5-6 nm come da risposta colnago via mail...Sulla V4 per curiosità a quanti Nm si stringono i perni passanti?
Mi sembra poco, i perni io li stringo a 10 nm su tutte le bici5-6 nm come da risposta colnago via mail...
Mi ero tenuto un po' più basso ( 4 Nm).5-6 nm come da risposta colnago via mail...
Direi di si tutti cosi
io li metto a 5 non ho problemi,10 rischi di "stringere "anche il cuscinetto delle ruote, e perdere scorrevolezzaMi ero tenuto un po' più basso ( 4 Nm).
Non sarà troppo 10 ?![]()
scusate.. non dovete leggere la mia risposta come una provocazione...anzi... sono uno che usa la dinamometrica per tutto e ogni 5/6 mesi controlla le relative coppie di serraggio.Sulla V4 per curiosità a quanti Nm si stringono i perni passanti?
così mi hanno risposto da colnagoMi sembra poco, i perni io li stringo a 10 nm su tutte le bici
Anche perchè ai prof. in gara,li serrano con l'avvitatore....niente dinamometrica.scusate.. non dovete leggere la mia risposta come una provocazione...anzi... sono uno che usa la dinamometrica per tutto e ogni 5/6 mesi controlla le relative coppie di serraggio.
Detto questo NON ho mai usato la dinamometrica per i perni per il semplice fatto che la trovo insulsa... Se devo intervenire per strada, post foratura, io mi porto dietro una banale brugola e per tanto ritengo che il serraggio a mano sia più che sufficente... considerando che in media quando arrivi a fine corsa del filetto è dura andare oltre quindi a manina senti finchè devi stringere...
Saluti, Maxx.
Dai che il suo sporco lavoro,lo sta facendo.Ma come mai la UAE insiste a portarsi dietro Ulissi?? è finito... se ne sono accorti per fortuna in Nazionale e non lo portano più... cioè fra un po' rientrano Pidcock e VDP... mah!? .. i più fanno dietro macchina.. bo!?
si ma de... come va in testa la corsa rallenta... e pedala a "basse" rpm in pianura... come allungano un po' si sfila. A mio avviso il suo lo ha fatto, potrebbe fare le corse un po meno importanti...Dai che il suo sporco lavoro,lo sta facendo.
Sarà il canto del cigno!si ma de... come va in testa la corsa rallenta... e pedala a "basse" rpm in pianura... come allungano un po' si sfila. A mio avviso il suo lo ha fatto, potrebbe fare le corse un po meno importanti...
Fenomeno!!!!!cmq quando il ragazzino apre il gas... arrivederci a tutti
5-6 nm come da risposta colnago via mail...
Mi sembra poco, i perni io li stringo a 10 nm su tutte le bici
Mi ero tenuto un po' più basso ( 4 Nm).
Non sarà troppo 10 ?![]()
io li metto a 5 non ho problemi,10 rischi di "stringere "anche il cuscinetto delle ruote, e perdere scorrevolezza
Il cuscinetto delle ruote e’ impossibile che si stringa troppo, non e’ su quello che preme il perno, ma se il perno non è abbastanza stretto la ruota rischia di muoversi. Quello che tiene ferma la ruota è la pressione del telaio sull’asse del mozzo, a sua volta determinata dal serraggio del perno. Mi è capitato piu’ di una volta di amici con rumori molesti risolti serrano meglio il perno posteriore.
Ci sono molti contributi su internet che spiegano perche’ 10 è un serraggio adeguato, e ci sono molti perni su cui è proprio scritta questa indicazione.
scusate.. non dovete leggere la mia risposta come una provocazione...anzi... sono uno che usa la dinamometrica per tutto e ogni 5/6 mesi controlla le relative coppie di serraggio.
Detto questo NON ho mai usato la dinamometrica per i perni per il semplice fatto che la trovo insulsa... Se devo intervenire per strada, post foratura, io mi porto dietro una banale brugola e per tanto ritengo che il serraggio a mano sia più che sufficente... considerando che in media quando arrivi a fine corsa del filetto è dura andare oltre quindi a manina senti finchè devi stringere...
Saluti, Maxx.
Stringete che mi si è sfilata la ruota a 65 kmh in discesa e il copertone si è mangiato mezzo telaio( sistem6) e fortuna che quelli dietro sapevano andare in bicicosì mi hanno risposto da colnago
Cavolo!Stringete che mi si è sfilata la ruota a 65 kmh in discesa e il copertone si è mangiato mezzo telaio( sistem6) e fortuna che quelli dietro sapevano andare in bici
Menomale che sei qui a raccontarcelo!Stringete che mi si è sfilata la ruota a 65 kmh in discesa e il copertone si è mangiato mezzo telaio( sistem6) e fortuna che quelli dietro sapevano andare in bici
Oltre ad essere un fuoriclasse assoluto,ha dimostrato di avere un cuore d'oro per la dedica sul traguardo!Taddeo ci fa sognare come sempre, immenso! A sto giro mi ha emozionato di più Bernal, grandissimo...