Colnago Club - Capitolo 8

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.562
2.371
Visita sito
Bici
BMC
Sono state 2 settimane travagliate… dopo aber sostituito iil mc con un ceramicspeed, poco dopo qualche uscita ecco risorgere il fastidioso “tick” durante la pedalata. Ultimamente non so quanti ne faceva ad ogni singola.. da vergognarsi ad andare in gruppo.
Non ho voluto di proposito portarla dal meccanico xche mi aveva sdubbiato e quindi ho ordinato la chiave dinamometrica e bussola 47t, grasso al silicone e kit cuscinetti x pedali assioma.
Ieri è arrivato il tutto e c’ho messo mano.
Prima di smontare il mc ho voluto provare a quanti Nm era serrato: mettetevi seduti.
Sono partito “fiducioso” da 25Nm.. calotta di dx.. provo a serrare e .. si avvita!!
prendo e provo su quella di sx, partendo peró da 20Nm… e… si avvita!!!
smonto le calotte… mi ce l’avevate messo il grasso voi? Eh.. nemmeno lui!!!
insomma… ingrasso tutto.. serro a 30Nm.. rimonto i pedali… e stamani esco: finalmente in SILEZIO!!
in settimana credevo fosse il telaio che nel mc non fosse in dima perfetta .. avevo già un’idea di far passare il momento di euforia e poi cambiarlo. :))):
Io andrei dal Meccanico e farei notare il tutto!

• Mi piace
Reactions: semolo

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.995
2.616
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.885
33.340
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.249
20.455
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.885
33.340
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
  • Haha
Reactions: yagone64

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.646
2.157
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
:azz ...ebbene si, l'ho fatto!!!
Dopo 2 anni di tentativi di vendita senza svenderla, dopo un inverno a togliere siringhe di liquido dal ginocchio, cortisone ed infine acido ialuronico, in vista della MDD (se portassi a casa il medio sarebbe un successo) ho deciso: via lo sram Red Etap 11v e su l'Ekar 13v con un bel 48 dietro :))): linciatemi pure ma a me non dispiace, domani la provo in salita... W L'Ernesto...
Ottimo e l'Etap11 è in vendita?

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Ottimo e l'Etap11 è in vendita?
Sì, lo devo lavare poi lo metteremo su subito...
Sarebbe da fare il C68 con carbonio a vista e scritte bianche :-)xxxx
Che ne dite????
Per me sarebbe molto bella, in passato avevo la M10 con la trama del carbonio a vista, la mia prima Colnago...
Comunque, giusto per chiacchierare, dopo 3 uscite posso dire di trovarmi benissimo col monocorona e il padellone dietro, fatto il ciola a 80rpm, per il ginocchio una bellezza...

• Mi piace
  • Love
Reactions: MiLu and Kaiser Jan

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.885
33.340
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps

Per me sarebbe molto bella, in passato avevo la M10 con la trama del carbonio a vista, la mia prima Colnago...
Comunque, giusto per chiacchierare, dopo 3 uscite posso dire di trovarmi benissimo col monocorona e il padellone dietro, fatto il ciola a 80rpm, per il ginocchio una bellezza...
È una malsana idea la mia,ma a vedere i risultati sarebbe da fare.
Quindi mai dire mai.

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.646
2.157
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....

Perfetto quando lo fai avvertimi....grazie!

