Colnago Club - Capitolo 8

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
867
40
50
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
Ciao a tutti,

ho da poco una Colnago V4Rs con cockpit integrato CC.01 e vorrei iniziare a registrare le mie uscite (incluse le gare) con una Insta360 X4 – magari in futuro anche la X5.

Il problema è che con il cockpit CC.01 non riesco a trovare un supporto out-front per Garmin che funzioni bene con la Insta360.

• Un supporto posteriore/rail sella sarebbe in teoria la soluzione più semplice, ma per me non va: durante le gare devo montare il chip di cronometraggio sul reggisella e in più utilizzo una borsetta sottosella per gli attrezzi, quindi lo spazio dietro è occupato.
  • Davanti invece la maggior parte dei supporti out-front standard non si adatta bene al CC.01 oppure non danno abbastanza stabilità per una videocamera 360.

Per questo chiedo a chi ha già una V4Rs ( o cmq qualsiasi altro modello) con CC.01:

• Avete trovato un buon supporto anteriore che riesca a tenere salda una Insta360 anche ad alte velocità in gara?
  • Qualcuno ha provato con adattatori GoPro, piastre sotto attacco, supporti “lollipop” da estremità manubrio o montaggi sul tappo superiore della serie sterzo per il CC.01?
  • E chi invece usa un supporto posteriore, come ha risolto il problema del chip e della borsetta sottosella?

Ogni consiglio, foto o riferimento a modelli precisi sarebbe davvero utile. Grazie!

idolo71

Pedivella
10 Maggio 2007
401
239
San Lazzaro di Savena BO
Visita sito
Bici
Colnago C68, Look 595, Cdale Scalpel 2
Il mio telaio è nella colorazione bianca

Ma c'è da dire che il mio sarebbe anche un rivenditore molto grande, molto attivo con la vendita online, non gli è arrivato nemmeno un telaio in colorazione bianca. Tutto molto strano....ordinato il 12 maggio. Poi ci sono store che pubblicano foto con 5/6 telai disponibili in varie taglie e colorazioni...ma aldilà dei tempi di attesa, non mi spiego come si faccia a non avere una data di consegna

Il mio telaio bianco ordinato a fine maggio ė arrivato 15 gg fa in negozio.
Adesso sono in attesa delle ruote che, appena arrivate, sono state inviate in DT Swiss, in quanto, purtroppo, oggetto della campagna di richiamo....
Spero a breve di ricevere news e ritirare la V5 RS nella configurazione richiesta

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
mi è passato sotto l'occhi il V4rs "originale" in colorazione "campione del mondo".... alla cinesata di quell'altro ragazzo manca anche la verniciatura argento che c'è sotto le forcelle..
io aprivo una Non Conformità e la rispedivo al mittente volendo i soldi indietro... ed è semplice anche da fare... indichi un cinese a caso e hai risolto...intanto si somigliano tutti :))):

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Per il tag ho scritto martedì mattina al customer care,mi hanno risposto nel pomeriggio chiedendomi un indirizzo per spedirmelo a casa,ieri gli e l ho fornito e oggi è arrivato....

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
mi è passato sotto l'occhi il V4rs "originale" in colorazione "campione del mondo".... alla cinesata di quell'altro ragazzo manca anche la verniciatura argento che c'è sotto le forcelle..
io aprivo una Non Conformità e la rispedivo al mittente volendo i soldi indietro... ed è semplice anche da fare... indichi un cinese a caso e hai risolto...intanto si somigliano tutti :))):
Non sono contro le bici cinesi, fanno pure loro bei prodotti, ma prender il clone di un telaio famoso lo trovo un poco triste...

andreabeck

Novellino
14 Novembre 2023
89
33
36
roma
Visita sito
Bici
3T Exploro - Colnago V4RS
Buonasera a tutti, tornando dalle vacanze è arrivato il cod. “momento del coglione” dimenticando la bici sopra la macchina sono passato sotto una pensilina in autogrill ed il danno è fatto. Bici rotta in 2 punti e completamente segata in 2.
Domani proverò a contattate qualche officina specializzata ma intanto volevo un parere da voi più esperti, spero che il telaio sia riparabile.
Sapete indicarmi qualcuno di affidabile nella zona di Roma che faccia questo tipo di riparazioni e se sapete darmi qualche consiglio (oltre a non passare sotto le pensiline con una bici caricata sul tetto) o anticipazione su quanto possa venire a costare questo scherzo?

IMG_5708.jpeg IMG_5710.jpeg IMG_5709.jpeg