qualcuno sa come bisogna procedere, sto leggendo che la bici non essendo un veicolo a motore non è possibile fare la costatazione amichevole.
La signora è stata disponibilissima e si è assunta subito la colpa, voleva anche chiamare la sua agenzia assicurativa subito per vedere come procedere ma purtroppo oggi era chiusa.
Sinceramente non sono esperto sulla procedura piu' giusta , ma credo sia piu' o meno come per i danni materiali alle auto. E cmq ci dovrebbe pensare il tuo negozio , presso il quale passera' il perito della assicurazione a visionare il danno...
Però vorrei metterti anche in guardia , perché ne ho provate di queste situazioni , dove la gente sul momento si prende la propria responsabilità e pronta a firmare tutte le dichiarazioni , salvo poi in un secondo momento ritrattare tutto.
Per essere chiaro , la signora quanto pensa che possa aver provocato di danno materiale su una bici del genere? vediamo un po' se dirà le stesse cose dopo aver parlato con la sua assicurazione .
Quindi bene per te aver trovato una persona disponile , ma preparati sempre al peggio , ovvero sentirei anche un legale esperto in infortunistica stradale per avere un quadro preciso della situazione .