Colnago Club - Capitolo 8

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Si … ma 100€ alla volta volano via con niente.. da spendere 1100€ di partenza… a trovare qualcosa usato a 1400€ e poi la stessa ruota nuova in offerta a 1600€. Alla fine sono 500€ ..

Ovviamente solo tu puoi sapere quanto vuoi/è giusto spendere per una passione però, come ti ho scritto in precedenza, piuttosto che spendere 1300 euro per una ruota usata di vecchia concezione (pur essa campy/LW che sia) opterei per un fulcrum wind 42 nuova. A mio avviso migliore e con le ultime tecnologie attualmente in commercio. e forse riusciresti a risparmiare anche qualcosa

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.995
2.616
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ovviamente solo tu puoi sapere quanto vuoi/è giusto spendere per una passione però, come ti ho scritto in precedenza, piuttosto che spendere 1300 euro per una ruota usata di vecchia concezione (pur essa campy/LW che sia) opterei per un fulcrum wind 42 nuova. A mio avviso migliore e con le ultime tecnologie attualmente in commercio. e forse riusciresti a risparmiare anche qualcosa
Le wind belline ma già delle 45 le vedo “basse” per una biciclettona tg.55 .. tanto tanto le 45.. preferirei delle 50.
Comunque condivido il tuo pensiero

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.611
39.502
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Concordo e a questo punto probabilmente conviene valutare se trovi direttamente un v4rs nuovo con ultegra e wind di serie ben scontato come é giusto che sia

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Le wind belline ma già delle 45 le vedo “basse” per una biciclettona tg.55 .. tanto tanto le 45.. preferirei delle 50.
Comunque condivido il tuo pensiero

si, effettivamente le 42 su una xl potrebbero risultare (visivamente parlando) un pò "basse".

Però diciamo che il concetto espresso non cambia, a quel prezzo trovi sicuramente delle fulcrum wind 57. Comunque, come scritto, opta almeno per una ruota con canale da 21 (almeno) e nuova. al prezzo delle campy usate trovi sicuramente qualche bella offerta sul nuovo

• Mi piace
Reactions: andry96

moxin64

Gregario
15 Marzo 2006
680
461
Visita sito
Bici
Acciaio e carbonchio
L’alivio non ha le stesse prestazioni del dura ace, lo swatch è preciso quanto l’omega, forse anche di piu’. Ovviamente la mia è un’iperbole, voglio sono dire che noi ciclisti spesso ci divertiamo a spendere per avere il top, indipendentemente dal ritorno sulle prestazioni, le bici sono gioielli, come gli orologi, non sono mezzi di locomozione
Con la differenza che un orologio di pregio ( Rolex per esempio) si rivaluta negli anni. Una bici si svaluta alla velocità della luce.

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.995
2.616
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Non avevi adocchiato anche delle Dura-Ace C50?
Ecco, a parità di prezzo, io andrei su queste piuttosto.....visto poi che monteresti Ultegra. ;-)
si... 1100€ con tubeless a scelta montati... negozio dove avevo comprato il V3rs...
ruote viste e toccate con mano: praticamente nuove. bo..vedo un po' che fare

diciamo che nell'ottica vorrei montare dei tubeless da 30... le Dura Ace sono larghe 28 e canale 21... non so' quanto effetto "pera" faccia il tubeless... di certo un canale 23 tenderebbe a renderlo meno a "puppa"... anche si si tratta di 2mm eh

anche queste non sarebbero male..

Ultima modifica:

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.560
2.370
Visita sito
Bici
BMC
Condivido

• Mi piace
Reactions: Tabione

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.560
2.370
Visita sito
Bici
BMC

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
A me queste Wind non mi convincono per vie dei cuscinetti industriali che alla fine sono gli stessi che si trovano sulle R5.ina ruota a coni e sfere come le Speed è tutta un altra cosa non tanto per la scorrevolezza ma per la praticità di manutenzione e durata.io le neutro ultra con mozzi coni e sfere ho consumato prima il cerchio! Quei cuscinetti prendono un po' d'acqua e si rovinano subito e poi prendono gioco facilmente,va bè è regolabile ma fino a un certo punto...il prezzo però è molto buono perché risparmi 500 600 EUR dalle Speed...

