Che ruote monta?
40 o 45 mm?
36mm ant e 40mm post
ruote sempre far sports hyper con raggi in carbonio e titanio, e mozzi extralite.
Che ruote monta?
40 o 45 mm?
Sei azionista di carbonTi!
Bellissima Top
Fossero le ruote il problema... è il monocorona che mette angosciaquesto inverno prenderò delle ruote nuove, del tutto simili a quelle che ho sulla sl8 (36 mm ant e 40mm post).
Il colpo d'occhio sarà sicuramente diverso.
ma è capitato che abbia benedetto le ruote basse e i tubeless ciccioni in una giornata di forte vento...
Eh la Madonna che bel mostro.
Sempre interessanti da leggere le tue disamine!il v5 l'ho montato con ruote da 30mm e tubeless da 32mm, gruppo sram red 13v.
ho scelto anche una tg 530 proprio per trovarmi con un po' di dislivello in più rispetto alla sl8 a parità di reach (avrei potuto utilizzare una tg 510 ma con attacco da 120mm).
infatti la v5rs ha circa 1,5 cm in meno di dislivello sella manubrio rispetto alla sl8 (sono entrambe in battuta sul tubo sterzo).
considera che la posizione "giusta" è quella della sl8, ma tra mtb, gravel ecc. sono uno che si adatta senza troppi problemi a pedalare con posizioni leggermente diverse.
tra sl8 e v5 le differenze a livello dinamico sono "piccole". la v5 è più stabile e più "rigida". l'sl8 più leggera e più "svelta", ma al posteriore "assorbe" di più le vibrazioni della marcia.
parliamo di sensazioni ovviamente, piccole sfumature. in entrambi i casi non si sbaglia. e i tempi in salita ovviamente non cambiano.
due bici davvero riuscite, con un'estetica davvero curata per il v5 (l'sl8 è un po' squilibrata tra parte anteriore col nasone e parte posteriore molto esile).
Più che il monocorona,è il pacco pignoni inguardabile.Fossero le ruote il problema... è il monocorona che mette angoscia
Più che il monocorona,è il pacco pignoni inguardabile.
Rapportatura di Sram è qualcosa di inverecondo, se lo contestualizziamo al livello del prodotto.probabilmente ci abitueremo anche a questo, io non l'ho mai visto come un problema, ma posso capire che è diverso all'impatto di un Campy sr 11.25.
sram è stata la prima a proporre delle 13v, campy per il suo sr13 propone un'ottima 11.36.
quando anche shimano farà il passo, è probabile che vedremo anche qualcosa di più...

Rapportatura di Sram è qualcosa di inverecondo, se lo contestualizziamo al livello del prodotto.
E tutto perchè non hanno mai imparato a fare deragliatori..
Io voglio Bene a Sram l'ho usato per 15 Anni...
Attualmente ho 52-36 con 11-34 SH che si potrebbe definire perfetto per il mio attuale stato atletico.. Leggermente sovrappaeso di un 20gk
Ma un Pacco da 13 con un 11-36 come quello Proposto da Campagnolo--, tanta roba..![]()
Domanda: volendo sfoltire il parco bici....e volendone tenere solo 2..secondo voi ha senso prendere un V5rs da affiancarea V4rs? sono cosi entusiasta del v4 che miè balenata quest'idea visto che volevo ridurre il n. di mezzi...
No Bach7 , ti prego da appassionato del Brand COLNAGO non puoi montare un gruppo che sembra preso da una MTB su un Gioiello del genere.si si.
Vedi l'allegato 497250
corona 46 carbon ti.
per l'uso che ne faccio io va più che bene.
usata anche in gara (gf) e in giri tirati, senza sentire la mancanza della doppia.
volendo fare i pignoli, per un uso agonistico (gf) le soluzioni per me migliori sono il 48-35 e pacco 10.30 sram, o 52-36 e pacco 11-30 shimano.
replicabili su 13v con una corona da 48 e ipotetico pacco 10-41 (41 35 30 26 23 20 18 16 14 13 12 11 10).
il 10-46 va benissimo per un uso gravel, mentre per un uso bdc, in gruppo in pianura, si sente la mancanza del 14 (ovviamente in caso di ritmo allegro).
Per me SRAM su COLNAGO è come la Carbonara con la Panna Chefprobabilmente ci abitueremo anche a questo, io non l'ho mai visto come un problema, ma posso capire che è diverso all'impatto di un Campy sr 11.25.
sram è stata la prima a proporre delle 13v, campy per il suo sr13 propone un'ottima 11.36.
quando anche shimano farà il passo, è probabile che vedremo anche qualcosa di più...
No Bach7 , ti prego da appassionato del Brand COLNAGO non puoi montare un gruppo che sembra preso da una MTB su un Gioiello del genere.
È come mettere i coprisedili in Paglia su una FERRARI Roma.......no ti prego.
Non ti offendere, il mio è uno sfogo.
Ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole.
Contento tu...contenti tutti.....però l'hai " uccisa"
Il pacco pignoni il mio telefono lo banna...Più che il monocorona,è il pacco pignoni inguardabile.

No...a questo non ci abitueremo mai.probabilmente ci abitueremo anche a questo
Quindi direi che ha fatto benissimo @bach7 ad affiancare la Colnago alla Specy.... :Io da possessore di V4Rs ora prenderei un C68 con la nuova livrea, oppure aspetterei la nuova C72 che uscirà a breve.
Ma è inutile prendere una V5Rs e tenere anche un V4Rs.....bici troppo simili.
E inutile tenere 2 Ferrari uguali.....tieniti il Ferrari e affianca un Lamborghini

Per i miei gusti ora la rapportatura che almeno sulla carta mi sembra migliore é quella del nuovo srRapportatura di Sram è qualcosa di inverecondo, se lo contestualizziamo al livello del prodotto.
E tutto perchè non hanno mai imparato a fare deragliatori..
Io voglio Bene a Sram l'ho usato per 15 Anni...
Attualmente ho 52-36 con 11-34 SH che si potrebbe definire perfetto per il mio attuale stato atletico.. Leggermente sovrappaeso di un 20gk
Ma un Pacco da 13 con un 11-36 come quello Proposto da Campagnolo--, tanta roba..![]()