• Mi piace
Reactions: cc65

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Buongiorno a tutti .
E sono 100,
Cento giorni che non so dove sia la mia C68,:cry:l ho mandata in assistenza per un piccolo difetto di verniciatura,per il quale ho scritto in modo chiaro al rivenditore che potevo benissimo soprassedere,mi ha detto che con un mese massimo due avrebbe risolto il problema(rivenditore bianchi ,giant, cannondale da tempo,ma nuovo di Colnago), dovendo stare fermo appunto un mese ,ho acconsentito a questa infelice decisione, scrivendo chiaramente che non averla poi in periodi di attività mi avrebbe scocciato non poco.
al rivenditore l azienda ha riconosciuto la garanzia ed è stata avviata al reparto verniciatura, parliamo di fine marzo,da li in poi lui ( rivenditore)dice che l azienda ( chi, reparto garanzie?)non gli risponde e nemmeno al rappresentante di zona(a suo dire però manda solleciti in continuazione,a chi?).........
15 giorni fa (dopo 90 giorni)decido di sentire parere di un avvocato,alla fine della fiera mi dovrei rivalere sul venditore,il quale mi sembra abbastanza vittima dei fatti,soluzione che scarto,lo stesso mi ha supportato con il prestito di bici personale e di alcune bici test,alla fine mi consiglia di scrivere al customer care,la risposta molto celere (24h) mi fa sperare....
In realtà dicono esattamente quello che sapevo,che il telaio sta in verniciatura e,ad oggi ,con l aggiunta della beffa,ovvero che a breve rientrerà, ovviamente siamo a 16 giorni da quella risposta, secondo voi è un periodo breve?
Aggiungono che per qualsiasi informazione sono invitato a contattare il rivenditore ( ma come, vi scrivo che lo stesso asserisce che non gli rispondete) che sarà il primo ad essere informato,i ho lo intesa come....
Non ci rompere più le balle a noi...
Ho cercato di capire dove le verniciassero ma al recapito trovato non risponde nessuno,non so più che dire e/ o fare.;pirlùn^
Ora ho aspettato tanto per una Colnago e non saranno 100 giorni ( quanti altri in più?) a farmi cambiare idea sulla qualità della bici,del marchio...
Dell assistenza non sono per nulla contento..
Se non avrò notizie giro breve la proporrò per una permuta con qualcosa d altro :cry:

futre81

Pignone
15 Dicembre 2018
293
182
45
castelnuovo garfagnana
Visita sito
Bici
olmo
Buongiorno a tutti .
E sono 100,
Cento giorni che non so dove sia la mia C68,:cry:l ho mandata in assistenza per un piccolo difetto di verniciatura,per il quale ho scritto in modo chiaro al rivenditore che potevo benissimo soprassedere,mi ha detto che con un mese massimo due avrebbe risolto il problema(rivenditore bianchi ,giant, cannondale da tempo,ma nuovo di Colnago), dovendo stare fermo appunto un mese ,ho acconsentito a questa infelice decisione, scrivendo chiaramente che non averla poi in periodi di attività mi avrebbe scocciato non poco.
al rivenditore l azienda ha riconosciuto la garanzia ed è stata avviata al reparto verniciatura, parliamo di fine marzo,da li in poi lui ( rivenditore)dice che l azienda ( chi, reparto garanzie?)non gli risponde e nemmeno al rappresentante di zona(a suo dire però manda solleciti in continuazione,a chi?).........
15 giorni fa (dopo 90 giorni)decido di sentire parere di un avvocato,alla fine della fiera mi dovrei rivalere sul venditore,il quale mi sembra abbastanza vittima dei fatti,soluzione che scarto,lo stesso mi ha supportato con il prestito di bici personale e di alcune bici test,alla fine mi consiglia di scrivere al customer care,la risposta molto celere (24h) mi fa sperare....
In realtà dicono esattamente quello che sapevo,che il telaio sta in verniciatura e,ad oggi ,con l aggiunta della beffa,ovvero che a breve rientrerà, ovviamente siamo a 16 giorni da quella risposta, secondo voi è un periodo breve?
Aggiungono che per qualsiasi informazione sono invitato a contattare il rivenditore ( ma come, vi scrivo che lo stesso asserisce che non gli rispondete) che sarà il primo ad essere informato,i ho lo intesa come....
Non ci rompere più le balle a noi...
Ho cercato di capire dove le verniciassero ma al recapito trovato non risponde nessuno,non so più che dire e/ o fare.;pirlùn^
Ora ho aspettato tanto per una Colnago e non saranno 100 giorni ( quanti altri in più?) a farmi cambiare idea sulla qualità della bici,del marchio...
Dell assistenza non sono per nulla contento..
Se non avrò notizie giro breve la proporrò per una permuta con qualcosa d altro :cry:
È molto strano che non rispondano neanche al venditore,quelle poche volte che ho avuto bisogno di assistenza,il mio venditore ha chiamato davanti a me un responsabile Colnago,una volta mettendo anche il vivavoce per farmi sentire quello che diceva

• Mi piace
Reactions: pecoranera