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.995
2.616
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Secondo me sei entrato in un ginepraio...vuoi cambiare ma non puoi/vuoi spendere e alla fine rimarrai comunque deluso o non contento a pieno....
Tieni quello che hai per il momento e cambia quando avrai le idee più chiare e un budget adeguato
eh ma le ruote le devo prendere...
cmq sia ... prendendo le Dura Ace C50 sarei più che contento.. vero che allo stesso prezzo ci sono le WIND 42 nuove , ma un profilo così sotto la mia bici non piace.. sono troppo "basse"... già quasi spariscono sotto una 51-53 .. la mia è una 55.
ho un paio di ruote da allenamento da 38mm.. quando le mettevo sotto il V3rs sembrava un carretto con le ruotine... mai piaciute

• Mi piace
Reactions: Don Perigon

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.560
2.370
Visita sito
Bici
BMC
Il copertone da 28-30 cambia decisamente il comportamento della bici, sul canale largo ho qualche dubbio in piu’, avevo i 28 su mavic con canale da 19, ora ho gli stessi 28 sulle DAcon canale da 21 (mi sembra), io tutta sta differenza non la sento.
Cambiato le FULCRUM Racing zero Alu cmptzn canale 19, con CONTINENTAL 5000 tl S da 28 e preso FULCRUM Wind 42 Carbon canale 23 sempre con i medesimi Copertoncini.
La Gomma non spancia e rimane in linea con il profilo del cerchio gonfiate alla medesimabl pressione, mi sembra che sia più morbida.
Comunque le Wind 42 sono delle ottime ruote sicuramente il mozzo CULT è migliore, ma nell'insieme ho trovato le Wind Carbon superiori alle Racing Zero cmptzn Alluminio.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.611
39.502
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
A me queste Wind non mi convincono per vie dei cuscinetti industriali che alla fine sono gli stessi che si trovano sulle R5.ina ruota a coni e sfere come le Speed è tutta un altra cosa non tanto per la scorrevolezza ma per la praticità di manutenzione e durata.io le neutro ultra con mozzi coni e sfere ho consumato prima il cerchio! Quei cuscinetti prendono un po' d'acqua e si rovinano subito e poi prendono gioco facilmente,va bè è regolabile ma fino a un certo punto...il prezzo però è molto buono perché risparmi 500 600 EUR dalle Speed...
Il 90% delle ruote anche di alta gamma usa cuscinetti industriali senza problemi, se e quando si rovinano li cambi in un attimo non é che sia un gran problema

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.995
2.616
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Cambiato le FULCRUM Racing zero Alu cmptzn canale 19, con CONTINENTAL 5000 tl S da 28 e preso FULCRUM Wind 42 Carbon canale 23 sempre con i medesimi Copertoncini.
La Gomma non spancia e rimane in linea con il profilo del cerchio gonfiate alla medesimabl pressione, mi sembra che sia più morbida.
Comunque le Wind 42 sono delle ottime ruote sicuramente il mozzo CULT è migliore, ma nell'insieme ho trovato le Wind Carbon superiori alle Racing Zero cmptzn Alluminio.
le racing zero cmptzm alu le avevo nel 2012.. date a mio padre che ci gira ancora oggi.. ZERO manutenzione, girano come il primo giorno

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.130
6.762
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
si... 1100€ con tubeless a scelta montati... negozio dove avevo comprato il V3rs...
ruote viste e toccate con mano: praticamente nuove. bo..vedo un po' che fare

diciamo che nell'ottica vorrei montare dei tubeless da 30... le Dura Ace sono larghe 28 e canale 21... non so' quanto effetto "pera" faccia il tubeless... di certo un canale 23 tenderebbe a renderlo meno a "puppa"... anche si si tratta di 2mm eh

anche queste non sarebbero male..

le speed 57 non posso che consigliartele, sposano benissimo con il copertone 30 che vorresti mettere.
ottime con vento laterale, non troppo sensibili. se il vento è frontale o con poco angolo un po' meno ma sempre fra le migliori provate ocon profili di questo tipo.

io le sto vendendo ma solo perché ho altre ruote con profilo simile, monto copertoncino + camera e alla fine mi sono trovato ad usarle meno del previsto.

• Mi piace
Reactions: andry96 and puma75