Colnago Club - Capitolo 8

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.955
1.578
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Le C50 sono nuove, smontate da una bici .. già nastrate.. pronte. Le hanno in 2 negozi qui.. in uno 1100€ e l’altro 1300€ già con tubeless nuovi.

È come si sviluppa il tubeless.. piu è stretto e piu prende la forma di una “puppa”
Posso chiederti dove vendono le DA C50 a 1100 EUR??

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.995
2.616
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Io sono passato da un canale 19 con FULCRUM Racing zero cmptzn a canale 23 con FULCRUM Wind Carbon 42 con i medesimi Copertoncini tubeless da 28.
Ho notato che alla stessa pressione di gonfiaggio 5.8Bar la gomma è più alta , non spancia, ma soprattutto corregge meglio le asperità
5,8 è tanto .. ma quanto pesi?
io sulle wto c19 monto i 28mm tenendo 5bar. Peso 69kg

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.473
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.531
6.510
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
il "bello" del San Pellegrino e fare anche l'ultima rampa.. farla in discesa sinceramente non mi entusiasma all'idea.
non lo fanno per evitare che qualcuno faccia a piedi gli ultimi 2 km :))):
avrei paura a farlo in discesa, 2 anni fa ho fatto il Fedaia e mi sono :cac: addosso........

gli ultimi 2 km si va su al limite dell'equilibrio ma è tutta dura , se esageri prima in cima sei morto.
poi ci sono quelli che si fermano a fare la foto al cartello del paese e poi non riescono a rimontare in bici e ripartire.........:espulso.gandalf:==

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.822
3.427
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
avrei paura a farlo in discesa, 2 anni fa ho fatto il Fedaia e mi sono :cac: addosso........

gli ultimi 2 km si va su al limite dell'equilibrio ma è tutta dura , se esageri prima in cima sei morto.
poi ci sono quelli che si fermano a fare la foto al cartello del paese e poi non riescono a rimontare in bici e ripartire.........:espulso.gandalf:==
Azz..così duro ?? Non fa per me...troppo bisonte :mrgreen:
Neanche il Fedaia ho mai fatto in bici (in auto si ma ovviamente è tutto diverso..) ..ha pendenze così estreme anche quello ??

• Mi piace
Reactions: Omino

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Azz..così duro ?? Non fa per me...troppo bisonte :mrgreen:
Neanche il Fedaia ho mai fatto in bici (in auto si ma ovviamente è tutto diverso..) ..ha pendenze così estreme anche quello ??
Ciao,dal tornante di capanno bill a malga ciapela è un rettilineo di 3 km che va dal 12 al 18 %...in discesa ho provato a nn toccare i freni ma dopo un po' di metri nel mio cervello mi passano le immagini di caprioli,scoiattoli,marmotte,ecc. che mi attraversavano la strada e ciaone,:cac:via di freni.
Li ti rendi conto di cosa fanno i pro quando corrono...in salita hanno le gambe e in discesa hanno le palle !
A farla in su si va più piano,meno pericolosa...forse :wacko:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.612
39.504
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao,dal tornante di capanno bill a malga ciapela è un rettilineo di 3 km che va dal 12 al 18 %...in discesa ho provato a nn toccare i freni ma dopo un po' di metri nel mio cervello mi passano le immagini di caprioli,scoiattoli,marmotte,ecc. che mi attraversavano la strada e ciaone,:cac:via di freni.
Li ti rendi conto di cosa fanno i pro quando corrono...in salita hanno le gambe e in discesa hanno le palle !
A farla in su si va più piano,meno pericolosa...forse :wacko:
è al 12 medio, duro si ma c'è di peggio :-P:-P l'ho fatto lo scorso anno e alla fine è una salita dura si ma non così mostruosa, il mortirolo da Mazzo è peggio e altre pure di più

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
è al 12 medio, duro si ma c'è di peggio :-P:-P l'ho fatto lo scorso anno e alla fine è una salita dura si ma non così mostruosa, il mortirolo da Mazzo è peggio e altre pure di più
Bè certo magari di salite ne trovi di più dure,ma nel mortitolo da mazzo ci sono una trentina di tornanti...
A mia memoria 3 km praticamente senza una curva con quelle pendenze nn me li ricordo da nessuna parte,o perlomeno io nn le ho mai fatte...e in discesa fa un po' impressione.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.612
39.504
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Bè certo magari di salite ne trovi di più dure,ma nel mortitolo da mazzo ci sono una trentina di tornanti...
A mia memoria 3 km praticamente senza una curva con quelle pendenze nn me li ricordo da nessuna parte,o perlomeno io nn le ho mai fatte...e in discesa fa un po' impressione.
Si é sicuramente particolare ma non ripidissimo ecco, in discesa fa paura si, nel dubbio lo ho fatto solo in salita :prega:
Ha anche la sfiga di essere tutto in campo aperto quindi vedi quanto é interminabile
Ad esempio il drittone malefico di punta veleno é lungo la metà ma tipo al 15/16% medio, fortunatamente nel bosco quindi non lo vedi ma stai lì per minuti a chiederti "ma quando caz arriva il tornante?":mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Omino and zoo

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.473
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs