Colnago Club - Capitolo 8

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.526
Visita sito
Bici
Nessuna
Mah, scusate se mi intrometto per rompere le palle: io potrei anche considerare un y1rs, così come una s5, ma il reale problema è poi il costo e le eventuali limitazioni di mettersi in sella a dovere dopo averla comprata.

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.873
628
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Però anche a noi appassionati piace parlare di doping. Non capisco perché. Parli con chiunque e invece di dirti che siamo fortunati a vedere un fenomeno come Pogacar sono tutti a spiegarti che lui grazie agli emirati (?) prende cose nuove
Parafrasando qualcuno sopra: ma sei serio??
Quando vedi certe prestazioni se non ti fai qualche domanda, soprattutto sapendo cosa è successo in passato, vuol dire credere ancora alle favole. Senza offesa eh.

• Mi piace
Reactions: andrea

futre81

Pignone
15 Dicembre 2018
292
182
45
castelnuovo garfagnana
Visita sito
Bici
olmo
Leggete il libro di Danilo di Luca,con il doping chi è un asino non diventerà mai un cavallo da corsa,ammettendo per assurdo che pogacar non sia pulito,non è che gli altri non prendano nulla,vince lui perché ha un motore diverso che la natura gli ha donato, è illogico pensare che solo la uae faccia uso di doping,tornando alla y1rs per me è un telaio che per noi amatori non serve,molto meglio per distacco la serie v oppure la c rimanendo in Colnago,penso che ora lo facciano correre con la y1rs perché è una bici che devono vendere visto che l'hanno messa a catalogo e l'obbiettivo di Colnago è quello di arrivare a 100 milioni di fatturato entro il 2026,vedrete che userà anche il v5 entro la fine dell'anno.....fosse per me,per un regalo,tra y1rs e steelnovo,sceglierei sicuramente la seconda

winston

Pedivella
6 Giugno 2018
417
642
Piemonte
Visita sito
Bici
Colnago
Leggete il libro di Danilo di Luca,con il doping chi è un asino non diventerà mai un cavallo da corsa,ammettendo per assurdo che pogacar non sia pulito,non è che gli altri non prendano nulla,vince lui perché ha un motore diverso che la natura gli ha donato, è illogico pensare che solo la uae faccia uso di doping,tornando alla y1rs per me è un telaio che per noi amatori non serve,molto meglio per distacco la serie v oppure la c rimanendo in Colnago,penso che ora lo facciano correre con la y1rs perché è una bici che devono vendere visto che l'hanno messa a catalogo e l'obbiettivo di Colnago è quello di arrivare a 100 milioni di fatturato entro il 2026,vedrete che userà anche il v5 entro la fine dell'anno.....fosse per me,per un regalo,tra y1rs e steelnovo,sceglierei sicuramente la seconda
Quindi il fatto che abbia corso senza nastro la cronometro è perchè ne hanno venduti troppi e non ne hanno più a magazzino? E la vernice nera in quanto hanno finito i colori e devono vendere quello che rimane? Lo vedo bene Taddeo che si fa imporre le bici dal team perchè devono venderle, è proprio il tipo adatto.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.610
39.497
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Quindi il fatto che abbia corso senza nastro la cronometro è perchè ne hanno venduti troppi e non ne hanno più a magazzino? E la vernice nera in quanto hanno finito i colori e devono vendere quello che rimane? Lo vedo bene Taddeo che si fa imporre le bici dal team perchè devono venderle, è proprio il tipo adatto.
la bici iridata la usa nelle gare in linea, a cronometro non è campione del mondo...

futre81

Pignone
15 Dicembre 2018
292
182
45
castelnuovo garfagnana
Visita sito
Bici
olmo
Sé gli dicono che deve fare qualche corsa con il c68,lo fa eccome anche perché vincerebbe anche con quella,,viene pagato per correre e per vincere,tra le due parti chi ha più potere è la sua società,poi è normale che decide lui i dettagli su come impostare la bici

• Mi piace
Reactions: Wolf Marco

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.560
2.370
Visita sito
Bici
BMC
Ecco cosa sta succedendo a Noi " COLNAGHISTI" da quando Taddeo vince su Y1.......
La Y1Rs è stata studiata per Pogacar.....la V5Rs è invece una evoluzione della V4Rs

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Parafrasando qualcuno sopra: ma sei serio??
Quando vedi certe prestazioni se non ti fai qualche domanda, soprattutto sapendo cosa è successo in passato, vuol dire credere ancora alle favole. Senza offesa eh.

Guarda sono serio, anche perchè io ho smesso di correre tra fine anni 90 ed inizio 2000 tra gli under proprio perchè non era un ambiente sano e io avevo le mie idee. Poi non ero un vincente e non sarei passato lo stesso anche se mi fossi imbottito.

