Grazie tante DGrey e Jack, considerando che peso 65Kg e monto i Continental 5000 TR- S da 28 , ora con cerchio Carbonio canale 23, devo gonfiare a 5 Bar ?????
Grazie tante DGrey e Jack, considerando che peso 65Kg e monto i Continental 5000 TR- S da 28 , ora con cerchio Carbonio canale 23, devo gonfiare a 5 Bar ?????
Concordo ... e anche meno...se è 65 kg può girare a 4...le tabelle pirelli sparano pressioni abbastanza alte, se provi i configuratori zipp silca o vittoria hanno pressioni più realistiche, direi 4.5 bar o meno
Posso chiederti dove vendono le DA C50 a 1100 EUR??Le C50 sono nuove, smontate da una bici .. già nastrate.. pronte. Le hanno in 2 negozi qui.. in uno 1100€ e l’altro 1300€ già con tubeless nuovi.
È come si sviluppa il tubeless.. piu è stretto e piu prende la forma di una “puppa”
Star bike a Livorno, hanno un piccolo sgraffio peró, l’uo vistoPosso chiederti dove vendono le DA C50 a 1100 EUR??
5,8 è tanto .. ma quanto pesi?Io sono passato da un canale 19 con FULCRUM Racing zero cmptzn a canale 23 con FULCRUM Wind Carbon 42 con i medesimi Copertoncini tubeless da 28.
Ho notato che alla stessa pressione di gonfiaggio 5.8Bar la gomma è più alta , non spancia, ma soprattutto corregge meglio le asperità
1350€ compreso copeetoncini pirelli race 28mm…Posso chiederti dove vendono le DA C50 a 1100 EUR??
65Kg per 173Cm5,8 è tanto .. ma quanto pesi?
io sulle wto c19 monto i 28mm tenendo 5bar. Peso 69kg
Mha… 5bar secondo me ti bastano… prova casomai a scendere a 5,465Kg per 173Cm
Non quello, il grasso shimano premium va su cuscinetti e parti che devono girare con poco attrito ma non è il grasso migliore per proteggere da acqua e grippaggio, meglio usare un grasso piu’ spesso e anche piu’ economico, io uso il grasso park tool verdeRagazzi che Grasso usate sui Perni passanti????
Vedi l'allegato 487189
Se puoi, volentieri1350€ compreso copeetoncini pirelli race 28mm…
Domani mattina molto probabilmente ci vado , se vuoi gli faccio qualche foto ma comunque sono nuove
avrei paura a farlo in discesa, 2 anni fa ho fatto il Fedaia e mi sonoil "bello" del San Pellegrino e fare anche l'ultima rampa.. farla in discesa sinceramente non mi entusiasma all'idea.
non lo fanno per evitare che qualcuno faccia a piedi gli ultimi 2 km![]()
addosso........

Azz..così duro ?? Non fa per me...troppo bisonteavrei paura a farlo in discesa, 2 anni fa ho fatto il Fedaia e mi sonoaddosso........
gli ultimi 2 km si va su al limite dell'equilibrio ma è tutta dura , se esageri prima in cima sei morto.
poi ci sono quelli che si fermano a fare la foto al cartello del paese e poi non riescono a rimontare in bici e ripartire.........![]()
Ciao,dal tornante di capanno bill a malga ciapela è un rettilineo di 3 km che va dal 12 al 18 %...in discesa ho provato a nn toccare i freni ma dopo un po' di metri nel mio cervello mi passano le immagini di caprioli,scoiattoli,marmotte,ecc. che mi attraversavano la strada e ciaone,Azz..così duro ?? Non fa per me...troppo bisonte
Neanche il Fedaia ho mai fatto in bici (in auto si ma ovviamente è tutto diverso..) ..ha pendenze così estreme anche quello ??
via di freni.
è al 12 medio, duro si ma c'è di peggioCiao,dal tornante di capanno bill a malga ciapela è un rettilineo di 3 km che va dal 12 al 18 %...in discesa ho provato a nn toccare i freni ma dopo un po' di metri nel mio cervello mi passano le immagini di caprioli,scoiattoli,marmotte,ecc. che mi attraversavano la strada e ciaone,via di freni.
Li ti rendi conto di cosa fanno i pro quando corrono...in salita hanno le gambe e in discesa hanno le palle !
A farla in su si va più piano,meno pericolosa...forse![]()

l'ho fatto lo scorso anno e alla fine è una salita dura si ma non così mostruosa, il mortirolo da Mazzo è peggio e altre pure di piùBè certo magari di salite ne trovi di più dure,ma nel mortitolo da mazzo ci sono una trentina di tornanti...è al 12 medio, duro si ma c'è di peggiol'ho fatto lo scorso anno e alla fine è una salita dura si ma non così mostruosa, il mortirolo da Mazzo è peggio e altre pure di più
Si é sicuramente particolare ma non ripidissimo ecco, in discesa fa paura si, nel dubbio lo ho fatto solo in salitaBè certo magari di salite ne trovi di più dure,ma nel mortitolo da mazzo ci sono una trentina di tornanti...
A mia memoria 3 km praticamente senza una curva con quelle pendenze nn me li ricordo da nessuna parte,o perlomeno io nn le ho mai fatte...e in discesa fa un po' impressione.
No nemmeno questo che è come il premium shimano