Si … ma 100€ alla volta volano via con niente.. da spendere 1100€ di partenza… a trovare qualcosa usato a 1400€ e poi la stessa ruota nuova in offerta a 1600€. Alla fine sono 500€ ..Concordo.
Visto che sei per le spese, spendi bene
Si … ma 100€ alla volta volano via con niente.. da spendere 1100€ di partenza… a trovare qualcosa usato a 1400€ e poi la stessa ruota nuova in offerta a 1600€. Alla fine sono 500€ ..Concordo.
Visto che sei per le spese, spendi bene
Si … ma 100€ alla volta volano via con niente.. da spendere 1100€ di partenza… a trovare qualcosa usato a 1400€ e poi la stessa ruota nuova in offerta a 1600€. Alla fine sono 500€ ..
Le wind belline ma già delle 45 le vedo “basse” per una biciclettona tg.55 .. tanto tanto le 45.. preferirei delle 50.Ovviamente solo tu puoi sapere quanto vuoi/è giusto spendere per una passione però, come ti ho scritto in precedenza, piuttosto che spendere 1300 euro per una ruota usata di vecchia concezione (pur essa campy/LW che sia) opterei per un fulcrum wind 42 nuova. A mio avviso migliore e con le ultime tecnologie attualmente in commercio. e forse riusciresti a risparmiare anche qualcosa
Concordo e a questo punto probabilmente conviene valutare se trovi direttamente un v4rs nuovo con ultegra e wind di serie ben scontato come é giusto che siaOvviamente solo tu puoi sapere quanto vuoi/è giusto spendere per una passione però, come ti ho scritto in precedenza, piuttosto che spendere 1300 euro per una ruota usata di vecchia concezione (pur essa campy/LW che sia) opterei per un fulcrum wind 42 nuova. A mio avviso migliore e con le ultime tecnologie attualmente in commercio. e forse riusciresti a risparmiare anche qualcosa
Le wind belline ma già delle 45 le vedo “basse” per una biciclettona tg.55 .. tanto tanto le 45.. preferirei delle 50.
Comunque condivido il tuo pensiero
Con la differenza che un orologio di pregio ( Rolex per esempio) si rivaluta negli anni. Una bici si svaluta alla velocità della luce.L’alivio non ha le stesse prestazioni del dura ace, lo swatch è preciso quanto l’omega, forse anche di piu’. Ovviamente la mia è un’iperbole, voglio sono dire che noi ciclisti spesso ci divertiamo a spendere per avere il top, indipendentemente dal ritorno sulle prestazioni, le bici sono gioielli, come gli orologi, non sono mezzi di locomozione
Non avevi adocchiato anche delle Dura-Ace C50?Le wind belline ma già delle 45 le vedo “basse” per una biciclettona tg.55 .. tanto tanto le 45.. preferirei delle 50.
Comunque condivido il tuo pensiero
si... 1100€ con tubeless a scelta montati... negozio dove avevo comprato il V3rs...Non avevi adocchiato anche delle Dura-Ace C50?
Ecco, a parità di prezzo, io andrei su queste piuttosto.....visto poi che monteresti Ultegra.![]()
CondividoOvviamente solo tu puoi sapere quanto vuoi/è giusto spendere per una passione però, come ti ho scritto in precedenza, piuttosto che spendere 1300 euro per una ruota usata di vecchia concezione (pur essa campy/LW che sia) opterei per un fulcrum wind 42 nuova. A mio avviso migliore e con le ultime tecnologie attualmente in commercio. e forse riusciresti a risparmiare anche qualcosa
Ovviamente solo tu puoi sapere quanto vuoi/è giusto spendere per una passione però, come ti ho scritto in precedenza, piuttosto che spendere 1300 euro per una ruota usata di vecchia concezione (pur essa campy/LW che sia) opterei per un fulcrum wind 42 nuova. A mio avviso migliore e con le ultime tecnologie attualmente in commercio. e forse riusciresti a risparmiare anche qualcosa
A me queste Wind non mi convincono per vie dei cuscinetti industriali che alla fine sono gli stessi che si trovano sulle R5.ina ruota a coni e sfere come le Speed è tutta un altra cosa non tanto per la scorrevolezza ma per la praticità di manutenzione e durata.io le neutro ultra con mozzi coni e sfere ho consumato prima il cerchio! Quei cuscinetti prendono un po' d'acqua e si rovinano subito e poi prendono gioco facilmente,va bè è regolabile ma fino a un certo punto...il prezzo però è molto buono perché risparmi 500 600 EUR dalle Speed...![]()
Nuove Fulcrum Wind 42 e 57: si ispirano alle Speed, ma con prezzo più basso - BiciDaStrada
Sono state svelate oggi le nuove ruote Fulcrum Wind 42 e 57, che vanno a sostituire le Wind 40 e 55. Sfruttano molte delle tecnologie adottate sulle più pregiate Speed 42 e 57, ma hanno una destinazione d’uso un po’ diversa. Le Speed rappresentano l’apice della gamma Fulcrum, pensate per le...www.bicidastrada.it
eh ma le ruote le devo prendere...Secondo me sei entrato in un ginepraio...vuoi cambiare ma non puoi/vuoi spendere e alla fine rimarrai comunque deluso o non contento a pieno....
