B-Stay (quello con il carro in carbonio)
Ha avuto le congiunzioni: a una punta e a tre punte (ancora oggi)
Ha avuto la forcella: (i) tonda - il primo Master, (ii) diritta (nome commerciale Precisa), (iii) e nelle due versioni, ovvero con sterzo filettato (secondo me la più bella) e senza sterzo filettato.
Come detto, c'è stato un periodo in cui fu commercializzato con il carro (e la forcella) in carbonio, vedi i cataloghi del 2005 e del 2006, che ho appena visionato.

E' il telaio Colnago che mi piace di più, per me intramontabile, e che sia in produzione da 40 anni mi sembra un vero e proprio record.
Dirti che sei un'intenditore,è riduttivo!
 
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andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
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SIENA
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Canyon Ultimate Cf Slx
Sicuramente il Master è il telaio più iconico di Colnago, in produzione da una 40ina d'anni.
Secondo la mia personale visione:
- la versione del Master che ha un maggior valore collezionistico è quella con la forcella curva (cioè non ancora quella con foderi dritti, conosciuta come Forcella Precisa);
- nel tempo, ha assunto i seguenti nomi commerciali (i) Master, (ii) Master Più, (iii) Master Olympic, (iv) Master Light, (v) Master X-Light, (vi) Master B-Stay (quello con il carro in carbonio)
Ha avuto le congiunzioni: a una punta e a tre punte (ancora oggi)
Ha avuto la forcella: (i) tonda - il primo Master, (ii) diritta (nome commerciale Precisa), (iii) e nelle due versioni, ovvero con sterzo filettato (secondo me la più bella) e senza sterzo filettato.
Come detto, c'è stato un periodo in cui fu commercializzato con il carro (e la forcella) in carbonio, vedi i cataloghi del 2005 e del 2006, che ho appena visionato.

E' il telaio Colnago che mi piace di più, per me intramontabile, e che sia in produzione da 40 anni mi sembra un vero e proprio record.
bel contributo!
 
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kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
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Casapulla (CE)
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Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Anche io ... peserà un pelo di più ma almeno la cambiata è perfetta, come la ha pensata Shimano. Almeno le corone terrei quelle Shimano
Non so se si possano montare corone Shimano su guarnitura THM, essendo a 5 bracci. Ad ogni modo credo che la C64, anche senza componenti esoterici ma con il Dura Ace Di2 + curva integrata e reggisella Darimo, abbia il suo perchè.

Dall'altro lato, volendo ascoltare il consiglio di un forumendo qualche pagina fa, vedrebbe bene il C64 con un gruppo Campagnolo meccanico. La domanda è: avrebbe senso passare dal Record al Super Record meccanico?
 

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
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Bergamo
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Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Non so se si possano montare corone Shimano su guarnitura THM, essendo a 5 bracci. Ad ogni modo credo che la C64, anche senza componenti esoterici ma con il Dura Ace Di2 + curva integrata e reggisella Darimo, abbia il suo perchè.

Dall'altro lato, volendo ascoltare il consiglio di un forumendo qualche pagina fa, vedrebbe bene il C64 con un gruppo Campagnolo meccanico. La domanda è: avrebbe senso passare dal Record al Super Record meccanico?
Kaiser,
niente ha senso di tutto quello che hai in testa (piega super leggera, reggisella, Clavicula, cambio gruppo, ecc.) se non quando si parla di ego e/o soddisfazione nel pedalare/guardare la propria bici con componenti super TOP, quindi considerando l' ultima opzione, sì, ha senso :==

Tornando al gruppo, io sono di parte e ti dico Campagnolo meccanico, certo poi non devi rimanere con il rimorso dell' elettronico che a quanto leggo vuoi provare; però a questo punto io eliminerei roba super leggera che costa un botto e opterei per il nuovo SR wireless di cui mi piacciono molto di più i comandi rispetto ai vecchi (personalmente preferisco i comandi rim Campagnolo per via della loro forma snella rispetto ai disc).

Mio parere ovviamente o-o
 
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Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
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colnago eps
Kaiser,
niente ha senso di tutto quello che hai in testa (piega super leggera, reggisella, Clavicula, cambio gruppo, ecc.) se non quando si parla di ego e/o soddisfazione nel pedalare/guardare la propria bici con componenti super TOP, quindi considerando l' ultima opzione, sì, ha senso :==

Tornando al gruppo, io sono di parte e ti dico Campagnolo meccanico, certo poi non devi rimanere con il rimorso dell' elettronico che a quanto leggo vuoi provare; però a questo punto io eliminerei roba super leggera che costa un botto e opterei per il nuovo SR wireless di cui mi piacciono molto di più i comandi rispetto ai vecchi (personalmente preferisco i comandi rim Campagnolo per via della loro forma snella rispetto ai disc).

Mio parere ovviamente o-o
Il DA mi piace da morire,e se dovessi prendere un'elettronico prenderei quello. Il nuovo SR non mi piacciono le nuove leve. Giudizio personale
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
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Val di Vara
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Bici
Trek varie....
Porca cane, grazie del feedback!
Vai tranquillo sui sue telai C64 montati Sram Red 11v le montate anch'io e la cambiata é perfetta. Unica cosa se monti anche le bussole in Ergal della Carbon TI conviene nelle prime due o tre uscite controllare il serraggio mi pare 7nm con la dinamometrica, il massimo é montarle entrambe anche la moltiplica più piccola che però rispetto a quella Sram pesa qualche grammo in più