Colnago Club - Capitolo 8

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.462
9.519
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Il mese scorso ero in trattativa per prenderne una ma il venditore ha realizzato che stava facendo una cazzata ed è saltato tutto.
Tenuta bene è un pezzo da collezione, assieme alla Suzuki 500 , ai tempi erano strepitose.
Ho avuto la fortuna di poterle usare per qualche giro a Varano, ci voleva del pelo
Intendi dire che era una bara su due ruote?

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Oggi in gruppo:
Il nuovo super record alla vista niente male,uno c ha fatto giretto e ha detto che è meglio del suo dura ace...(mi sembra strano è) Vedi l'allegato 498544 la bici è molto bella ,seppur in versione otztaler e taglia mignon ci perde un po' ,nella stessa taglia la v5 mi è piaciuta meno....
Mi riferiscono che è più pronta ma più comoda del v4...
tutte cose già dette... si.. più che gli spessori sono proprio le ruote che la sgraziano. bici aero per quanto sia la taglia, minimo serve un profilo da 50, se non 55.

il colore secondo me non aiuta a renderla piacevole... cioè fa proprio ca'à diciamocelo :))):

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.551
2.356
Visita sito
Bici
BMC
Il mese scorso ero in trattativa per prenderne una ma il venditore ha realizzato che stava facendo una cazzata ed è saltato tutto.
Tenuta bene è un pezzo da collezione, assieme alla Suzuki 500 , ai tempi erano strepitose.
Ho avuto la fortuna di poterle usare per qualche giro a Varano, ci voleva del pelo
Gazza intenditore vero!!!!
Anche l"RD 350 non era male come il Gamma 500.
Ma torniamo al Topic

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.634
2.128
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Scusami Maceio, Ok che la tecnologia migliora le cose......forse.......ma ti propongo 2 esempi di Auto e Moto anni 80.......vorresti dire che sono Brutte??????
Vedi l'allegato 498654 Vedi l'allegato 498655
La Delta ha vinto tanto grazie ad un periodo in cui gli altri costruttori nel passaggio dalle gruppo B alle A erano rimasti indietro e grazie all'abilità dei tecnici e meccanici dell'Abarth e dei piloti che hanno tirato fuori il meglio da un mezzo che di base non era un granchè a livello telaistico. La versione stradale, visto di persona dato che all'epoca ero molto appassionato e dentro a quel mondo, si crepava nella scocca in più punti. Rimane comunque un auto iconica ed averne una oggi sono tanti soldini in caso di vendita.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.074
26.325
.
Visita sito
Bici
mia
Purtroppo ne so qualcosa al sabato e domenica dalle mie parti Passo del Bracco, Cisa, Centocroci, Tomarlo solo per citarne alcuni sembra di essere in pista
La Cisa in particolare.. sebbene qualche anno addietro fu pattugliata frequentemente e con multe belle salate.. per un paio di stagioni pareva si fossero calmati.. quest'anno eravamo alle solite, nella discesa verso Pontremoli mi ha superato un gruppo di 4-5 moto e uno anche alla mia destra :roll:

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.800
33.187
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Purtroppo ne so qualcosa al sabato e domenica dalle mie parti Passo del Bracco, Cisa, Centocroci, Tomarlo solo per citarne alcuni sembra di essere in pista
Soprattutto nel weekend, ma anche negli altri giorni non scherzano. Poi la cosa più assurda,e mi è capitato più di una volta, quando ti sorpassano, ti suonano,e fanno finta di pedalare per prenderci in giro.

Luca990

Pignone
1 Settembre 2022
119
195
39
Milano
Visita sito
Bici
Factor Ostro VAM 2.0 Dura Ace
Missile quella ?

Questa era un missile che sfiorava i 280 kmh

Vedi l'allegato 498661
Sono 2 generazioni completamente diverse. La RD500, guidata con canoni attuali, è un cancello con fascino che regala qualche emozione per via del sound, dell'odore, dell'erogazione appuntita che la fa sembrare un po' più veloce di quanto sia nella realtà. Questa, guidata con canoni attuali, è un cancello e basta.

• Mi piace
Reactions: Maceio

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.634
2.128
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Io qualche giorno fa ne ho trovati tanti sulla strada per il Passo del Lagastrello, oltretutto hanno rifatto l'asfalto dallo scorso Anno......è un Biliardo
Si è perfetto ora tra le altre cose una salita che mal digerisisco non riesco a trovare il passo giusto. Fortunatamente è uno dei Passi meno frequentati dalle moto, il Cerreto sopratutto il versante di Collagna verso il Reggiano al sabato e domenica è un delirio.

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.507
6.471
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
quello ci vuole sempre :==

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.074
26.325
.
Visita sito
Bici
mia
Sono 2 generazioni completamente diverse. La RD500, guidata con canoni attuali, è un cancello con fascino che regala qualche emozione per via del sound, dell'odore, dell'erogazione appuntita che la fa sembrare un po' più veloce di quanto sia nella realtà. Questa, guidata con canoni attuali, è un cancello e basta.
Mai piaciute le 2 tempi.. quindi per me il confronto neppure si pone, ma bastava provare quella 1000 e passa con i quasi suoi 150 cavalli per capire di che moto si parlava, ai tempi non aveva rivali sia per la velocità di punta sia per l'erogazione della coppia che pareva non finire mai.

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.634
2.128
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Sul sito di Sportissimo un negozio di bici ci sono le V4rs ex UAE. Una è una 48.5 la mia misura, la scimmia mi ha già guardato :-)xxxx soltanto che dovrei vederla dal vivo in negozio, sperndo che sia stata la seconda o terza bici 8500€ penso non trattabili in quanto un prodottodi nicchia sono comunque tantise il mezzo fosse stato strausato come nel caso di prima bici. Comunque montata super TOP ovviamente

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
Sul sito di Sportissimo un negozio di bici ci sono le V4rs ex UAE. Una è una 48.5 la mia misura, la scimmia mi ha già guardato :-)xxxx soltanto che dovrei vederla dal vivo in negozio, sperndo che sia stata la seconda o terza bici 8500€ penso non trattabili in quanto un prodottodi nicchia sono comunque tantise il mezzo fosse stato strausato come nel caso di prima bici. Comunque montata super TOP ovviamente
sono consumate a vederle dalle foto... le rivendono anche altri negozianti...

Saluti, Maxx.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.398
39.005
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Qualcosa scontano da quel prezzo :mrgreen: comunque alcune sono seconde/terze bici