Colnago Club - Capitolo 8

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.717
2.650
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
premetto che, avendo la fortuna da sempre di poter andare allo spaccio della fabbrica, prendo sempre il top di gamma scontato anche al 6-70% e, quindi, non ho molta esperienza col loro basso di gamma
comunque qualche esempio su tutti, la differenza tra una salopette col kiss\bodyfit e una con x2\tcpro è sempre abissale per me: a quel punto meglio una MB top di gamma con fondello EI
Forse non mi sono spiegato.....volevo capire quali sarebbero i brand di cui si riuscirebbe a portare a casa il top di gamma spendendo gli stessi soldi di una bassa/media gamma Castelli/Sporful.
Grazie
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.717
2.650
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
avevo capito, infatti ti ho fatto l'esempio di MB con fondello EI ;)
Scusa ma non ti seguo....non conoscendo MB ho provato a dare un'occhiata al sito (MB wear), ma non ho trovato modelli che usano quel fondello, e il modello top di gamma viene quasi 200€, quindi non proprio a parità di prezzo rispetto alla bassa/media gamma Castelli....forse ho sbagliato sito/produttore? ;nonzo%
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
571
256
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Ragazzi di la Passione che mi dite? Io fino a due anni fa mi sono trovato abbastanza bene e hanno i fondelli EI, solo che ultimamente hanno cambiato le taglie e di salopette dalla S sono passato alla XS: salopette abbastanza giusta di misura ma le bretelle tirano come non mai e anche a usarli non cedono per niente, motivo per il quale sto pensando di ritornare a castelli
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.739
8.198
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Scusa ma non ti seguo....non conoscendo MB ho provato a dare un'occhiata al sito (MB wear), ma non ho trovato modelli che usano quel fondello, e il modello top di gamma viene quasi 200€, quindi non proprio a parità di prezzo rispetto alla bassa/media gamma Castelli....forse ho sbagliato sito/produttore? ;nonzo%
Perdona, Marcello Bergamo
Ma è solo un esempio, se guardi sul sito elastic interface vedi tutti quelli che usano i loro fondelli: ovviamente non tutti usano quelli top
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Ehm... potreste cortesemente andare a parlare di fondelli, Assos, Castelli e via dicendo in un'altra stanza? Qua siete OT di brutto e comincia a essere difficile seguire gli interventi in tema su Colnago e dintorni, dalle divagazioni OT. Grazie della collaborazione o-o
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
571
256
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Allora ieri sono stato dal venditore:
- per quanto riguarda la ruota graffiata per il momento la tengo così perchè anche carteggiando non mi assicurano un buon risultato: magari la cambio a fine stagione o il prossimo anno visto che la spesa si aggirerà intorno ai 6-700 euro
-riguardo al posizionamento mi ha messo la bici sul rullo e mi ha fatto pedalare: ero molto basso ed estremamente arretrato quindi mi ha alzato la sella di quasi 1 cm e avanzato la sella di circa 1,5. I prossimi giorni proverò il nuovo assetto ma di sicuro così non dovrei fare fatica ad arrivare al manubrio come mi succedeva ultimamente
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.201
4.672
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Allora ieri sono stato dal venditore:
- per quanto riguarda la ruota graffiata per il momento la tengo così perchè anche carteggiando non mi assicurano un buon risultato: magari la cambio a fine stagione o il prossimo anno visto che la spesa si aggirerà intorno ai 6-700 euro
-riguardo al posizionamento mi ha messo la bici sul rullo e mi ha fatto pedalare: ero molto basso ed estremamente arretrato quindi mi ha alzato la sella di quasi 1 cm e avanzato la sella di circa 1,5. I prossimi giorni proverò il nuovo assetto ma di sicuro così non dovrei fare fatica ad arrivare al manubrio come mi succedeva ultimamente
parecchi dubbi in merito…
spesso si è lunghi proprio perché si ha poco arretramento….
bisognerebbe vederti chiaramente
comunque prova e vedi come va
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: MiLu and jacknipper

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
324
190
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
Allora ieri sono stato dal venditore:
- per quanto riguarda la ruota graffiata per il momento la tengo così perchè anche carteggiando non mi assicurano un buon risultato: magari la cambio a fine stagione o il prossimo anno visto che la spesa si aggirerà intorno ai 6-700 euro

Ciao, avevi preso in considerazione di coprire i graffi con degli adesivi personalizzati? Colnago, fulcrum....solo x esempio
 
  • Mi piace
Reactions: mi.ky.87

giuliopelosi

Pedivella
7 Dicembre 2014
423
161
TOSCANA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Allora ieri sono stato dal venditore:
- per quanto riguarda la ruota graffiata per il momento la tengo così perchè anche carteggiando non mi assicurano un buon risultato: magari la cambio a fine stagione o il prossimo anno visto che la spesa si aggirerà intorno ai 6-700 euro
-riguardo al posizionamento mi ha messo la bici sul rullo e mi ha fatto pedalare: ero molto basso ed estremamente arretrato quindi mi ha alzato la sella di quasi 1 cm e avanzato la sella di circa 1,5. I prossimi giorni proverò il nuovo assetto ma di sicuro così non dovrei fare fatica ad arrivare al manubrio come mi succedeva ultimamente
Hai il reggisella quello che viene fornito a spot di 15 mm di arretramento?
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.201
4.672
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ah faticavo ad arrivare al manubrio con le braccia.. se mi arretro ulteriormente non vedo come le cose possano migliorare
Eh lo so che sembra strano ma spesso è proprio cosi….
se non hai l’arretramento consono la schiena non può distendersi quanto dovrebbe di conseguenza la distanza x arrivare alla piega e’ maggiore… quindi non ci arrivi!
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
571
256
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Hai voglia di postare una foto della bici intera per capire quanto si notano i graffi? ;-)
In realtà non si vedono tanti, ma sapendo che ci sono i miei occhi puntano inevitabilmente lì cmq domani se riesco una foto alla luce la faccio ;-)

Hai il reggisella quello che viene fornito a spot di 15 mm di arretramento?
Sì stesso arretramento del reggisella che avevo anche sulla mia bici precedente

Eh lo so che sembra strano ma spesso è proprio cosi….
se non hai l’arretramento consono la schiena non può distendersi quanto dovrebbe di conseguenza la distanza x arrivare alla piega e’ maggiore… quindi non ci arrivi!
Dai vediamo un po' nella persona che mi ha visto ci confido, in passato ha corso in bici e vedendomi sul rullo spero abbia apportato le giuste modifiche

Considerato quanto hai scritto sul tuo posizionamento, ma con quale criterio ti hanno ordinato la misura della lunghezza sull'integrato?
La lunghezza e le misure del telaio sono praticamente le stesse della mia bici precedente con la quale andavo bene a livello di collo