Da appassionato e da uno che ha visto il ciclismo cambiare, onestamente tra miglioramenti tecnologici (le bici di oggi vanno più forte, inutile girarci intorno), miglioramenti nell'alimentazione dentro e fuori la corsa (negli anni 90 si commettevano errori incredibili), miglioramenti nella preparazione che incredibili inclusi tutti i lavori extra bici...

Guarda vedere una classifica di una salita piena di corridori anni 90/primi 2000 con solo 2/3 top attuali mi fa ben sperare.

Anche perchè Hautacam Pogacar l'ha fatta veramente a tutta dalla partenza.

La mano sul fuoco non la metto su nessuno, ma anche solo vedendo i cambiamenti su di me negli ultimi 30 anni delle cose che ho scritto sopra... per me non c'è molto da nascondere in prestazioni simili.

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Ecco cosa sta succedendo a Noi " COLNAGHISTI" da quando Taddeo vince su Y1.......

La Y1Rs è stata studiata per Pogacar.....la V5Rs è invece una evoluzione della V4Rs

A mio avviso è una On-off, nel senso che UAE con Colnago sta investendo tantissimo in innovazione e aerodinamica (Colnago era rimasta davvero indietro).

Con la Y hanno tirato fuori quello che probabilmente i dati di simulazione e galleria del vento danno come migliore soluzione possibile.

La V5Rs probabilmente già porta con se qualche soluzione senza rompere in continuità.

Credo che si andrà verso una convergenza a breve. Ormai le bici race devono essere anche aero. Pogacar usa la Y anche nei tapponi di montagna, la Visma ha una nuova R5 e mi pare di non aver visto ancora nessuno usarla. Pinarello da sempre e Specialized da anni ormai ha un modello unico.

Speriamo che nell'unione tra Y e V si riesca a trovare qualcosa di armonico anche a livello estetico.

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.526
Visita sito
Bici
Nessuna
Il problema di bici "particolari" come Y e S5 è che anche solo con un solo spessore fanno schifo, al contrario di, per esempio, SL8, V5, tcr, ecc. Quindi alla portata di poche schiene super flessibili
L’estetica è un aspetto che ha il suo peso, però guardando il lato funzionale/strutturale quella non è una bici per un amatore: possibilità di modificare l’assetto che rasenta lo zero e spese esose per farlo.

• Mi piace
Reactions: Lupin III

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.637
989
54
SIENA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
si ma una bici come la Y ha un difetto originario importante: 1) è troppo bassa davanti e per noi umani non si può vedere con gli spessori 2) se tagli il reggisella alla tua misura poi il nuovo acquirente dovrà avere le tue stesse misure o comprare un nuovo reggisella... l'escursione credo sia minima 3) va bene la galleria del vento ma sarebbe auspicabile una via di mezzo tra estetica/forme tradizionali e aerodinamica (qui non ci sono compromessi) - visto anche che per gli umani si tratta di marginal gains

• Mi piace
Reactions: Lupin III

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.637
989
54
SIENA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
a proposito sono curioso di cosa tirerà fuori la SL9 della Tarmac...sicuramente @Ser pecora la starà già provando..... perchè il mercato sembra che si stia dirigendo in quella direzione aereo, mentre la SL8 era tornata ad essere quasi più orientata alla salita rispetto alla 7....

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.995
2.616
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Presente. La comprerei subito, e dirò di più, la versione total black usata da Pogacar alla cronoscalata con solo il logo bianco per me è a bici più bella che ci sia attualmente.
E non ho una Colnago
Anche questa non è malvagia… e la preferisco di gran lunga a quella bianca
Ps: meno male che non ci si trovava bene … anche il giorno di riposo ci pedala mettendo dei KOM … tanto x rilassare le gambe :))):

Allegati

• IMG_5212.jpeg
    IMG_5212.jpeg
    1,8 MB · Visite: 86
  • Mi piace
Reactions: 64.giuseppe

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Anche questa non è malvagia… e la preferisco di gran lunga a quella bianca
Ps: meno male che non ci si trovava bene … anche il giorno di riposo ci pedala mettendo dei KOM … tanto x rilassare le gambe :))):
Nera iridata è davvero bella...

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.873
628
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
a proposito sono curioso di cosa tirerà fuori la SL9 della Tarmac...sicuramente @Ser pecora la starà già provando..... perchè il mercato sembra che si stia dirigendo in quella direzione aereo, mentre la SL8 era tornata ad essere quasi più orientata alla salita rispetto alla 7....
Dubito fortemente la stia gia provando visto che la 8 è uscita neanche 2 anni fa... mha io dico che continuano su questa strada (massimo rapporto possibile tra aero e leggerezza). Comunque la 8 è già tra le piu aero (non per forme ma per funzionamento), seconda solo alle pure tipo S5 e simili.

• Mi piace
Reactions: Jackenduro