Colnago Club - Capitolo 8

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.772
4.363
Visita sito
Bici
Pinifarina
il problema dell Y, sarà vederla con su un attempato imprenditore con la pancia, che magari ha una torre di spessori sotto all'attacco....

come quei fenomeni che non riescono nemmeno ad uscire dalle Ferrari....

pensa pogacar come si deve sentire quando pensa che lui pedala sulla stessa bici di uno con un decimo della sua cp...

probabilmente gli farà molto meno senso sapere che magari l'eventuale panzone ha un conto bancario simile al suo...

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.803
1.051
alba
Visita sito
Rispetto il Tuo coraggio del dichiararti :ola:
A parte gli scherzi, oramai tutti noi abbiamo fatto l'occhio a bici che non hanno un telaio convenzionale (i soliti due triangoli, principale e secondario), hanno praticamente tutti i foderi bassi.
Tanto è vero che nell'attuale Tour de France non c'è nessuna bici tradizionale (forse un po' la Giant).
Al Giro per intenderci c'era solo la Aurum.
Mi viene in mente anche Orbea Orca ma non c'era n'è al Giro n'è c'è al Tour.
In questo quadro generale, si distingue sicuramente per originalità la Y1.
Non l'ho ancora vista dal vivo (e mi sa che la vedrò difficilmente sulle strade di tutti i giorni) ma rinvio il giudizio estetico finale (ovviamente personalissimo) a quella data.
Io ho una Trek Madone per cui sono abituato alle forme non convenzionali. Prenderei la Colnago Y1RS oppure la BMC Team machine R che mi fa impazzire anche quella.
Ma la Colnago è decisamente più estrema e mi piace di più ancora. Rigorosamente con ruote da 60mm almeno

Ultima modifica:

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.637
989
54
SIENA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
bella è bella, e poi estrema sopratutto nella conformazione usata dai pro.

quello che mi fa un pò strano è tutta questa esagerata supremazia della UAE, a me qualche sospettuccio purtroppo me lo fa venire....
sò che sarò impopolare, perchè il grande pubblico ha solo voglia di esultare....
ho visto alcuni real dove gli atleti all'arrivo erano distrutti, piangevano dalla fatica, devastati, invece altri arrivano come se avessero avuto la bici elettrica per andare a fare la spesa.... bhooo

• Mi piace
Reactions: Lupin III

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.191
589
Visita sito

quello che mi fa un pò strano è tutta questa esagerata supremazia della UAE, a me qualche sospettuccio purtroppo me lo fa venire....
sò che sarò impopolare, perchè il grande pubblico ha solo voglia di esultare....
ho visto alcuni real dove gli atleti all'arrivo erano distrutti, piangevano dalla fatica, devastati, invece altri arrivano come se avessero avuto la bici elettrica per andare a fare la spesa.... bhooo
Non sei il solo...

• Mi piace
Reactions: andrea

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.541
3.367
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Io ho una Trek Madone per cui sono abituato alle forme non convenzionali. Prenderei la Colnago Y1RS oppure la BMC Team machine R che mi fa impazzire anche quella.
Ma la Colnago è decisamente più estrema e mi piace di più ancora. Rigorosamente con ruote da 60mm almeno
Y1RS con Campagnolo 13v e le nuove Lightweight, se me la pagasse un altro la vorrei così

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.541
3.367
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01

non credo che sia pulito, ma è normale che il primo arrivi più fresco di tutti gli altri, il più forte è sempre quello che, a fine giro, ha faticato meno

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.637
989
54
SIENA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Si ok, ma se guardi il pescivendolo all'arrivo è distrutto. Si parla di watt per kilo mai visti.
Qui siamo nell era del doping genetico, quello cellulare, mica i punturoni di Armstrong. Mai una giornata di calo da tre anni... Bhooo poi ci sta tutto ...

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.116
19.570
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Si ok, ma se guardi il pescivendolo all'arrivo è distrutto. Si parla di watt per kilo mai visti.
Qui siamo nell era del doping genetico, quello cellulare, mica i punturoni di Armstrong. Mai una giornata di calo da tre anni... Bhooo poi ci sta tutto ...
Se seguono la parabola della Visma l'anno prossimo andranno più piano.

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Io non ho idea di cosa possa fare Pogacar. Per me è un fenomeno e tra passaporto biologico, controlli mi sento anche abbastanza tranquillo. Altra cosa, nonostante tutti i miglioramenti nella preparazione, nella tecnica, nel modo di correre e alimentarsi, i tempi degli anni 90 al massimo si eguagliano.

Parliamo di un fenomeno come probabilmente ne nasce uno ogni 20 anni o più con tutto quello che oggi permette di andare forte, confrontato con ottimi corridori ma con tecnologie di 30 anni fa. E non li batte.

Poi io sarò cinico ma il ciclismo si è già fatto abbastanza male in passato. Qualsiasi controllo fatto ai ciclisti di oggi dopo 6 mesi andrebbe distrutto o reso anonimo. Tutto ciò che non viene rilevato all’antidoping non è doping. Fine. Togliere i tour ad Armstrong a distanza di 10 anni è stato un errore incredibile.

• Mi piace
Reactions: MiLu and Kaiser Jan

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Ma sei serio? Dai non puoi esserlo...

Secondo te meglio lasciare un buco di 7 anni perché chi li ha vinti era uno sbruffone (ma togliere solo lui significava darli ad altri che facevano le stesse cose) o classificare quel periodo del ciclismo come nero? Però gli anni prima tutto ok, incluso chi ha ammesso di aver fatto massiccio uso di Epo.

Io non sono un gran spettatore del tennis, ma quello che è successo a Sinner è stato gestito bene dal mondo tennis (ripeto non sono uno che ne capisce molto e non posso sapere quanto potrebbe aver guadagnato in prestazione). Nel ciclismo è successo ad atleti meno famosi e mi pare sia stata molto diversa la pena. Ora fosse successo a Pogacar o VDP come finiva? Disastro… sono tutti dopati. Con il risultato di una nuova fuga di sponsor, sport relegato dietro alla palla pugno e via così felici e contenti.

Però anche a noi appassionati piace parlare di doping. Non capisco perché. Parli con chiunque e invece di dirti che siamo fortunati a vedere un fenomeno come Pogacar sono tutti a spiegarti che lui grazie agli emirati (?) prende cose nuove.

• Mi piace
Reactions: MiLu and Kaiser Jan

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ah, ho capito...sei un perverso o-o :-o

ho una sl8...può bastare?? :mrgreen:

scherzi a parte, quando esce qualcosa di troppo diverso rispetto al solito subito non mi piace poi, a distanza di tempo e di farci l'occhio, mi inizia a piacere. è successo per la trek madone 9 (quella con gli sportellini sul tubo sterzo che si aprivano a seconda di come giravi il manubrio), appena presentata non mi piaceva, poi l'ho comprata. idem la Y1rs, a distanza di tempo, la preferirei alla v5. idem la S5

Ovviamente è un parere estetico, capisco che a qualcuno possa non piacere (ma questo capita con qualsiasi cosa)