Colnago Club - Capitolo 8

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.935
45.643
100
dove capita
Visita sito

Perché usano una dima che fissa il telaio anche sul piantone....i test di Tour sono abbastanza datati come concetto ormai, perché misurano solo le flessioni con carichi statici, con dime pensate per telai di 20 anni fa.

Per il test aero usano il solito tunnel di SwissSide, ma con il mezzo manichino, non quello intero (che colnago usa per i suoi test). Una cosa che facilmente ci fa ballare qualche watt. E le differenze tra un componente e l'altro su strada non sono gigantesche in ogni caso...

GvUbXiUXgAATJym

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.637
989
54
SIENA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Dicono il test l'abbia fatto Boonen :==
sono convinto anche io! comunque a Livigno ho visto tanti Pro e tutti hanno la bici aero. Per altro ho incrociato due volte il team UAE e ho visto che pedalavano con la V4rs, non la V5rs. Questo mi ha fatto un pò strano. Ho chiesto ad un pro perchè usassero la Caanyon aeroad in salita, e mi ha detto che la trovano più rigida. Certo per chi ha tanti watt probabilmente una bici da salita flette. Vi assicuro che pedalare vicino a loro è come essere sorpassati da una Ferrari, mentre si sta guidando la Panda. 1752588208205.png

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.620
39.530
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Troppa tecnologia secondo me, oramai le Corse sono tutte uguali.
I primi 170Km in Gruppone compatto....poi gli ultimi 30 inizia la gara.
Troppi calcoli, troppe cose che ruotano intorno al. Corridore
Quindi ora che vanno a cannone dall'inizio la gara inizia a 30km dalla fine, quando facevano le prime ore a passeggiare la gara iniziava subito...