Tieni quello che hai per il momento e cambia quando avrai le idee più chiare e un budget adeguato
ma sono gli stessi cuscinetti coni e sfere delle shimano dura ace?A 800 Euro in giro trovi le shamal carbon,pesantine ma con cuscinetti coni e sfere
Cambiato le FULCRUM Racing zero Alu cmptzn canale 19, con CONTINENTAL 5000 tl S da 28 e preso FULCRUM Wind 42 Carbon canale 23 sempre con i medesimi Copertoncini.Il copertone da 28-30 cambia decisamente il comportamento della bici, sul canale largo ho qualche dubbio in piu’, avevo i 28 su mavic con canale da 19, ora ho gli stessi 28 sulle DAcon canale da 21 (mi sembra), io tutta sta differenza non la sento.
Il 90% delle ruote anche di alta gamma usa cuscinetti industriali senza problemi, se e quando si rovinano li cambi in un attimo non é che sia un gran problemaA me queste Wind non mi convincono per vie dei cuscinetti industriali che alla fine sono gli stessi che si trovano sulle R5.ina ruota a coni e sfere come le Speed è tutta un altra cosa non tanto per la scorrevolezza ma per la praticità di manutenzione e durata.io le neutro ultra con mozzi coni e sfere ho consumato prima il cerchio! Quei cuscinetti prendono un po' d'acqua e si rovinano subito e poi prendono gioco facilmente,va bè è regolabile ma fino a un certo punto...il prezzo però è molto buono perché risparmi 500 600 EUR dalle Speed...
le racing zero cmptzm alu le avevo nel 2012.. date a mio padre che ci gira ancora oggi.. ZERO manutenzione, girano come il primo giornoCambiato le FULCRUM Racing zero Alu cmptzn canale 19, con CONTINENTAL 5000 tl S da 28 e preso FULCRUM Wind 42 Carbon canale 23 sempre con i medesimi Copertoncini.
La Gomma non spancia e rimane in linea con il profilo del cerchio gonfiate alla medesimabl pressione, mi sembra che sia più morbida.
Comunque le Wind 42 sono delle ottime ruote sicuramente il mozzo CULT è migliore, ma nell'insieme ho trovato le Wind Carbon superiori alle Racing Zero cmptzn Alluminio.
Si grande ruota.le racing zero cmptzm alu le avevo nel 2012.. date a mio padre che ci gira ancora oggi.. ZERO manutenzione, girano come il primo giorno
si... 1100€ con tubeless a scelta montati... negozio dove avevo comprato il V3rs...
ruote viste e toccate con mano: praticamente nuove. bo..vedo un po' che fare
diciamo che nell'ottica vorrei montare dei tubeless da 30... le Dura Ace sono larghe 28 e canale 21... non so' quanto effetto "pera" faccia il tubeless... di certo un canale 23 tenderebbe a renderlo meno a "puppa"... anche si si tratta di 2mm eh
![]()
Fulcrum Ruote Fulcrum Speed 57 disc tlr xdr 12v 2022 | buycycle
Compra una bici usata Fulcrum Ruote Fulcrum Speed 57 disc tlr xdr 12v 2022 Complete Wheel(s) su buycycle - il più grande mercato europeo di bici usate. Fino al 70% di sconto.buycycle.com
anche queste non sarebbero male..